Pagina 6012 di 12353 PrimaPrima ... 501255125912596260026010601160126013601460226062611265127012 ... UltimaUltima
Risultati da 60,111 a 60,120 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60111
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Come ti diceva Abete Bianco non possiamo paragonare l'Italia intera con 60.000.000 con la La Svizzera che ha 8 milioni (a parte poi che in Italia ci sono anche molte differenze tra le varie zone)... se guardiamo l'indice di contagio ogni 100.000 abitanti (è l'unico modo per fare paragoni, anche tra regioni e province diverse) in certe realtà italiane non siamo molto distanti dai contagi Svizzeri
    Infatti. Segnatamente la tua regione, la mia, la Liguria e la Lombardia

    E qui c'è sempre stato l'obbligo della mascherina al chiuso, anche in piena estate, ed è sempre stata rispettata. E anche il gel disinfettante, ovunque all'ingresso di ogni esercizio e ogni luogo. E da quando è stato imposto l'obbligo della mascherina anche all'aperto io ho visto pochissimi "disubbidienti", mettiamola così.
    Eppure - nonostante tutto - tutto questo non è servito a un tubo: sforniamo centinaia e centinaia di casi al giorno. A cosa sono servite queste misure? A niente, direi, visti i numeri.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #60112
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    difatti non si fa un confronto di numeri ma di evoluzione, come per la teoria svedese, chiamiamola così.
    comunque non è una questione di nazionalismo o altro, è una questione di responsabilità. dare la colpa al tedesco che viene a lavorare perché non indossa la mascherina quando può non indossarla mi sembra paradossale.
    avesse dovuto tenerla e stare distanziato almeno al chiuso, come era qui, sarebbe stato diverso, soprattutto ai fini dello spargersi del contagio dopo. e stando a questo la questione è PURAMENTE nazionale, altroché internazionale. l'Italia ha scelto diversamente rispetto alla Francia, in Spagna c'è obbligo di mascherina anche all'aperto dal 15 di LUGLIO. in Spagna eh...
    in questo c'è stata una carenza, secondo il mio parere, in Svizzera e del suo governo che vi sta portando e vi porterà verso numeri stile Repubblica Ceca (se proprio vogliamo paragonare stati vagamente simili), dove per altro hanno chiuso tantissimo già da settimane se non erro (attorno al 5 di ottobre).
    In Svizzera non funziona così. Le misure vengono decise su base regionale in collaborazione con l'ente superiore e mai cambierei questo sistema solo per fare un piacere a qualcuno a cui non piace che vengano applicate misure diverse tra le varie zone. Non c'è questa mentalità dove lo stato deve per forza imporre e a me va benissimo così. Si facesse così altrove sarebbe una giungla magari, però appunto, non necessariamente se uno stato prende una decisione la stessa sortirebbe gli stessi effetti altrove. Così come non servono proclami per far vedere che si sta facendo qualcosa. Si può parlare di carenze? Chi non le ha avute? Perché dobbiamo criticare quando siamo noi i primi individualmente che dovrebbero agire?

    Ed è comunque un fatto come sottolineava @Meteo_vda_82 che quando c'era più libertà anche con una prevenzione non propriamente impeccabile (ho visto in certi cantoni dove mi sono recato) il virus restava comunque contenuto ed ora (o da mesi a Ginevra) dove sono state introdotte misure più dure comunque non si blocca l'aumento. Quindi non è solo una questione di misure... la collaborazione deve venire dal basso ovvero dai cittadini.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #60113
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti. Segnatamente la tua regione, la mia, la Liguria e la Lombardia

    E qui c'è sempre stato l'obbligo della mascherina al chiuso, anche in piena estate, ed è sempre stata rispettata. E anche il gel disinfettante, ovunque all'ingresso di ogni esercizio e ogni luogo. E da quando è stato imposto l'obbligo della mascherina anche all'aperto io ho visto pochissimi "disubbidienti", mettiamola così.
    Eppure - nonostante tutto - tutto questo non è servito a un tubo: sforniamo centinaia e centinaia di casi al giorno. A cosa sono servite queste misure? A niente, direi, visti i numeri.
    proprio niente non direi, ripeto, la Svizzera fa il doppio dei contagi giornalieri rapportati alla popolazione rispetto alla Lombardia. vediamo, comunque, vediamo è appena iniziata sui cantoni.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #60114
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    che ci piaccia o no,come ho sempre ribadito,sono tutte misure della valenza di uno che vuol spegnere un incendio con un bicchiere d'acqua,alla fine..anzi fin dall'inizio il virus sta facendo liberamente la sua corsa..è più facile che i contagi inizino a diminuire in modo naturale nel tempo che altro,a meno che blocchi tutto davvero e guai a chi esce,ma i danni sarebbero ancora maggiori..
    Sto iniziando a sospettare quanto grassettato.
    Ma scusate, se fossero veramente efficaci mascherine, gel e distanziamento, davvero sforneremmo cifre allucinanti come queste?
    Mah, a me sembra incredibile.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #60115
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Come ti diceva Abete Bianco non possiamo paragonare l'Italia intera con 60.000.000 di abitanti con la La Svizzera che ha 8 milioni (a parte poi che in Italia ci sono anche molte differenze tra le varie zone)... se guardiamo l'indice di contagio ogni 100.000 abitanti (è l'unico modo per fare paragoni, anche tra regioni e province diverse) in certe realtà italiane non siamo molto distanti dai contagi Svizzeri
    Esattamente. Se mi confronti il dato nazionale a cosa serve inserire la Sicilia che magari vive tutt'altra storia.
    Tra zone dimensionate simili a ridosso delle Alpi abbiamo visto che si parla la stessa lingua anche in stati diversi. E da mesi dico anche che il canton Ticino tende a seguire l'andamento lombardo nonostante autorità diverse.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  6. #60116
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    polonia supera i 12k
    record anche per i decessi + 168
    C'ho la falla nel cervello


  7. #60117
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    proprio niente non direi, ripeto, la Svizzera fa il doppio dei contagi giornalieri rapportati alla popolazione rispetto alla Lombardia. vediamo, comunque, vediamo è appena iniziata sui cantoni.
    Niente niente magari no, ma visto l'andamento del Nord Ovest e della Svizzera (realtà confrontabili) c'è palesemente qualcosa che non torna.
    Come scrivevo ieri sera, la mia provincia in 24 ore ha fatto lo stesso numero di casi che si sono registrati nell'intero trimestre estivo (+309). E le tre D sono rispettate. Quindi qualcosa non torna.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #60118
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Come ti diceva Abete Bianco non possiamo paragonare l'Italia intera con 60.000.000 con la La Svizzera che ha 8 milioni (a parte poi che in Italia ci sono anche molte differenze tra le varie zone)... se guardiamo l'indice di contagio ogni 100.000 abitanti (è l'unico modo per fare paragoni, anche tra regioni e province diverse) in certe realtà italiane non siamo molto distanti dai contagi Svizzeri
    Noooo La Lombardia ad esempio che è quella che è messa peggio ha un rapporto di circa la metà di quello Svizzero. Pur avendo una circolazione di persone, una concentrazione di industrie e di commercio infinitamente più alto della Svizzera.
    Confrontalo con la Campania e vedrai che siamo vicini (2,5 circa).
    Liguria 1/3.

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #60119
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Vaccino Oxford-AstraZeneca, al volontario morto era stato somministrato il placebo: aveva 28 anni


    so che vengono appositamente somministrati dei placebo, durante le sperimentazioni dei farmaci, ma perché darlo ad uno già malato di covid?
    Bisogna capire se sperimentano i vaccini in cieco semplice o in doppio cieco. Se è opportuno il doppio cieco allora nemmeno gli sperimentatori sanno a chi viene somministrato cosa.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #60120
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai ragione, la Lombardia che è la peggiore ne fa ad ora ben la METà della Svizzera rapportando la popolazione. 4k su 10mln e 6k su 8mln. oppure mi dite che anche la Lombardia non la possiamo paragonare alla Svizzera? allora alzo le mani
    Guarda anche la genesi. Ci sta benissimo il confronto, ma non deve essere fatto per tirarsela su chi ha fatto meglio o peggio. Attenzione che Lombardia è sud delle Alpi, la Svizzera è mista, ma in gran parte assimilabile all'EU Occidentale, siamo nella fase di valutazione, il valore più alto in Svizzera nella seconda ondata per me si spiega anche con la maggior vicinanza a punti critici dell'Europa Occidentale, il Ticino come la Lombardia erano più al riparo. Di riflesso guardare i dati piemontesi e valdostani.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •