Pagina 5997 di 12358 PrimaPrima ... 499754975897594759875995599659975998599960076047609764976997 ... UltimaUltima
Risultati da 59,961 a 59,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59961
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quello che ho ripetuto io da una settimana, e il lockdown mi duole dirlo è l'unica arma per frenare la curva.

    Ancora è possibile applicarlo solo a mezza Italia, ma più si va avanti più sarà da fare generalizzato.
    scommetto 100 euro che è quello a cui punta il governo, della serie:"se devo lo faccio per tutti".
    e allora significa che non abbiamo imparato NIENTE.
    ci sono zone (tipo Monza e Brianza, non ne parla mai nessuno ma è tra le province peggiori probabilmente d'Europa per tasso di crescita, raddoppia ogni 2/3 giorni, ma la stessa Milano e provincia) che se fermi adesso fai ancora in tempo, invece no, ammorbidiscono il decreto, tra sport e centri commerciali, difatti ci hanno notificato che forse siamo aperti, meno male che non lavoro altrimenti sarei andato col coltello tra i denti, letteralmente, ed il primo che si avvicina a portata di braccio mi spiace ma gli salta la giugulare, il giusto per farlo soffrire anche
    siamo in mano ad un branco di folli, l'unica volta che il governatore fa qualcosa di giusto arriva il grande capo a dirgli di ammorbidire, come se ne sapesse qualcosa. va beh
    vedrai, l'obbiettivo sarà fermare tutti se proprio si deve intervenire. o microchiusure comunali, o tutti, secondo me la ragionano così.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #59962
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    stavo pensandoci pure io... forse l'unica spiegazione è che ragionevolemente chi vive in città stia cercando di passare a trasporti alternativi il più possibile magari monopattini bici, auto mentre chi viene da fuori continua a ricorrere ai mezzi.... non saprei tu che ne pensi? io ti posso dire che una 20in di amici dell'uni sono passati tutti a bici e monopattino al posto della metro...
    L'impressione che continuo ad avere è che
    - o molte grandi aziende con quartier generale in centro sono passate al telelavoro nel giro di due giorni
    - o molti che intasavano il traffico cittadino erano lì per attività non necessarie, e spaventati sono rimasti a casa.

    Oggi sono uscita dall'ufficio alle 17:13, percorso dalla Regione a Piazzale Loreto, quindi per Palmanova sino alla Est, quindi autostrada per Bergamo. Di solito, uscire dopo le 16:30 su quella tratta significa il delirio. Oggi ci ho messo poco più di tre quarti d'ora, ero a Seriate alle 18:07. Il nodo di Loreto quasi sgombro, rondò dell'Ikea vivibile, autostrada si riusciavano a tenere i 15... ehm... 130 spesso su più corsie.
    Insomma, per lo meno in quel settore della città, la gente si è diradata.
    Qualche bici e monopattino in più a cui fare attenzione, però il panorama non era quello delle cinque e mezza del pomeriggio di un comune giorno di metà ottobre.

  3. #59963
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scommetto 100 euro che è quello a cui punta il governo, della serie:"se devo lo faccio per tutti".
    e allora significa che non abbiamo imparato NIENTE.
    ci sono zone (tipo Monza e Brianza, non ne parla mai nessuno ma è tra le province peggiori probabilmente d'Europa per tasso di crescita, raddoppia ogni 2/3 giorni, ma la stessa Milano e provincia) che se fermi adesso fai ancora in tempo, invece no, ammorbidiscono il decreto, tra sport e centri commerciali, difatti ci hanno notificato che forse siamo aperti, meno male che non lavoro altrimenti sarei andato col coltello tra i denti, letteralmente, ed il primo che si avvicina a portata di braccio mi spiace ma gli salta la giugulare, il giusto per farlo soffrire anche
    siamo in mano ad un branco di folli, l'unica volta che il governatore fa qualcosa di giusto arriva il grande capo a dirgli di ammorbidire, come se ne sapesse qualcosa. va beh
    vedrai, l'obbiettivo sarà fermare tutti se proprio si deve intervenire. o microchiusure comunali, o tutti, secondo me la ragionano così.
    Ma non si lamentino poi che l'economia va a rotoli.

    Purtroppo ci aspetta un lungo inverno, e se non si vuole vivere 6 mesi in lockdown sarà da prendere una decisione drastica.

    Sono adrenalinico stasera, quindi che cazzo, si sbrighino.

  4. #59964
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se il virus permane nell'aria che respiriamo, e senza correnti d'aria, ho il timore che le mascherine, visto l'uso che se ne fa, non eviterebbero la propagazione almeno di una minima quota del contagio (meno di quanto sarebbe senza, ma comunque consistente visto che in molti la usano malissimo).
    In ogni caso credo anch'io che i principali luoghi di rischio siano bar, le case (si può ancora andare a casa di amici) e ristoranti.
    i mezzi Gian, i mezzi. ciò che sta condannando le grandi città sono i mezzi, la testimonianza è che tante province di pendolarismo con Milano stanno esplodendo, letteralmente. come a New York a marzo, dove il SETTANTA % degli addetti ai lavori in metropolitana era positivo. non c'è scampo, i mezzi fanno la differenza. poi, tutti con la mascherina, per dire numeri a caso, se ne contagiano 50, senza 100, ma il succo è quello.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #59965
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    decisamente basso direi, visto quanto circola in giro
    non pensavo nemmeno fosse ancora così basso
    Due settimane fa era 1,2% e la scorsa 2,4%.
    Sta aumentando al ritmo di +1,1/1,2% alla settimana, quindi credo che la prossima settimana vedremo 4,8% circa.

  6. #59966
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

    Nell'ultima settimana record di tamponi con 1.195.661 test eseguiti. +9000 dal record della settimana scorsa.
    Ma non basta: positivi di questi ben il 3,6% (+1,1% dalla scorsa settimana).
    Anche la Germania ha ormai perso la scommessa del tracing.
    Nessuno ha mai pensato che il tracing potesse fermare la crescita da solo (a meno che non sia un tracing di tipo coreano), però c'è una certa correlazione tra tasso di positività e successiva mortalità. I paesi con bassa positività sono quasi sempre anche quelli che hanno meno morti, in parte perché si tratta di paesi dove il contagio è meno diffuso, in parte perché c'è meno sommerso e quindi le fasce deboli sono parzialmente più protette.
    Ergo se la Germania riuscirà a tenere la % di positività relativamente bassa riuscirà quantomeno ad evitare per la seconda volta un eccesso significativo di mortalità.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #59967
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma non si lamentino poi che l'economia va a rotoli.

    Purtroppo ci aspetta un lungo inverno, e se non si vuole vivere 6 mesi in lockdown sarà da prendere una decisione drastica.

    Sono adrenalinico stasera, quindi che cazzo, si sbrighino.
    ma è evidente che prima agisci e meno devi scontare, c'è l'emisfero sud a dimostrarcelo (che non sia il Sud America o l'Africa rurale, chiaramente).
    poi la smettano con la privacy qua e là, che c'avete strabellamente rotto con sta privacy, e che si tiri fuori un sistema di tracciamento alla coreana, l'UNICO che ti permette di andare avanti senza continuare a chiudere.
    tanto, che gli entri bene in testa a tutti, sta cosa ce la portiamo avanti ANNI, il vaccino è per me solo tempo sprecato fino a che non si stabilisce che l'immunità sia permanente e, se tutto va bene, checché ce ne dica Pfizer o AstraZeneca, prima del 2022 non sarà possibile NIENTE se non vaccinare giusto 3/4 malati.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #59968
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nessuno ha mai pensato che il tracing potesse fermare la crescita da solo (a meno che non sia un tracing di tipo coreano), però c'è una certa correlazione tra tasso di positività e successiva mortalità. I paesi con bassa positività sono quasi sempre anche quelli che hanno meno morti, in parte perché si tratta di paesi dove il contagio è meno diffuso, in parte perché c'è meno sommerso e quindi le fasce deboli sono parzialmente più protette.
    Ergo se la Germania riuscirà a tenere la % di positività relativamente bassa riuscirà quantomeno ad evitare per la seconda volta un eccesso significativo di mortalità.
    Sopra il 3% si perde il controllo, e ieri nel report era scritto che solo un quarto dei casi è riconducibile a focolai specifici...

    Non credo la prossima settimana cambierà niente, quindi probabilmente il tasso di positività si porterà al 4,5-5%.

    Poi sottoscrivo ovviamente tutto del tuo post , e felice che la Germania trovi la quadra, ma ahimè non credo sia fattibile, anche perchè si trova a remare contro i paesi confinanti che esplodono (in questo l'Italia ha il pregio di avere due terzi del paese con confini solo marittimi).

  9. #59969
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma è evidente che prima agisci e meno devi scontare, c'è l'emisfero sud a dimostrarcelo (che non sia il Sud America o l'Africa rurale, chiaramente).
    poi la smettano con la privacy qua e là, che c'avete strabellamente rotto con sta privacy, e che si tiri fuori un sistema di tracciamento alla coreana, l'UNICO che ti permette di andare avanti senza continuare a chiudere.
    tanto, che gli entri bene in testa a tutti, sta cosa ce la portiamo avanti ANNI, il vaccino è per me solo tempo sprecato fino a che non si stabilisce che l'immunità sia permanente e, se tutto va bene, checché ce ne dica Pfizer o AstraZeneca, prima del 2022 non sarà possibile NIENTE se non vaccinare giusto 3/4 malati.
    Brutale, ma è quel che penso anch'io...

  10. #59970
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i mezzi Gian, i mezzi. ciò che sta condannando le grandi città sono i mezzi, la testimonianza è che tante province di pendolarismo con Milano stanno esplodendo, letteralmente. come a New York a marzo, dove il SETTANTA % degli addetti ai lavori in metropolitana era positivo. non c'è scampo, i mezzi fanno la differenza. poi, tutti con la mascherina, per dire numeri a caso, se ne contagiano 50, senza 100, ma il succo è quello.
    Sisi, hai ragione! Li ho dimenticati!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •