Pagina 5989 di 12358 PrimaPrima ... 498954895889593959795987598859895990599159996039608964896989 ... UltimaUltima
Risultati da 59,881 a 59,890 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59881
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    stavo pensandoci pure io... forse l'unica spiegazione è che ragionevolemente chi vive in città stia cercando di passare a trasporti alternativi il più possibile magari monopattini bici, auto mentre chi viene da fuori continua a ricorrere ai mezzi.... non saprei tu che ne pensi? io ti posso dire che una 20in di amici dell'uni sono passati tutti a bici e monopattino al posto della metro...
    Noto questa cosa anche io ma giusto da questo lunedì. Fino a venerdì scorso i mezzi erano improponibili nelle ore di punta, difatti mi spostavo a piedi. Quindi comunque questi dati sono particolari secondo me. Da lunedi, complice anche un’importante riduzione della presenza di ragazz* delle scuole (più che altro superiori), sono diventati decisamente abbordabili. Probabilmente ora cominceranno a diminuire anche le presenze, varie aziende stanno nuovamente rimettendo lo Smart working obbligatorio (non la mia, ovviamente)

    Per quanto riguarda Monza Brianza è evidente ci sia stato un caso di super diffusione magari dovuta al pendolarismo o simili perché altrimenti una crescita atroce come questa non si spiega.

  2. #59882
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    impressionante da vero.. sembra proprio evidente che possa esserci un nesso con i mezzi pubblici/pendolari...
    assolutamente, ed in 8 mesi sono stati capaci di non fare NIENTE a riguardo. questa è una colpa veramente grave, ma veramente.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #59883
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Ehmmm allora facendo il punto:
    siamo a 926 TI l''8 marzo eravamo a 650,
    siamo a 9057 ricoveri l'8 marzo eravamo a 3557,
    oggi 127 morti l'8 marzo 133...
    al netto del fatto che adesso la pandemia è diffusa sul tutto il territorio nazionale, ma come si fa a non parlare di chiusura? E soprattutto fra 20 giorni come saremo messi se non prendiamo la funesta decisione?

    Chiaramente sarebbe una decisione più difficile da digerire e che viene analizzata/eventualmente attuata con molta meno leggerezza rispetto a 7 mesi fa.

    Spero che nel caso si opti per questa decisione si scelga il modello tedesco della prima ondata senza assurde limitazioni di mobilità intraregionale/intraprovinciale o addirittura intercomunale, senza chiusura di attività "non essenziali" poco rischiose come i negozi, senza proclami di stare a casa con legittimazione della caccia al runner, senza governatori che fanno i gradassi vietando tutto il possibile senza che le cose vietate non siano notoriamente molto influenti dal punto di vista del rischio sanitario.

    Anzi, per me il modello tedesco è proprio l'unico possibile, ulteriori restrizioni ora farebbero più danni che benefici in una prospettiva generale; se per evitare queste ulteriori restrizioni si deve procedere ora con il modello tedesco "ben" venga, ma qualcosa di più stringente deve essere evitato a tutti i costi, sarebbe una follia.
    Ultima modifica di ale97; 21/10/2020 alle 18:11

  4. #59884
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,948
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alta Carniola Slovenia: 203000 abitanti: Incidenza 759!

  5. #59885
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Noto questa cosa anche io ma giusto da questo lunedì. Fino a venerdì scorso i mezzi erano improponibili nelle ore di punta, difatti mi spostavo a piedi. Quindi comunque questi dati sono particolari secondo me. Da lunedi, complice anche un’importanza riduzione della presenza di ragazz* delle scuole (più che altro superiori), sono diventati decisamente abbordabili. Probabilmente ora cominceranno a diminuire anche le presenze, varie aziende stanno nuovamente rimettendo lo Smart working obbligatorio (non la mia, ovviamente)

    Per quanto riguarda Monza Brianza è evidente ci sia stato un caso di super diffusione magari dovuta al pendolarismo o simili perché altrimenti una crescita atroce come questa non si spiega.
    confermo, i tuoi report costanti sono stati molto chiari in tal senso. ma ho anche altre risalite uguali.
    abbiamo pensato ai banchi con le rotelle, la cui utilità ancora me la devono spiegare, non hanno pensato ai mezzi pubblici, COMPLETAMENTE. e anche in corso d'opera non hanno fatto NIENTE, con la situazione che sfugge di mano di fronte. ridicolo, veramente, da terzo mondo. la Lombardia è da commissariare (lo era già a marzo), adesso è veramente da commissariare.
    fanno 4k contagi al giorno e cosa succede? dietrofront sugli sport di squadra, adesso si possono praticare ma a distanza di 2 metri, negli spogliatoi docce in comune e via.
    decidono di chiudere i supermercati nel week end? dietrofront, e dietro le quinte di questo dietrofront c'è una sola persona, basta cercare su google. intanto qui ci si contagia e si crepa, tanto, chissenefrega. ok, vediamo poi quando siamo in isolamento a pacchi di 30-40k persone al giorno cosa succede.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #59886
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    assolutamente, ed in 8 mesi sono stati capaci di non fare NIENTE a riguardo. questa è una colpa veramente grave, ma veramente.
    Hanno fatto finta di nulla, l'unica via forse era aumentare le corse ma non è comunque facile; limitazioni come quelle presenti nei mesi scorsi del "50% dei posti a sedere" sarebbero una chiara presa per i fondelli e pertanto non attuabili (d'altronde i mezzi erano spesso pieni persino a marzo nelle città)

  7. #59887
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Road to 15k oggi D:
    e così fu

  8. #59888
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io mi aspetto già che prendano misure serie ... sento già il tg e talkshow che sono in eiaculazione precoce
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #59889
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,523
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    confermo, i tuoi report costanti sono stati molto chiari in tal senso. ma ho anche altre risalite uguali.
    abbiamo pensato ai banchi con le rotelle, la cui utilità ancora me la devono spiegare, non hanno pensato ai mezzi pubblici, COMPLETAMENTE. e anche in corso d'opera non hanno fatto NIENTE, con la situazione che sfugge di mano di fronte. ridicolo, veramente, da terzo mondo. la Lombardia è da commissariare (lo era già a marzo), adesso è veramente da commissariare.
    fanno 4k contagi al giorno e cosa succede? dietrofront sugli sport di squadra, adesso si possono praticare ma a distanza di 2 metri, negli spogliatoi docce in comune e via.
    decidono di chiudere i supermercati nel week end? dietrofront, e dietro le quinte di questo dietrofront c'è una sola persona, basta cercare su google. intanto qui ci si contagia e si crepa, tanto, chissenefrega. ok, vediamo poi quando siamo in isolamento a pacchi di 30-40k persone al giorno cosa succede.
    Purtroppo a Monza sta succedendo quello che avevo pronosticato qualche pagina addietro, come ho visto succedere a Bergamo, se non si fa nulla in pochi giorni contagi salgono di botto rendendo poi difficile gestire tutti i malati, perchè la diffusione del virus è troppo capillare.
    In ogni caso almeno intorno a Milano le scuole superiori andavano direttamente chiuse prima, lo dico anche se sono in quinta superiore, ma credo che la vita dei nostri cari abbia la precedenza su tutto.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  10. #59890
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •