Pagina 6013 di 12358 PrimaPrima ... 501355135913596360036011601260136014601560236063611365137013 ... UltimaUltima
Risultati da 60,121 a 60,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60121
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti. Segnatamente la tua regione, la mia, la Liguria e la Lombardia

    E qui c'è sempre stato l'obbligo della mascherina al chiuso, anche in piena estate, ed è sempre stata rispettata. E anche il gel disinfettante, ovunque all'ingresso di ogni esercizio e ogni luogo. E da quando è stato imposto l'obbligo della mascherina anche all'aperto io ho visto pochissimi "disubbidienti", mettiamola così.
    Eppure - nonostante tutto - tutto questo non è servito a un tubo: sforniamo centinaia e centinaia di casi al giorno. A cosa sono servite queste misure? A niente, direi, visti i numeri.
    Esattamente! anche qui la stessa cosa, mascherine tutta l'estate al chiuso (e ne ho visti veramente pochi sgarrare), tutti indossano le mascherine all'aperto e, secondo me, almeno i vecchietti sono abbastanza attenti e si vedono in piazza o in chiesa con la mascherina e evitano le occasioni più "informali" (anche per paura)
    certo poi tra i giovani e le persone di mezza età il discorso cambia.
    in ogni caso non siamo messi meglio del vicino Canton Vallese che non aveva (ha) tutte queste restrizioni (almeno fino a metà settembre la mascherina al chiuso non era obbligatoria e pochi la mettevano)... anzi qua la curva esponenziale è partita prima...
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 22/10/2020 alle 10:32

  2. #60122
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sto iniziando a sospettare quanto grassettato.
    Ma scusate, se fossero veramente efficaci mascherine, gel e distanziamento, davvero sforneremmo cifre allucinanti come queste?
    Mah, a me sembra incredibile.
    è quello che mi chiedo anche io..a me da l'idea per come è ripartito galoppante che questi metodi di contenimento siano veramente di scarsa utilità altrimenti avremmo visto il contrario o meglio non una crescita cosi esponenziale in tutta europa.Non tutti,ma la maggior parte specialmente in ambito lavorativo,rispettano distanze,usano mascherine e gel disinfettanti,e nonostante ciò il virus avanza imperterrito..

  3. #60123
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    è quello che mi chiedo anche io..a me da l'idea per come è ripartito galoppante che questi metodi di contenimento siano veramente di scarsa utilità altrimenti avremmo visto il contrario o meglio non una crescita cosi esponenziale in tutta europa.Non tutti,ma la maggior parte specialmente in ambito lavorativo,rispettano distanze,usano mascherine e gel disinfettanti,e nonostante ciò il virus avanza imperterrito..
    Vero anche che l'80% dei contagi avviene in famiglia dove chiaramente l'attenzione si abbassa.

  4. #60124
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Niente niente magari no, ma visto l'andamento del Nord Ovest e della Svizzera (realtà confrontabili) c'è palesemente qualcosa che non torna.
    Come scrivevo ieri sera, la mia provincia in 24 ore ha fatto lo stesso numero di casi che si sono registrati nell'intero trimestre estivo (+309). E le tre D sono rispettate. Quindi qualcosa non torna.

    c'è anche da dire che è stato incrementato il numero dei tamponi giornalieri,ora ne facciamo quanti se ne facevano a marzo in quasi una settimana,poi aggiungerei che a marzo si facevano solo a chi stava male davvero e a chi veniva ricoverato,gli asintomatici che lo hanno avuto in quel periodo non lo sapranno mai,oggi invece di farli a chi sta male soltanto e ha bisogno di cure vengono tamponati migliaia di individui asintomatici che mesi non venivano calcolati e persi nel nulla ecco dove sta l'aumento.

  5. #60125
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Carica virale Covid, Carlo La Vecchia: «In alcuni asintomatici è altissima»- Corriere.it

    Sì, ma io rimango sempre basito, uso quest'intervista come spunto. Non abbiamo un sistema di base efficiente, non abbiamo ospedali periferici, non abbiamo fatto il contact tracing quando valeva la pena farlo. Ma insomma, in sei mesi cosa c***o abbiamo fatto? Nulla? Cascano le braccia, e allora ditelo


    Qual è il tallone d’Achille del sistema ospedaliero?«Il problema davvero urgente è la media intensità, i pazienti con sintomi importanti ma non gravi. Non abbiamo un sistema di medici di base efficiente come quello tedesco che si prende cura di questi soggetti. Occorrono, come ha ricordato il professor Remuzzi, ospedali periferici con 2-300 posti letto, destinati a questi ricoveri. Questo aiuterebbe enormemente le terapie intensive».

    Il viceministro della Salute Sileri ieri ha dichiarato che il vero problema è il contact tracing. È d’accordo?

    «Da epidemiologo dico assolutamente no: ormai ci sono troppi casi per poterlo ritenere uno strumento utile nei confronti del virus. Semplicemente, oltre certi numeri, non è più strategico».




    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #60126
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Vero anche che l'80% dei contagi avviene in famiglia dove chiaramente l'attenzione si abbassa.
    sicuramente,voglio vedere chi in casa sta a distanza e con la mascherina in casa quando tipo va a casa della fidanzata e ci sono genitori di lei,o di un amico intimo,o addirittura con i propri genitori e nonni,è intrinseco dentro di noi,la vediamo come una mancanza di rispetto per entrambi e chi dice di no è ipocrita..poi ci dimentichiamo tutti quelli studenti che condividono stanze con altri amici per dividire i costi e poi rientrano in casa dai loro familiari..la realtà è talmente ampia e incontrollabile che non ce la faremo mai a tenere sottocontrollo l'epidemia e i dati lo dimostrano.

  7. #60127
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Carica virale Covid, Carlo La Vecchia: «In alcuni asintomatici è altissima»- Corriere.it

    Sì, ma io rimango sempre basito, uso quest'intervista come spunto. Non abbiamo un sistema di base efficiente, non abbiamo ospedali periferici, non abbiamo fatto il contact tracing quando valeva la pena farlo. Ma insomma, in sei mesi cosa c***o abbiamo fatto? Nulla? Cascano le braccia, e allora ditelo






    Abbiamo ridotto il numero dei parlamentari, vuoi mettere?
    (lo so è off-topic, ma ti escono scusate)

  8. #60128
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per favore, non facciamo richiudere il thread. I dati di oggi vanno seguiti con estrema attenzione, e se tanto mi dà tanto mi aspetterei 17+k.

  9. #60129
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, questa è disinformazione. 15k contagi giornalieri su 60mln di abitanti non sono 6k su 8 milioni, è un ordine di grandezza TOTALMENTE differente. non scherziamo.
    Non ha senso confrontare il numero di contagi.
    Dipende da quanti tamponi fai, quanti sono su persone nuove, quanti di controllo, chi vai a controllare, etc.
    Molto più interessante confrontare il numero di ricoverati e di morti.
    Per ora i dati dicono questo, con la situazione Svizzera nettamente migliore su tutti i numeri, nonostante le minori restrizioni:

    Italia
    60 mln abitanti
    926 in TI
    36832 morti da inizio epidemia
    ultimi 7 gg media mobile 78 morti

    Svizzera
    8.6 mln abitanti (14.5% di quella italiana, cioè circa 1/7)
    115 in TI (1/8 di quelli italiani, quando avrebbero dovuto essere 1/7)
    2039 morti da inizio epidemia (1/18 di quelli italiani, quando avrebbero dovuto essere 1/7)
    ultimi 7 gg media mobile 8 morti (1/10, quando avrebbero dovuto essere 1/7)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #60130
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti. Segnatamente la tua regione, la mia, la Liguria e la Lombardia

    E qui c'è sempre stato l'obbligo della mascherina al chiuso, anche in piena estate, ed è sempre stata rispettata. E anche il gel disinfettante, ovunque all'ingresso di ogni esercizio e ogni luogo. E da quando è stato imposto l'obbligo della mascherina anche all'aperto io ho visto pochissimi "disubbidienti", mettiamola così.
    Eppure - nonostante tutto - tutto questo non è servito a un tubo: sforniamo centinaia e centinaia di casi al giorno. A cosa sono servite queste misure? A niente, direi, visti i numeri.
    A qualcosa sicuramente servono, è dimostrato scientificamente, però appunto non sono tutto. Sembra quasi che tutto dipenda dalle misure decise, ma non è così, e i dati lo dimostrano ora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •