Pagina 6000 di 12353 PrimaPrima ... 500055005900595059905998599960006001600260106050610065007000 ... UltimaUltima
Risultati da 59,991 a 60,000 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59991
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La provincia di lecce ha gli abitanti dell'Umbria con quasi il triplo della densità... ma in umbria stiamo facendo oltre 200 contagi al giorno.

    Sicuramente non da trascurare anche il clima, bisognerà vedere quando anche in salento farà più fresco cosa succederà

  2. #59992
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    10,392 new cases and 44 new deaths in Germany
    Boom


  3. #59993
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che significano quei colori? C'è un indice?
    Purtroppo no:

    Screenshot 2020-10-21 234348.jpg

    Screenshot 2020-10-21 234517.jpg

    Posso aggiungere questi:
    Tratto da:
    La Genetica Italiana: l'Italia in 6 Parti | Il Redpillatore

  4. #59994
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br quanti potrebbero essere secondo te i positivi in giro ad oggi in Italia? E' una domanda molto strana, dato che i numeri si alzano velocemente di ora in ora, ma giusto una tua stima per avere un'idea

  5. #59995
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    bah, mentre ero lì chiunque mi ha detto il contrario: il flusso straniero è stato molto, ma molto più presente in settembre che agosto e luglio. non è un caso che a settembre siano ripartite le Crociere, sono arrivato che a Bari non ce n'era mezza al 12 di settembre, al 20 sono andato via che c'erano solo gruppetti da crociera di crucconi in giro per la città.
    Non dico che non ci fossero infatti, solo che in Puglia i turisti stranieri sono sicuro siano molti meno di quanto si veda al Nord già solo per un mero fattore di vicinanza geografica, e anche il flusso non legato al turismo ma al lavoro è pressocchè inesistente qui.

    Aggiungici una bella dose di culo, e spieghi tutto secondo me...

  6. #59996
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    @burian br quanti potrebbero essere secondo te i positivi in giro ad oggi in Italia? E' una domanda molto strana, dato che i numeri si alzano velocemente di ora in ora, ma giusto una tua stima per avere un'idea
    Se consideriamo solo i casi dell'ultima settimana (cioè coloro che si sono infettati dal 13 Ottobre) direi almeno 150mila.
    Ma aumentano rapidamente, e dunque potrebbero arrivare a oltre 800mila già verso Halloween (800mila contagiati, moltissimi ancora asintomatici perchè non svilupperanno sintomi avendo avuto il contagio di recente, tra il 10 e il 31 Ottobre).

  7. #59997
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    La provincia di lecce ha gli abitanti dell'Umbria con quasi il triplo della densità... ma in umbria stiamo facendo oltre 200 contagi al giorno.

    Sicuramente non da trascurare anche il clima, bisognerà vedere quando anche in salento farà più fresco cosa succederà
    Lo penso anch'io...

    La provincia di Lecce se non sbaglio ha 800mila abitanti.
    L'area salentina pura (tolta la zona di Taranto) ha circa 1,2 milioni di abitanti, come la provincia di Bergamo.

  8. #59998
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, parlare di misure restrittive in Svizzera, riferendosi anche solo a settembre, scusami ma suona un pelo ridicolo
    non è per dire, sentito poco fa su radio 24, hanno chiuso le "case chiuse" del Canton Ticino, nel resto della svizzera sono ancora aperte senza obbligo di mascherina all'interno.
    fino a 2 settimane fa non se ne parlava di indossare le mascherine nei negozi e luoghi chiusi, bar ristoranti, dappertutto free... io non darei tanto la colpa ai frontalieri tedeschi, darei a cesare quel che è di cesare: in Svizzera non si è presa mezza misura restrittiva da maggio, prima o dopo la paghi ed è arrivato il momento.
    il Canton Ticino rispetto a qui era la patria della libertà questa estate, non c'era obbligo nemmeno nei posti chiusi e sono certo di ciò.
    ripeto, prima o dopo, con sto virus, queste leggerezze le paghi. e coi dati che avete, la state già pagando carissima rispetto a quanti siete.
    Boh sulle case chiuse non so che dirti visto che non le frequento, sicuramente ne sanno di più quelli di radio24, però posso dirti che nel canton Zurigo c'è obbligo di mascherina in tutti i luoghi chiusi da circa il 20 settembre, con obbligo di lasciare i dati quando si va nei ristoranti. Altri cantoni sono stati più lenti, soprattutto i più piccoli di montagna, e anche questi se vogliamo sono i pregi del federalismo dove un villaggio di 500 abitanti non deve sottostare alle stesse regole di una città di 500000. Sul discorso tedeschi, perdonami ma mi permetto di sostenere la mia tesi. Proprio la settimana scorsa una coppia che conosco mi raccontava di come abbiano passato 2 settimane felici in Grecia dove il virus non esiste. E al rientro dritti a lavoro a Zurigo.

  9. #59999
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque riguardo alla genetica, gli abitanti di molte zone interne della Campania hanno tratti somatici che di latino non hanno quasi nulla (Svevi? Normanni?). Trovi tanta gente con capelli biondi e occhi azzurri, soprattutto nel Beneventano.
    Il vero corredo genetico greco e/o arabo lo trovi invece in diverse altre aree del Sud, in particolare in Salento ho notato da anni che una buona percentuale della popolazione è davvero scura di pelle.

  10. #60000
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    6000 pagine di thread...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •