Pagina 6009 di 12358 PrimaPrima ... 500955095909595959996007600860096010601160196059610965097009 ... UltimaUltima
Risultati da 60,081 a 60,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60081
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Si ma per aperture scuole non pensiamo al contagio in classe,io a quello ci credo poco,secondo me non ha influenzato la situazione..secondo me ci si gioca tutto,sui mezzi di trasporto pubblici,alle fermate autobus dove i ragazzi sono tutti accalcati e si mescolano a persone più adulte e anziane che prendono lo stesso mezzo,e poi per come la penso io,i ragazzi da maggio non hanno mai finito di passarsi il virus,basta andare a giro,sono tutti a gruppi insieme dai più piccoli ai più grandi,nessun distanziamento,nessuna mascherina quando sono insieme e tanto contatto tra loro più ci metti,feste private,ragazzi che si incontrano a casa dall'amico e cosi via..è incontrollabile purtroppo.

    sarei curioso da maggio a oggi sotto i 25 anni in quanti se lo sono già passati da asintomatici o poco più non credete che arriveremo a un momento in cui tra i giovani il virus inizierà a circolare meno? in quanto molti lo hanno già contratto interrompendo graduamente la trasmissione verso gli adulti o è pura utopia?
    Assolutamente. Mi pare ovvio che i contagi tra ragazzi non siano partiti in classe, se non in maniera minore. Il problema è prima e dopo la scuola, sui mezzi pubblici in primis, quando si ritrovano per colazione/caffè, pranzo e soprattutto al pomeriggio/sera nei vari bar e nelle piazze, per gelato o aperitivo. Badate bene che non li incolpo. Anzi li comprendo, lo avrei fatto anch’io alla loro età. Comunque è un dato di fatto che sia stata la causa dell’aumento improvviso della pendenza della curva. Senza le riaperture delle scuole probabilmente sarebbe stata più lineare e gestibile.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #60082
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Infatti in estate e fino a poco fa il virus era sotto controllo nonostante per alcuni siano state misure blande ed ora sta ripartendo ovunque in Europa.
    Alla fine non penso abbia troppo senso focalizzarsi sulle misure adottate, lo stato il suo lo sta facendo e non può arrivare oltre senza creare altri problemi evitabili, perché non ha senso creare problemi quando sarebbero benissimo evitabili con buonsenso.
    Se poi tipo un’auto certificazione sarebbe da intendere come misura di contenimento allora alzo le mani...
    A far la differenza non è un obbligo di mascherina o la chiusura di un locale alle 22 mentre in altri paesi fanno 21 o viceversa... non sta lì il problema.

    Potrei intavolare un discorso sulle misure se la Svizzera fosse l’unico paese alle prese con il virus... ma così non è.... allora piuttosto quali paesi hanno adottato misure severe e la gestione ad ora sarebbe un successo....? ovunque i casi stanno salendo.
    A questo punto della pandemia le misure tra stati comunque si assomigliano, non giocano un ruolo troppo rilevante, perché dipende dove ti trovi.
    La Svizzera secondo me paga la posizione geografica a causa del rimescolamento del virus... e in ogni caso non puoi paragonare i dati di uno stato grande poco più del Piemonte con la Germania enorme ad esempio... infatti anche in Piemonte la situazione è pessima.

    adoro questo patriottismo da parte vostra (lo adoro davvero eh, lo invidio proprio), ma no, non è per NULLA così. se le misure scarseggiano il virus circola più velocemente, difatti il vostro aumento non ha eguali in Europa e per rapidità e per i dati che vengono e verranno fuori in rapporto alla popolazione. perché? perché mentre qui ci si contagia in casa o negli unici luoghi senza mascherina, lì ci si contagiava ovunque non essendoci stati obblighi particolari. il risultato è che necessariamente sale più in fretta.
    ripeto, c'è modo e modo di affrontare le cose, o fai un tracing che ti permette di fare quello che vuoi in stile Germania o, ancor meglio, Corea, oppure applichi misure di distanziamento e DPI, a priori, e poi cerchi di stargli dietro col tracing che, coi dati che avete, è già fallito da un pezzo esattamente come per noi.
    lo Stato svizzero poteva e può fare molto di più, non scherziamo. anzi, ti ribalto il discorso: lo scoprite adesso che siete in posizione centrale e circondati da stati in emergenza? no, non lo scoprite adesso, lo sapevate anche un mese o due fa, quando alcuni di quegli stati già erano in impennata decisa. a fronte di ciò, non prendere misure di quel tipo, è un fallimento nonché una follia, difatti adesso state messi così, con uno dei tassi contagi/pop peggiore del mondo.
    la realtà dei fatti è questa, poi io stimo il vostro patriottismo, ma la strategia svizzera è già un fallimento da ora, ma in verità da settimane.
    ma poi, ripeto, è logica di base: ve lo importano i tedeschi e da voi fate numeri assurdi, da loro invece no. non è che c'è o c'è stato un problema interno? per me nella maniera più assoluta.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #60083
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Una volta importato, ovviamente diventa interno, e la densità di contagio cresce di conseguenza alla densità di popolazione e di attività economica e commerciale.
    Questo è lo svantaggio di una nazione piccola e densamente popolata.
    Il vantaggio è che la situazione la recuperi anche velocemente con misure drastiche, al contrario di paesi un po più grandi e magari anche un po più difficili da gestire.
    concordo, assolutamente, ma se lo importi (e lo sai che l'hai importato se fai 300 casi al giorno a inizio settembre) e nel frattempo all'interno non prendi alcun tipo di misura (e ripeto, le radici di questo aumento non le ricerchi una settimana fa, ma mesi fa, come può essere per l'Italia o tutti gli altri stati del mondo) una corresponsabilità c'è per forza, non può essere colpa solo del tedescone cattivo che non mette la mascherina perché PUò non metterla.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #60084
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Triste

    Dead at 31 after her chemo was 'paused' due to Covid: Cancer sufferers are fighting for their lives | Daily Mail Online

    Aveva un cancro al colon retto, che aveva metastizzato più volte negli ultimi 3 anni. Probabilmente sarebbe morta lo stesso, però rimandarle la chemioterapia per 3 mesi credo non sarebbe successo in Italia.
    ma certo che no, la mia dirimpettaia ha 78 anni ed è al terzo o quarto tumore. le rinviarono la chemio a marzo di due settimane, non di 3 mesi. adesso sta benone, incredibilmente figurati per una 31enne...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #60085
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Potrei intavolare un discorso sulle misure se la Svizzera fosse l’unico paese alle prese con il virus... ma così non è.... allora piuttosto quali paesi hanno adottato misure severe e la gestione ad ora sarebbe un successo....? ovunque i casi stanno salendo.
    Infatti in Europa tutti hanno agito malissimo.

  6. #60086
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Okay ma quale sarebbe questa strategia tedesca, visto che il cittadino medio tedesco è sempre andato dove ha voluto e non ha mai usato nessuna misura protettiva?
    estrema precisione sul tracing, tutto qua. come in Corea, anzi, molto quasi come la Corea il sistema coreano non ha eguali e i numeri lo supportano.
    a Berlino le scuole sono aperte dai primi di agosto, giusto per dirne una. l'aumento sta arrivando adesso, dopo quasi 3 mesi.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #60087
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    messico dal 21 agosto non registrava un dato giornaliero così
    continua inesorabile la conta folle dei decessi

    Schermata 2020-10-22 alle 10.23.26.png

    ucraina supera i 7k
    record
    così come in slovacchia e armenia
    C'ho la falla nel cervello


  8. #60088
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Slovenia nuovo record e 27% dei tamponi nasali positivi mamma mia
    Ultima modifica di Dagur; 22/10/2020 alle 10:06

  9. #60089
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Infatti in Europa tutti hanno agito malissimo.
    sì ma poi è un discorso che non ha senso: in Europa hanno fatto tutti male quindi facciamo anche noi così non mi sembra una enorme attenuante
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #60090
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma poi è un discorso che non ha senso: in Europa hanno fatto tutti male quindi facciamo anche noi così non mi sembra una enorme attenuante
    Non è affatto un attenuante: era solo una risposta a lui che cercava di trovare quell'attenuante, ossia i dati fanno schifo anche altrove perchè ovunque è mancata una strategia, ma intendevo proprio che questo non vuol dire che la Svizzera abbia agito bene.

    Figurati, sono estramente frustrato proprio perchè dopo che non abbiamo fatto praticamente nulla in materia di prevenzione e gestione in questi mesi la responsabilità cade sempre sui cittadini (spesso è anche colpa loro eh, ma non solo di certo), che ora ne faranno le conseguenze sempre più pesanti. Il fatto che anche altri abbiano fatto così non è assolutamente una scusa, anzi in un certo senso aggrava la cosa dato che significa che nessuno è riuscito ad avere un minimo di lungimiranza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •