Pagina 6007 di 12353 PrimaPrima ... 500755075907595759976005600660076008600960176057610765077007 ... UltimaUltima
Risultati da 60,061 a 60,070 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60061
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il denominatore (cioè il numero totale di morti cui ci si riferisce) quale sarebbe?
    Dati fino al 30 giugno (non avevo visto che fosse uno studio abbastanza vecchio), quindi penso siano quasi 60mila morti in tutto:

    file:///C:/Users/Utente/AppData/Local/Temp/Baptista_Queiroz_Covid_Age.pdf

    è un PDF e quindi non so se ti si apre con questa sorta di link che ti ho mandato.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #60062
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Dati fino al 30 giugno (non avevo visto che fosse uno studio abbastanza vecchio), quindi penso siano quasi 60mila morti in tutto:

    file:///C:/Users/Utente/AppData/Local/Temp/Baptista_Queiroz_Covid_Age.pdf
    Quindi 640 morti sotto i 20 anni??

    E' scioccante!!!

    Ma dall'altro lato possiamo supporre almeno uno 0,03% di mortalità visto che in Brasile gli under 20 costituiscono il 37% della popolazione.
    Dunque, se il bacino da cui provengono quei morti corrisponde esattamente ai 37% dei contagiati, significa circa 2,1 milioni di casi tra under 20 e 5,8 milioni di casi totali.
    Il che torna con i 60mila morti supponendo una mortalità dell'1%.

    Che ne pensi? Come ti ritrovi con le tue stime di mortalità che avevi esposto qualche giorno fa?

  3. #60063
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Stavo guardando che tra i militari statunitensi la mortalità da Covid è stata estremamente bassa: nei numeri pubblicati da Worldometers alla voce "US military" sono compresi "dependants", "civilians" e "DOD constructors", e in questi ultimi tre gruppi la mortalità, anche se sempre bassa, è risultata maggiore. Invece, tra i soli componenti "sul campo" dei vari corpi dell'esercito americano (marina, aviazione e tutti gli altri militari), la mortalità si ferma allo 0,017% (otto decessi su 47658 casi diagnosticati). In pratica, tra i componenti dell'esercito, è morto soltanto un malato ogni 6000 circa. D'accordo, non vai in missione se sei un ottantenne pluriinfartuato o roba simile, ma ritenevo interessante ugualmente riportare questa statistica.

    Fonte: Coronavirus Cases in the US Military

    Di 6 degli 8 deceduti si sanno gli anni di età: 57, 41, 34, 61, 46, 48. Non ho capito che età avessero gli altri due soldati morti.

    Interessante il numero degli ospedalizzati: 613, su un totale di oltre 45mila militari ufficialmente diagnosticati (era un dato di fine settembre: ora sono oltre 47mila, avranno ospedalizzato qualcun altro, ma la proporzione sarà sempre la stessa). In pratica, nonostante la quasi totale assenza di anziani e le ottime condizioni generali di salute dei militari, circa un infetto su 75 necessita di ricovero ospedaliero... (è ben diverso dal dire che necessiti di terapia intensiva, va detto).
    Gli altri due deceduti avevano 58 e 47 anni; la maggior incidenza di contagi comunque ha riguardato la fascia 18-24 anni, dove degli ormai oltre 50mila casi tra i militari in servizio se ne dovrebbero contare ben oltre 20mila.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #60064
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quindi 640 morti sotto i 20 anni??

    E' scioccante!!!

    Ma dall'altro lato possiamo supporre almeno uno 0,03% di mortalità visto che in Brasile gli under 20 costituiscono il 37% della popolazione.
    Dunque, se il bacino da cui provengono quei morti corrisponde esattamente ai 37% dei contagiati, significa circa 2,1 milioni di casi tra under 20 e 5,8 milioni di casi totali.
    Il che torna con i 60mila morti supponendo una mortalità dell'1%.

    Che ne pensi? Come ti ritrovi con le tue stime di mortalità che avevi esposto qualche giorno fa?
    Tantissimo lo 0,03% di mortalità under 20, io avevo calcolato 0,001% (circa trenta volte meno) qualche giorno fa, ma non vorrei che se non riesci a curare più nessuno e se le condizioni di salute di base non sono ottimali (per miriadi di bambini e adolescenti brasiliani penso sia così), si possa salire di un ordine di grandezza almeno. Fai conto comunque che credo che il sommerso dei deceduti sia sempre più pesante proprio salendo d'età, intendo non solo numeri assoluti ma anche in proporzione al numero dei decessi ufficializzati entro la stessa classe d'età: ne consegue che magari il 37% dei malati totali è veramente under 20, che i morti tra gli under 20 sono veramente 640 o anche poco di più, ma intanto i casi sono più di 2,1 milioni tra gli under 20, poichè risultano il 37% di un numero complessivamente più alto di casi (mortalità 1%, ok, ma un'infinità di decessi non conteggiati tra gli adulti e soprattutto tra gli anziani). Ciò abbasserebbe la mortalità per gli under 20, ovviamente, anche se rispetto allo 0,001-0,002% che ho stimato per i Paesi del cosiddetto "Primo Mondo" ci sarebbe comunque una bella differenza.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #60065
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Tantissimo lo 0,03% di mortalità under 20, io avevo calcolato 0,001% (circa trenta volte meno) qualche giorno fa, ma non vorrei che se non riesci a curare più nessuno e se le condizioni di salute di base non sono ottimali (per miriadi di bambini e adolescenti brasiliani penso sia così), si possa salire di un ordine di grandezza almeno. Fai conto comunque che credo che il sommerso dei deceduti sia sempre più pesante proprio salendo d'età, intendo non solo numeri assoluti ma anche in proporzione al numero dei decessi ufficializzati entro la stessa classe d'età: ne consegue che magari il 37% dei malati totali è veramente under 20, che i morti tra gli under 20 sono veramente 640 o anche poco di più, ma intanto i casi sono più di 2,1 milioni tra gli under 20, poichè risultano il 37% di un numero complessivamente più alto di casi (mortalità 1%, ok, ma un'infinità di decessi non conteggiati tra gli adulti e soprattutto tra gli anziani). Ciò abbasserebbe la mortalità per gli under 20, ovviamente, anche se rispetto allo 0,001-0,002% che ho stimato per i Paesi del cosiddetto "Primo Mondo" ci sarebbe comunque una bella differenza.
    Questo mi fa pensare che circa lo 0,03% di ragazzi (o giù di lì) svilupperebbe una condizione grave. Nei paesi occidentali poi ciò ridurrebbe la mortalità a 1/30, mentre altrove no.

    Lo 0,03% dei ragazzi arriverebbe in particolare in condizioni critiche.

    In Italia, volendo giocare coi numeri, e supponendo che dei 2,2 milioni di persone stimabili positive nella prima ondata circa il 17,9% fosse under 20 (stessa percentuale della popolazione generale), vorrebbe dire che circa 118 ragazzi sotto i 20 anni sono passati per le TI o per condizioni al limite della morte. Stimando 0,02% di mortalità in Brasile tra gli under 20 sarebbero 78.
    Hai dati in proposito?

  6. #60066
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Crozza Zangrillo "Il Natale non esiste piu" - YouTube

    DOVETE guardarlo.

    “Il Natale parentelamente e panettonemente non esiste più [...] la Befana non porterà solo dolci, ma porterà via tutti”.

    Genio.
    Solo perché mi parla anche di Galli livelli assoluti.

  7. #60067
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, parlare di misure restrittive in Svizzera, riferendosi anche solo a settembre, scusami ma suona un pelo ridicolo
    non è per dire, sentito poco fa su radio 24, hanno chiuso le "case chiuse" del Canton Ticino, nel resto della svizzera sono ancora aperte senza obbligo di mascherina all'interno.
    fino a 2 settimane fa non se ne parlava di indossare le mascherine nei negozi e luoghi chiusi, bar ristoranti, dappertutto free... io non darei tanto la colpa ai frontalieri tedeschi, darei a cesare quel che è di cesare: in Svizzera non si è presa mezza misura restrittiva da maggio, prima o dopo la paghi ed è arrivato il momento.
    il Canton Ticino rispetto a qui era la patria della libertà questa estate, non c'era obbligo nemmeno nei posti chiusi e sono certo di ciò.
    ripeto, prima o dopo, con sto virus, queste leggerezze le paghi. e coi dati che avete, la state già pagando carissima rispetto a quanti siete.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, parlare di misure restrittive in Svizzera, riferendosi anche solo a settembre, scusami ma suona un pelo ridicolo
    non è per dire, sentito poco fa su radio 24, hanno chiuso le "case chiuse" del Canton Ticino, nel resto della svizzera sono ancora aperte senza obbligo di mascherina all'interno.
    fino a 2 settimane fa non se ne parlava di indossare le mascherine nei negozi e luoghi chiusi, bar ristoranti, dappertutto free... io non darei tanto la colpa ai frontalieri tedeschi, darei a cesare quel che è di cesare: in Svizzera non si è presa mezza misura restrittiva da maggio, prima o dopo la paghi ed è arrivato il momento.
    il Canton Ticino rispetto a qui era la patria della libertà questa estate, non c'era obbligo nemmeno nei posti chiusi e sono certo di ciò.
    ripeto, prima o dopo, con sto virus, queste leggerezze le paghi. e coi dati che avete, la state già pagando carissima rispetto a quanti siete.
    Infatti in estate e fino a poco fa il virus era sotto controllo nonostante per alcuni siano state misure blande ed ora sta ripartendo ovunque in Europa.
    Alla fine non penso abbia troppo senso focalizzarsi sulle misure adottate, lo stato il suo lo sta facendo e non può arrivare oltre senza creare altri problemi evitabili, perché non ha senso creare problemi quando sarebbero benissimo evitabili con buonsenso.
    Se poi tipo un’auto certificazione sarebbe da intendere come misura di contenimento allora alzo le mani...
    A far la differenza non è un obbligo di mascherina o la chiusura di un locale alle 22 mentre in altri paesi fanno 21 o viceversa... non sta lì il problema.

    Potrei intavolare un discorso sulle misure se la Svizzera fosse l’unico paese alle prese con il virus... ma così non è.... allora piuttosto quali paesi hanno adottato misure severe e la gestione ad ora sarebbe un successo....? ovunque i casi stanno salendo.
    A questo punto della pandemia le misure tra stati comunque si assomigliano, non giocano un ruolo troppo rilevante, perché dipende dove ti trovi.
    La Svizzera secondo me paga la posizione geografica a causa del rimescolamento del virus... e in ogni caso non puoi paragonare i dati di uno stato grande poco più del Piemonte con la Germania enorme ad esempio... infatti anche in Piemonte la situazione è pessima.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 22/10/2020 alle 06:01

  8. #60068
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Infatti in estate e fino a poco fa il virus era sotto controllo nonostante per alcuni siano state misure blande ed ora sta ripartendo ovunque in Europa.
    Alla fine non penso abbia troppo senso focalizzarsi sulle misure adottate, lo stato il suo lo sta facendo e non può arrivare oltre senza creare altri problemi evitabili, perché non ha senso creare problemi quando sarebbero benissimo evitabili con buonsenso.
    Se poi tipo un’auto certificazione sarebbe da intendere come misura di contenimento allora alzo le mani...
    A far la differenza non è un obbligo di mascherina o la chiusura di un locale alle 22 mentre in altri paesi fanno 21 o viceversa... non sta lì il problema.

    Potrei intavolare un discorso sulle misure se la Svizzera fosse l’unico paese alle prese con il virus... ma così non è.... allora piuttosto quali paesi hanno adottato misure severe e la gestione ad ora sarebbe un successo....? ovunque i casi stanno salendo.
    A questo punto della pandemia le misure tra stati comunque si assomigliano, non giocano un ruolo troppo rilevante, perché dipende dove ti trovi.
    La Svizzera secondo me paga la posizione geografica a causa del rimescolamento del virus... e in ogni caso non puoi paragonare i dati di uno stato grande poco più del Piemonte con la Germania enorme ad esempio... infatti anche in Piemonte la situazione è pessima.
    In realtà si, perchè la Germania è circondata da stati che fanno un sacco di casi ma ha tenuto botta fino a un paio di settimane fa.

    Anche se pure la Germania sta sperimentando un aumento, è evidente che la strategia migliore in Occidente l’abbia avuta lei.

    Il fattore geografico invece sta giocando a favore di Danimarca, estremo sud Italia, Scandinavia e Grecia. Almeno per ora.

  9. #60069
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Belgio ESPLOSO: +13.227 casi è ASSURDO
    50 morti.

    In 525 in TI.

    Positivo circa il 18,4% dei tamponi (72mila)

  10. #60070
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Cristiano, Zangri ne ha detto altre di caz... ehm... amenità dopo il 28 settembre?
    Diciamo che si è contenuto. In ogni caso se Zangrillo mi dà 84 numeri per il superenalotto, io mi gioco gli altri 6.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •