Pagina 5971 di 12358 PrimaPrima ... 497154715871592159615969597059715972597359816021607164716971 ... UltimaUltima
Risultati da 59,701 a 59,710 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59701
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

  2. #59702
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ma in veneto non si sa ancora la variazione percentuale rispetto a ieri?
    C'ho la falla nel cervello


  3. #59703
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sul corriere di oggi...


    Allegato 540974
    E io mi chiedo come sia possibile che un concetto così semplice sia fuori portata da così tanta gente...

    Cioè, e non penso di avere un QI di 200...Nuovo Virus Cinese

  4. #59704
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

  5. #59705
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Slovenia ancora peggio delle prime info: Ieri 1503 positivi. Oltre 500 in piu`dal "record" di mercoledi`scorso.

    Quasi il 26% dei tamponi nasali e`positivo.

    Il ministro della salute chiede il lockdown completo.

    Situazione che pare essere sfuggita completamente di mano.

  6. #59706
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,824
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #59707
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Questo non mi risulta

    Che io sappia, come già scritto nel messaggio, non si è obbligati a fare un totale prestabilito x di ore a scuola o a casa, semplicemente il 50% degli studenti della classe rimangono a casa, il restante 50% va a scuola, anche se pure qui non mi sono ancora chiari i criteri con cui verrà stabilito chi rimane dove.

    Per quanto riguarda la condivisibilità o meno: il presidente della Regione ha "giustificato" il provvedimento dicendo che è stato preso per alleggerire il trasporto pubblico che orà dovra trasportare meno studenti sui servizi, in modo da diminuire il rischio di ammassamento/assembramento.
    Questo è quello che ha scritto il sindaco del mio comune su FB: Nella stessa ordinanza, il Piemonte introduce, da lunedì 26 ottobre, l'obbligo per le classi dalla 2° alla 5° delle superiori (scuola secondaria di secondo grado), di seguire per almeno il 50% dei giorni la didattica digitale a distanza, in alternanza con la presenza in aula. Nei prossimi giorni vi terrò aggiornati sulle modalità con le quali verrà applicata l’ordinanza dai nostri istituti scolastici.

  8. #59708
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Asintomatici si, è palese.
    La mortalità si sa da che studi ha tirato fuori questi dati?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Attenzione però, non confondiamo i "temporaneamente" asintomatici con i pre-sintomatici
    La madre della mia collega al momento del tampone (risultato poi positivo) era asintomatica, stava benissimo. La sera le è venuta la febbre, e sono passati 12 giorni (DODICI), e continua ad avere la febbre alta e, purtroppo, un principio di focolaio ad un polmone.
    Risultato? Probabilmente sarà stata classificata come "asintomatica", ma non lo è assolutamente, anzi, è sintomatica anche di una certa gravità.
    Se non sbaglio gli asintomatici "puri" (ossia quelli che restano tali dall'inizio alla fine) sono una percentuale variabile che va dal 20 al 40%, una percentuale che diminuisce mano a mano che si aumenta con l'età. Quindi occhio a questi dati.

    Non ha senso distinguere sintomatici/asintomatici/presintomatici al momento del tampone: essi vanno definiti tali solo una volta finito il decorso della malattia o, perlomeno, fino alla negativizzazione dell'ultimo tampone.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #59709
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Basilicata +86 oggi (14 a Potenza città), su un totale di 1201 tamponi: nuovo record di contagi in un giorno.

    Credo nessun nuovo decesso e pazienti in terapia intensiva stabili a 1, ma chiedo conferma a @Julio.
    Confermo, e questa volta sono tutti 85 lucani residenti in regione.
    I dati potrebbero riportare 95, dato che ci sono anche 9 casi pugliesi e 1 dalla Campania.
    Cominciano a saltare fuori alcuni miei conoscenti risultati positivi nei paesi qui intorno.

  10. #59710
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Attenzione però, non confondiamo i "temporaneamente" asintomatici con i pre-sintomatici
    La madre della mia collega al momento del tampone (risultato poi positivo) era asintomatica, stava benissimo. La sera le è venuta la febbre, e sono passati 12 giorni (DODICI), e continua ad avere la febbre alta e, purtroppo, un principio di focolaio ad un polmone.
    Risultato? Probabilmente sarà stata classificata come "asintomatica", ma non lo è assolutamente, anzi, è sintomatica anche di una certa gravità.
    Se non sbaglio gli asintomatici "puri" (ossia quelli che restano tali dall'inizio alla fine) sono una percentuale variabile che va dal 20 al 40%, una percentuale che diminuisce mano a mano che si aumenta con l'età. Quindi occhio a questi dati.

    Non ha senso distinguere sintomatici/asintomatici/presintomatici al momento del tampone: essi vanno definiti tali solo una volta finito il decorso della malattia o, perlomeno, fino alla negativizzazione dell'ultimo tampone.
    Ottime precisazioni

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •