Pagina 5970 di 12358 PrimaPrima ... 497054705870592059605968596959705971597259806020607064706970 ... UltimaUltima
Risultati da 59,691 a 59,700 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59691
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    non imparano mai, neanche dai loro stessi sbagli, allucinante
    sta tornando #MilanoNonSiFerma

    devi avermi letto nel pensiero
    C'ho la falla nel cervello


  2. #59692
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Come hanno fatto anche altre regioni, il presidente della regione Piemonte Cirio ha firmato una nuova ordinanza ieri sera:


    • tutti gli alunni dalla 2° alla 5° superiore da lunedì 26 ottobre a venerdì 13 novembre (quindi per 3 settimane) faranno scuola attraverso una didattica integrata, un 50% della classe farà lezione "in presenza" nella classe, l'altro 50% farà lezione da casa online. Per tutti gli alunni delle elementari + medie + 1° superiore, invece, la situazione non cambia e si fa ancora lezione in classe normalmente
    • centri commerciali chiusi il sabato e la domenica. Rimarranno aperti negozi che vendono beni di prima necessità, come alimentari o farmacie...
    • chiuse le attività commerciali al dettaglio dalle 0 alle 5 di notte
    • divieto di vendita di alcolici dopo le 21 di sera, a meno che non lo si consumi in un ristorante al tavolo
    Ecco io non ho capito come funzionerà per le superiori dalla seconda in poi. Perchè io avevo capito che sul monte delle ore almeno il 50% dovrà essere fatto con la didattica a distanza. Ma tutta la classe la farebbe lo stesso giorno (a rotazione con le altre classi ovviamente). In ogni caso, seppur condivisibile come provvedimento, creera non pochi problemi nelle scuole. Soprattutto per la creazione dell'orario

  3. #59693
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Gibilterra +13 oggi, si sale a 621 casi da inizio pandemia. Ancora zero decessi, ma i pazienti in condizioni gravi o critiche (non so se siano tutti tecnicamente in T.I.) balzano di colpo a 10: ieri erano appena 3!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #59694
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Basilicata +86 oggi (14 a Potenza città), su un totale di 1201 tamponi: nuovo record di contagi in un giorno.

    Credo nessun nuovo decesso e pazienti in terapia intensiva stabili a 1, ma chiedo conferma a @Julio.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #59695
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    non imparano mai, neanche dai loro stessi sbagli, allucinante
    sta tornando #MilanoNonSiFerma
    in realtà era una richiesta di "chiarimenti" fatta da un politico in particolare, ma mi sembra di aver letto che l'ordinanza comunque non era in discussione e sarà confermata.

  6. #59696
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Ecco io non ho capito come funzionerà per le superiori dalla seconda in poi. Perchè io avevo capito che sul monte delle ore almeno il 50% dovrà essere fatto con la didattica a distanza. Ma tutta la classe la farebbe lo stesso giorno (a rotazione con le altre classi ovviamente). In ogni caso, seppur condivisibile come provvedimento, creera non pochi problemi nelle scuole. Soprattutto per la creazione dell'orario
    Questo non mi risulta

    Che io sappia, come già scritto nel messaggio, non si è obbligati a fare un totale prestabilito x di ore a scuola o a casa, semplicemente il 50% degli studenti della classe rimangono a casa, il restante 50% va a scuola, anche se pure qui non mi sono ancora chiari i criteri con cui verrà stabilito chi rimane dove.

    Per quanto riguarda la condivisibilità o meno: il presidente della Regione ha "giustificato" il provvedimento dicendo che è stato preso per alleggerire il trasporto pubblico che orà dovra trasportare meno studenti sui servizi, in modo da diminuire il rischio di ammassamento/assembramento.

  7. #59697
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che roba, a me no e solitamente lo fa sempre ma secondo me è a caso, un tot di visualizzazioni gratis un tot richiedono iscrizione/pagamento. incollo subito:
    "Occorre prudenza nei comportamenti, ma senza arrivare a seminare il panico nella gente, come vedo purtroppo fare in alcune trasmissioni. L’appuntamento con il bollettino televisivo dei decessi causaCoronavirus, in questo modo asciutto e martellante, evoca la paura irrazionale del contagio". Giorgio Palù, già presidente della Società europea di virologia, considera controproducente alimentare l’ansia in una società uscita con le ossa rotte da un lockdown prolungato.Professor Palù, lei virologo di chiara fama misura i toni nei confronti del Covid-19, perché?"Perché un certo modo di fare informazione è diventato virulento, non per nulla hanno coniato il termine infodemia. Si è persa la ragionevolezza, la capacità di valutare i dati per quello che sono. La gente ormai pervasa dal pessimismo mi ferma per strada e mi chiede se moriremo tutti di questo morbo".Lei cosa direbbe?"Gli studi più recenti mostrano che la letalità di questa malattia oscilla tra lo 0,3 e lo 0,6%, lontanissima dalla Sars che era al 10%, inferiore persino alle infezioni da batteri resistenti. Per essere esaustiva l’informazione dovrebbe spiegare, ad esempio, che essere positivo al tampone non significa essere malato contagioso. Questa che abbiamo di fronte non è la peste, non sarà un nuovo vaiolo".Eppure negli ultimi giorni le ambulanze non fanno altro che scaricare gente al pronto soccorso per casi sospetti o conclamati, le risulta?"La curva mostra ultimamente un andamento esponenziale, d’accordo. Ma invece di fare proclami evocando futuribili nefasti scenari, facendo credere che prima o poi saremo inesorabilmente tutti infettati, occorre descrivere la situazione oggettiva, e indicare come vogliamo uscirne".Lo faccia lei."In questo momento abbiamo 90mila positivi, con 5mila degenti in ospedale, quindi il 6%. A marzo e aprile i ricoverati erano il 25%. Molti di questi oggi hanno sintomi lievi. Altri in terapia intensiva dopo sei o sette giorni vengono trasferiti perché hanno superato la fase acuta, segno che abbiamo imparato a fare diagnosi tempestive, e le cure sono migliorate grazie a cortisonici, eparine, e un antivirale come Remdesivir, che va somministrato quanto prima. Poi ci sono i ricoveri sociali, anziani accolti in ospedale con Coronavirus anche perché vivono soli, e non hanno nessuno che li accudisce".Per prevenire la seconda ondata lei sconsiglia di chiudere i battenti a Natale. Dove dobbiamo agire?"L’impennata dipende essenzialmente dal fatto che otto milioni di studenti si sono rimessi in circolazione, ma i contagi non avvengono nelle scuole che sono tutte molto controllate. Il punto critico sono i mezzi di trasporto pubblico, ma nell’ultimo Dpcm non mi pare che si sia deciso granché. Qui forse la mascherina non basta o devono averla tutti. Vanno favoriti maggiori distanziamenti e ricambi d’aria".Lei sembra scettico anche sul ricorso massiccio al tampone, un test molecolare che sta ingolfando i laboratori di mezzo mondo, perché?"Inseguire la catena di contagi diventa problematico, con il 95% di asintomatici mi chiedo che senso abbia risalire ai contatti dei contatti. Considerato il tempo di incubazione dell’infezione, e i tempi di intervento, lo vedo difficile da realizzare, una volta arrivati, il virus è già saltato da un’altra parte".
    Molto interessante

    Gli studi più recenti mostrano che la letalità di questa malattia oscilla tra lo 0,3 e lo 0,6%,

    Anche lui cmq parla di 95% di asintomatici


    Inseguire la catena di contagi diventa problematico, con il 95% di asintomatici mi chiedo che senso abbia risalire ai contatti dei contatti.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #59698
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    armenia raddoppia i decessi +20 (record) e piazza l'ennesimo record giornaliero di nuovi casi in questo 21 ottobre appena agli inizi
    C'ho la falla nel cervello


  9. #59699
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Molto interessante

    Gli studi più recenti mostrano che la letalità di questa malattia oscilla tra lo 0,3 e lo 0,6%,

    Anche lui cmq parla di 95% di asintomatici


    Inseguire la catena di contagi diventa problematico, con il 95% di asintomatici mi chiedo che senso abbia risalire ai contatti dei contatti.
    Interessante ma decisamente falso in Veneto chi non necessita ricovero ospedaliero viene considerato "asintomatico", senza considerare che è pieno zeppo di gente non ricoverata che ha sintomi di modesta o di media entità, ma non sono asintomatici manco per sbaglio. Il dato della letalità è palesemente sbagliato, nonostante secondo me con un SSN non allo stremo delle forze possa essere mantenuto sotto il 2% (limitando la circolazione virale tra i più anziani, penso possa essere tenuto anche sotto l'1,5%, ma comunque sicuramente sopra l'1%).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #59700
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Asintomatici si, è palese.
    La mortalità si sa da che studi ha tirato fuori questi dati?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •