Pagina 5995 di 12358 PrimaPrima ... 499554955895594559855993599459955996599760056045609564956995 ... UltimaUltima
Risultati da 59,941 a 59,950 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59941
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Germania la % di positività nell'ultima settimana è del 3.62%, con punte di oltre il 5% in Assia e Sassonia.
    Anche Berlino e il NRW si avvicinano al 5%.
    Il tasso è relativamente basso se paragonato ad altri paesi europei ma è in veloce crescita.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #59942
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Germania la % di positività nell'ultima settimana è del 3.62%, con punte di oltre il 5% in Assia e Sassonia.
    Anche Berlino e il NRW si avvicinano al 5%.
    Il tasso è relativamente basso se paragonato ad altri paesi europei ma è in veloce crescita.
    decisamente basso direi, visto quanto circola in giro
    non pensavo nemmeno fosse ancora così basso
    C'ho la falla nel cervello


  3. #59943
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah, magari Corry...magari.
    Un appiattimento della curva lo ritengo anch'io molto probabile, solo che non saprei dire quando.. fine ottobre mi sembra un pò presto, temo più verso la prima settimana di novembre. Fisiologicamente ad un certo punto i contagi dovranno diminuire.. nel senso: una volta infettati i familiari, i pochi contatti stretti & co, il virus rallenterà per forza, perchè sarà più difficile attingere a nuovi bacini di contagio con le limitazioni. Certo locali focolai anche pericolosi potranno scoppiare (come han fatto quest'estate peraltro), ma stimo anch'io un cambio di pendenza della curva, ma dalla prima settimana/primi giorni di novembre...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #59944
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    eh?

    forse dovevo scrivere direttamente: porco zio
    C'ho la falla nel cervello


  5. #59945
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    forse dovevo scrivere direttamente: porco zio
    sembra strano ma... ora è tutto infinitamente più chiaro
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #59946
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    decisamente basso direi, visto quanto circola in giro
    non pensavo nemmeno fosse ancora così basso
    Così riporta l'RKI. Però questa settimana sale sicuramente sopra il 5%.
    Comunque considera che durante il picco di aprile non ha mai superato il 10%, il che è uno dei motivi per cui la Germania ha avuto così "pochi" morti nonostante un picco di contagi ufficiali più alto di quello italiano.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #59947
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Intraprovinciale, non interprovinciale. Anche se in assenza di una distribuzione particolarmente omogenea tra le province, e se quindi non ci sono province che spiccano per diffusione rispetto alle altre, non ha comunque senso limitare la circolazione anche tra le province. Tieni poi conto di una cosa: un conto è la mobilità interregionale,a volte capita che qualcuno ci si muova su lunghe distanze e pertanto a seconda della situazione ha senso limitarla (anche perchè regioni diverse possono avere tipicamente una diffusione molto diversa, cosa che succede forse meno spesso tra le singole province di una regione), ma di solito la mobilità tra le province di una regione è limitata: quante persone si muovono da una provincia all'altra se non per motivi di lavoro o necessità di solito? Sicuramente poche.

    Comunque, spero che almeno all'interno della propria provincia si venga lasciati liberi di muoversi, perchè tanto anche in quel caso la maggior parte di chi si sposta lo farà per spesa o lavoro (il che è praticamente necessario e abbiamo avuto modo di vederlo), oppure per altre necessità o gite ecc.; se ci pensi quindi ha poco senso, soprattutto se per due gatti che si muovono per un motivo che non rientra tra questi si impedisce a chiunque di fare la spesa o fare una gita in altri comuni della provincia, non mi sembra proprio equo nè necessario.
    Si, a ben pensarci hai ragione, perchè credo anch'io che la maggior parte dei movimenti interprovinciali siano per salute e lavoro, quindi alla fine limeresti davvero poco nel flusso di spostamenti.
    Oddio, credo che inciderebbe qualcosa più che altro nei settori ai confini delle province. Ma lì si potrebbe agire diversamente.

  8. #59948
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    A marzo/aprile avevo stimato circa 4.500 positivi, tenendo conto di 130/140 vittime e una percentuale di decessi intorno al 3%. Credo di non esserci andato troppo lontano, secondo me già adesso ce ne sono almeno 3.000
    Per me erano anche più di 4.500, il 3% di mortalità si addirebbe ad aree con sistema sanitario più sovraccarico, in quei mesi. Comunque cambia poco.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #59949
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Covid19 in Piemonte:

    13.611 tamponi (2° posto), dei quali 1.799 positivi , tasso al 13,2%. +12 in TI (maggior aumento dal 27 marzo ad oggi ) e +7 decessi.

    Ben +1.553 casi attivi nella sola giornata di oggi, per un totale di 13.435 casi attivi, dei quali 74 in terapia intensiva.

    La mia provincia segna 207,8 positivi negli ultimi 7 giorni per 1000 abitanti.. Che sberla.

    Intanto sempre più gente che non viene a lavoro perchè è a casa con la febbre. Tira una bruttissima aria.
    100mila forse

    Sarebbe un bel guaio (o un bene, visto che sareste sulla buona strada dell'immunità di gregge ) se fosse davvero 270 ogni 1000 abitanti!

  10. #59950
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Un appiattimento della curva lo ritengo anch'io molto probabile, solo che non saprei dire quando.. fine ottobre mi sembra un pò presto, temo più verso la prima settimana di novembre. Fisiologicamente ad un certo punto i contagi dovranno diminuire.. nel senso: una volta infettati i familiari, i pochi contatti stretti & co, il virus rallenterà per forza, perchè sarà più difficile attingere a nuovi bacini di contagio con le limitazioni. Certo locali focolai anche pericolosi potranno scoppiare (come han fatto quest'estate peraltro), ma stimo anch'io un cambio di pendenza della curva, ma dalla prima settimana/primi giorni di novembre...
    Io purtroppo no, perchè i contagi avverrebbero fuori casa per essere portati a casa, e dalla casa trasmessi in bar, ristoranti, luoghi di lavoro, con amici o altri familiari.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •