Pagina 5966 di 12358 PrimaPrima ... 496654665866591659565964596559665967596859766016606664666966 ... UltimaUltima
Risultati da 59,651 a 59,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59651
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    anche l'austria si colloca al massimo giornaliero assoluto
    se tanto mi da tanto visti i primi dati oggi sarà una giornata campale per l'europa
    E a mio avviso oggi i morti in Italia torneranno in tripla cifra, come non accade da maggio.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #59652
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ottimo anche che non siamo ancora morti tutti!(scherzo, apprezzo comunque che tu riesca sempre a trovare pillole di ottimismo)
    Stamattina a Radio24 citavano una pagina della Stampa (credo) in cui si parlava del fatto che entrando più "giovani" il tasso di uscita vivi è salito molto.

  3. #59653
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    "Covid meno letale di tante malattie infettive". Il virologo Palu: basta panico - Cronaca


    che ne pensate? seriamente, sembra una roba brutta ma se lo leggete un pelo di senso lo ha. vorrei sapere il vostro pensiero a riguardo
    Mi dice di loggarmi ma non sono registrato sul sito. Riesci a copincollare qui l'articolo?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #59654
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Stamattina a Radio24 citavano una pagina della Stampa (credo) in cui si parlava del fatto che entrando più "giovani" il tasso di uscita vivi è salito molto.
    Non solo da giovane hai meno probabilità di entrare in T.I. o comunque di essere ricoverato in condizioni serie, ma hai anche migliori probabilità di uscire vivo dal periodo di degenza.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #59655
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, i contagi: boom a Saronno, crescono anche Caronno, Tradate, Limbiate e Cesano | ilSaronno

    @Davide1985 il motivo per cui ieri a Caronno sentivi un sacco di ambulanze. è tutto in esplosione in quelle (e queste) zone.
    lo dico già da ora, secondo me il coprifuoco così com'è e le misure prese per la Lombardia non bastano, o almeno parte di essa. fermo restando che sappiamo tutti che per vedere gli effetti ci vorranno almeno un paio di settimane, ma secondo me non basta comunque.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #59656
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sta circolando questa notizia


    Lombardia: per Fontana che esita dopo l'altola di Salvini, la spallata del raddoppio dei contagi - Open

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #59657
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Mi dice di loggarmi ma non sono registrato sul sito. Riesci a copincollare qui l'articolo?
    che roba, a me no e solitamente lo fa sempre ma secondo me è a caso, un tot di visualizzazioni gratis un tot richiedono iscrizione/pagamento. incollo subito:
    "Occorre prudenza nei comportamenti, ma senza arrivare a seminare il panico nella gente, come vedo purtroppo fare in alcune trasmissioni. L’appuntamento con il bollettino televisivo dei decessi causaCoronavirus, in questo modo asciutto e martellante, evoca la paura irrazionale del contagio". Giorgio Palù, già presidente della Società europea di virologia, considera controproducente alimentare l’ansia in una società uscita con le ossa rotte da un lockdown prolungato.Professor Palù, lei virologo di chiara fama misura i toni nei confronti del Covid-19, perché?"Perché un certo modo di fare informazione è diventato virulento, non per nulla hanno coniato il termine infodemia. Si è persa la ragionevolezza, la capacità di valutare i dati per quello che sono. La gente ormai pervasa dal pessimismo mi ferma per strada e mi chiede se moriremo tutti di questo morbo".Lei cosa direbbe?"Gli studi più recenti mostrano che la letalità di questa malattia oscilla tra lo 0,3 e lo 0,6%, lontanissima dalla Sars che era al 10%, inferiore persino alle infezioni da batteri resistenti. Per essere esaustiva l’informazione dovrebbe spiegare, ad esempio, che essere positivo al tampone non significa essere malato contagioso. Questa che abbiamo di fronte non è la peste, non sarà un nuovo vaiolo".Eppure negli ultimi giorni le ambulanze non fanno altro che scaricare gente al pronto soccorso per casi sospetti o conclamati, le risulta?"La curva mostra ultimamente un andamento esponenziale, d’accordo. Ma invece di fare proclami evocando futuribili nefasti scenari, facendo credere che prima o poi saremo inesorabilmente tutti infettati, occorre descrivere la situazione oggettiva, e indicare come vogliamo uscirne".Lo faccia lei."In questo momento abbiamo 90mila positivi, con 5mila degenti in ospedale, quindi il 6%. A marzo e aprile i ricoverati erano il 25%. Molti di questi oggi hanno sintomi lievi. Altri in terapia intensiva dopo sei o sette giorni vengono trasferiti perché hanno superato la fase acuta, segno che abbiamo imparato a fare diagnosi tempestive, e le cure sono migliorate grazie a cortisonici, eparine, e un antivirale come Remdesivir, che va somministrato quanto prima. Poi ci sono i ricoveri sociali, anziani accolti in ospedale con Coronavirus anche perché vivono soli, e non hanno nessuno che li accudisce".Per prevenire la seconda ondata lei sconsiglia di chiudere i battenti a Natale. Dove dobbiamo agire?"L’impennata dipende essenzialmente dal fatto che otto milioni di studenti si sono rimessi in circolazione, ma i contagi non avvengono nelle scuole che sono tutte molto controllate. Il punto critico sono i mezzi di trasporto pubblico, ma nell’ultimo Dpcm non mi pare che si sia deciso granché. Qui forse la mascherina non basta o devono averla tutti. Vanno favoriti maggiori distanziamenti e ricambi d’aria".Lei sembra scettico anche sul ricorso massiccio al tampone, un test molecolare che sta ingolfando i laboratori di mezzo mondo, perché?"Inseguire la catena di contagi diventa problematico, con il 95% di asintomatici mi chiedo che senso abbia risalire ai contatti dei contatti. Considerato il tempo di incubazione dell’infezione, e i tempi di intervento, lo vedo difficile da realizzare, una volta arrivati, il virus è già saltato da un’altra parte".
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #59658
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Coronavirus, i contagi: boom a Saronno, crescono anche Caronno, Tradate, Limbiate e Cesano | ilSaronno

    @Davide1985 il motivo per cui ieri a Caronno sentivi un sacco di ambulanze. è tutto in esplosione in quelle (e queste) zone.
    lo dico già da ora, secondo me il coprifuoco così com'è e le misure prese per la Lombardia non bastano, o almeno parte di essa. fermo restando che sappiamo tutti che per vedere gli effetti ci vorranno almeno un paio di settimane, ma secondo me non basta comunque.
    Ah ecco, tenendo conto della fascia oraria, saranno conteggiati oggi.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #59659
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Coronavirus, i contagi: boom a Saronno, crescono anche Caronno, Tradate, Limbiate e Cesano | ilSaronno

    @Davide1985 il motivo per cui ieri a Caronno sentivi un sacco di ambulanze. è tutto in esplosione in quelle (e queste) zone.
    lo dico già da ora, secondo me il coprifuoco così com'è e le misure prese per la Lombardia non bastano, o almeno parte di essa. fermo restando che sappiamo tutti che per vedere gli effetti ci vorranno almeno un paio di settimane, ma secondo me non basta comunque.
    Questa ondata colpisce più duramente la mia zona, maledizione. Però vedi che l'impatto psicologico è manipolabile anche in senso opposto? Ora nella mia zona sono più a rischio che in primavera, ma nessun camion dell'esercito colmo di bare sfila per le vie di qualche paese (nè comasco, nè varesotto, nè bergamasco come a suo tempo), quindi sono paradossalmente più tranquillo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #59660
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Questa ondata colpisce più duramente la mia zona, maledizione. Però vedi che l'impatto psicologico è manipolabile anche in senso opposto? Ora nella mia zona sono più a rischio che in primavera, ma nessun camion dell'esercito colmo di bare sfila per le vie di qualche paese (nè comasco, nè varesotto, nè bergamasco come a suo tempo), quindi sono paradossalmente più tranquillo.
    ho tanto l'idea che ciò che è stato risparmiato prima, verrà punito adesso. in tal senso le mappe provinciali dei contagi sono chiarissime tra marzo/aprile e adesso...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •