Pagina 5992 di 12358 PrimaPrima ... 499254925892594259825990599159925993599460026042609264926992 ... UltimaUltima
Risultati da 59,911 a 59,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59911
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In Svizzera dal +3000 di ieri si passa ad un +6000 oggi.
    In Canton Ticino da 150 a 250 circa. La ripresa è generale e ovviamente sta avvenendo su scala europea.
    Non essendoci lockdown e limitazioni ai movimenti il virus circola.
    La Svizzera direi che fa numeri alti data la sua posizione geografica strategica al centro dell’Europa.
    Mi sembra quasi di vedere le distribuzione della anomalie termiche, in qualsiasi area europea sia il fulcro, esso è sempre vicino. Intanto il Vallese confinante con la Valle d’Aosta si trova in una situazione pessima in questi giorni e viene introdotto il divieto di pubblico allo stadio e chiusura dei locali alle 22.
    Avete una crescita delle TI pari a un terzo di quella italiana con una popolazione che è sette volte minore...mi preoccupa la Svizzera parecchio.

  2. #59912
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si ma allo stato attuale, in assenza di provvedimenti specifici per scuole e lavoro da casa, non c'è alternativa. Tra l'altro quando c'era il 50% dei posti non disponibile si intendevano i posti a sedere, quindi in un bus da 12 metri ci potevano stare in teoria 10/15 persone, chiunque abbia mai frequentato un mezzo pubblico in una metropoli sa che non esiste proprio...infatti ora non siamo all'80% e nemmeno al 100% ma al 150%, se tutti stanno schiacciati come sardine come negli scorsi anni.
    Mi sono accorto adesso che prima ho commesso un errore di scrittura dovuto alla fretta e non si capiva più niente, intendevo dire che su un pullman di 12 mt ci possono stare 80, OTTANTA persone circa. Bene ora provate a immaginarvi a quale distanza possano stare tutte queste persone in 12 mt di spazio

  3. #59913
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Percentuale di positività sui casi testati.

    Valle d'Aosta 50,45%
    Liguria 26,05%
    P.A. Bolzano 20,70%
    Umbria 18,36%
    Veneto 18,14%
    Lombardia 18,07%
    Piemonte 18%
    Campania 17,98%
    Friuli-Venezia Giulia 16,44%
    Sicilia 16,06%
    Marche 15,21%
    P.A. Trento 14,14%
    Abruzzo 13,38%
    Toscana 11,77%
    Sardegna 8,76%
    Emilia-Romagna 8,59%
    Lazio 7,84%
    Basilicata 7,08%
    Puglia 7,01%
    Calabria 5,55%
    Molise 2,88%
    Non solo avete un sommerso incredibile (visto il 50% di positività) ma avete anche l'incidenza settimanale più alta di tutta Italia.

    Praticamente hanno trovato in questo mese più dell'1% della popolazione valdostana positiva, e chissà quanto alto sarà il sommerso, forse un alto 2% della popolazione è positivo.

  4. #59914
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    record per la grecia
    prossima ai +900
    record clamoroso per il lussemburgo
    +430, precedente +295 del 27 luglio (sarà forse una cumulata)
    precedente autunnale attendibile +242 il 18 ottobre
    Cacchio il Lussemburgo!

  5. #59915
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    erano pieno perché il genio di Sala ha pensato di ridurre del 50% le corse. GENIALE, già allora, figuriamoci adesso quando avresti dovuto:
    A- aumentare corse e servizi, tipo bus dedicati alle scuole almeno nelle grandi città? no, meglio i banchi con le rotelle
    B- OBBLIGARE le aziende a spalmare l'orario lavorativo. meglio che chiusi, no?
    C- incentivare da SUBITO lo smart working e non eliminarlo non appena possibile, trogloditi maledetti
    D- le scuole... vuoi proprio aprirle? fai orari che non creino problemi sui mezzi, tipo 9/10-16/17, almeno per le superiori. se proprio vogliamo mandarli a scuola meglio così che niente, no?

    ma sicuro ce ne sono tante altre, sono giusto le prime che mi sovvengono
    Per aumentare dignitosamente le corse dei pullman servirebbero almeno il doppio degli autobus negli orari più critici, per le scuole l'orario 9-15/16 avrebbe creato diversi malcontenti nelle superiori per via del problema del pranzo. Cosa fai? Ogni giorno panino? Certo son problemi minori ma bisogna considerare anche quello. Le scuole non potevano non aprirle dopo tutti i discorsi degli ultimi mesi.
    In ogni caso io non credo che la colpa sia tutta delle scuole, è vero i mezzi cosi son più affollati ma, almeno teoricamente, sui mezzi avendo la mascherina il contagio dovrebbe essere meno facile anche se è vero che si toccano le stesse cose. Il problema principale è il mancato obbligo dell'uso della mascherina in classe, dove spesso non si è minimamente a un metro di distanza (almeno cosi mi han riferito), però è anche vero che la stragrande maggioranza dei ragazzi si vede fuori da scuola senza mascherine tra allenamenti, uscite, cene ecc...

  6. #59916
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Chiaramente sarebbe una decisione più difficile da digerire e che viene analizzata/eventualmente attuata con molta meno leggerezza rispetto a 7 mesi fa.

    Spero che nel caso si opti per questa decisione si scelga il modello tedesco della prima ondata senza assurde limitazioni di mobilità intraregionale/intraprovinciale o addirittura intercomunale, senza chiusura di attività "non essenziali" poco rischiose come i negozi, senza proclami di stare a casa con legittimazione della caccia al runner, senza governatori che fanno i gradassi vietando tutto il possibile senza che le cose vietate non siano notoriamente molto influenti dal punto di vista del rischio sanitario.

    Anzi, per me il modello tedesco è proprio l'unico possibile, ulteriori restrizioni ora farebbero più danni che benefici in una prospettiva generale; se per evitare queste ulteriori restrizioni si deve procedere ora con il modello tedesco "ben" venga, ma qualcosa di più stringente deve essere evitato a tutti i costi, sarebbe una follia.
    Io invece limiterei eccome la mobilità interprovinciale. Non quella tra comuni.

    Intanto la Germania piazza +7149 casi e +26 morti. E non finisce qui...

  7. #59917
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Qui non funziona così, le palestre sono piccole e senza impianti di aerazione. Nessuno controlla chi entra e chi esce, la mascherina non la usa nessuno. Gli spogliatoi sono piccolissimi. Le pulizie te le scordi (a parte forse quelle del parquet), i manubri sono pochi e ce li scambiamo continuamente. 5000 mq di palestra sono fantascienza, dove vado io saranno 150 mq con otto-dieci persone che si allenano insieme; il paese è piccolo e ambienti grossi non ne esistono.
    In sostanza da quando si è riaperto non è cambiato nulla rispetto a prima
    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    gli ingressi sono già scaglionati.
    Magari nei paesini lucani no, ma nelle grandi città i grandi gruppi si sono organizzati con le app.
    Si entra scaglionati con differenti slot di orari e limiti di persone e di tempo all'interno della palestra.
    Vige l'obbligo di mascherina, anche tra una pausa e l'altra negli esercizi, obbligo di utiizzare disinfettante prima e dopo e ci sono le imprese di pulizie che puliscono e disinfettano ogni 10 minuti ovunque.
    In molte palestre anche gli armdietti e gli spogliatoi non sono usufruibili.
    Potrebbero sempicemente inasprire le norme dando ancora meno capienza disponibile e magari limitando maggiormente il numero massimo di persone come nei ristoranti.

    Al netto della fascia canonica 18-20, la presenza di persone è davvero ridotta rispetto al solito.
    Io ad esempio che mi alleno dalle 21 di sera in poi o a volte la mattina presto, mi trovo in una sala pesi con altre 5/8 persone massimo mediamente...su 5.000 mq totali di palestra. Ma non solo da me, in generale è così.
    L'ambiente è chiuso ma con impianto di condizionamento e ricircolo d'aria.
    O vogliamo forse dire che su un treno ci sono, ad esempo, meno rischi?

    Dai su, sarei proprio curioso di vedere le statistiche di chi si è infettato in una palestra.
    Tra l'altro, la palestra, a differenza del luogo di lavoro o di un mezzo pubblico, è un luogo dove difficilmente vai con sintomi di qualche tipo (anche banalmente il raffreddore)...
    Si, sicuramente le dimensioni contano (semicit. ), nel senso che chiaramente una palestra più grande rende tutto magari più semplice.
    Quella che si trova all'interno della piscina dove ho ripreso io nuoto è molto piccola, e onestamente non vedo una gran attenzione verso gli oggetti... Per quanto riguarda, invece, il nuoto ho rivalutato molto questa attività dopo aver letto alcuni studi anche a causa della presenza del cloro che, sebbene non faccia miracoli, aiuta comunque ad inattivare diversi virus e batteri (ci sono tanti studi pubblicati a proposito).

    Nutro, invece, più di una perplessità sullo stato degli spogliatoi e li secondo me c'è da prestare attenzione... E' vero che ci sono le cabine singole, tuttavia almeno qua in pochissimi le usano, appendono i vestiti nel primo attaccapanni presente e, appena ti siedi sulla panca dello spogliatoio a seguito dell'attività (nuoto o piscina che sia) vieni letteralmente avvolto da un odore di sottopalle abbastanza arrabbiato.
    Non so li da voi, a me preoccupa più questo rispetto al resto dell'attività

  8. #59918
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    e così fu
    Domani che numeri, o oracolo?

  9. #59919
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io invece limiterei eccome la mobilità interprovinciale. Non quella tra comuni.

    Intanto la Germania piazza +7149 casi e +26 morti. E non finisce qui...

    Intraprovinciale, non interprovinciale. Anche se in assenza di una distribuzione particolarmente omogenea tra le province, e se quindi non ci sono province che spiccano per diffusione rispetto alle altre, non ha comunque senso limitare la circolazione anche tra le province. Tieni poi conto di una cosa: un conto è la mobilità interregionale,a volte capita che qualcuno ci si muova su lunghe distanze e pertanto a seconda della situazione ha senso limitarla (anche perchè regioni diverse possono avere tipicamente una diffusione molto diversa, cosa che succede forse meno spesso tra le singole province di una regione), ma di solito la mobilità tra le province di una regione è limitata: quante persone si muovono da una provincia all'altra se non per motivi di lavoro o necessità di solito? Sicuramente poche.

    Comunque, spero che almeno all'interno della propria provincia si venga lasciati liberi di muoversi, perchè tanto anche in quel caso la maggior parte di chi si sposta lo farà per spesa o lavoro (il che è praticamente necessario e abbiamo avuto modo di vederlo), oppure per altre necessità o gite ecc.; se ci pensi quindi ha poco senso, soprattutto se per due gatti che si muovono per un motivo che non rientra tra questi si impedisce a chiunque di fare la spesa o fare una gita in altri comuni della provincia, non mi sembra proprio equo nè necessario.
    Ultima modifica di ale97; 21/10/2020 alle 20:27

  10. #59920
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    75CB1E30-6C94-4FB9-9455-0D7FA64F3EE7.jpeg
    Comunque Facebook è un ottimo riappacificatore con la propria autostima...
    A quella del tampone volevo rispondere che in tangenziale lo fanno a 90km/h
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •