Pagina 6025 di 12358 PrimaPrima ... 502555255925597560156023602460256026602760356075612565257025 ... UltimaUltima
Risultati da 60,241 a 60,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60241
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Roma, bus privati per rafforzare il trasporto pubblico
    A Roma bus privati per rafforzare il trasporto pubblico, aumentare il parco mezzi che circola in città e garantire il distanziamento tra i passeggeri. E' una delle misure che sta per essere varata dal Campidoglio. I mezzi privati gran turismo verranno utilizzati sulle linee meno frequentate, in modo da permettere ai bus Atac di andare a rafforzare le linee più frequentate della Capitale L'obiettivo è quello potenziare il servizio nelle ore di punta e decongestionare i mezzi per favorire il rispetto delle misure di contenimento dell'epidemia.



    Come al solito predisponiamo delle cose, perché è solo una misura presa adesso con effetti fra un po, nel momento in cui invece in teoria siam sull'orlo del dover chiudere "per forza".
    Ancora siamo al "VERRANNO"...

    Ritardo, ritardo, ritardo..fa rima con Italia..
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #60242
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    I
    Capitolo misurazione della temperatura nella nostra sede: termometro da fronte.
    1. Entro la mattina
    2. Termometro: sistematicamente "Lo", ergo T ben sotto i 35°
    3. Prendiamola dal polso: 36.2; tutto a posto; ma intanto balla 1° e mezzo
    4. Il "malato" di questa mattina aveva 36.3
    5. Presa dove? Fronte o polso? Boh...
    6. E se gliel'avessero presa in fronte la T giusta quale sarebbe? Fronte o polso?

    ...lasciamo perdere... Dove lavoro io, entri la mattina e ti puntano il termometro. Esci a pranzo, rientri, ti presenti per la misurazione e ti chiedono se l'hai già fatta la mattina; se sì, ti lasciano andare senza misura.

    Ora, non è che mi sale la febbre esattamente nell'intervallo di pranzo, magari ho iniziato a star male per tutta la mattina. Nell'arco di ore, può essere. Invece no, in pratica, mi controlli ogni 24 ore, quando potresti farlo in maniera pi fitta, nell'arco del periodo in cui entrando in comunità potrei essere pericoloso.
    Il tutto per risparmiare le pile del termoscanner, o il ditino della guardia che schiaccia il pulsante?

  3. #60243
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ricciardi: "Lockdown evitabile ma non con le misure attuali"

    "Il lockdown generalizzato si può evitare se vengono prese misure rapide, urgenti, forti e adesso", ma "non con quelle prese attualmente". Ad esempio "le misure su coprifuoco non si sono dimostrate efficaci in Paesi come Francia e Spagna. Anche perché, come ha ironizzato qualcuno, il Covid non lo portano i metronotte ma le masse di persone che si addensano nei locali e sui trasporti locali". Lo ha detto Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #60244
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,828
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    RECORD IN FRIULI: +220
    1 decesso
    -2 t.i.
    +7 ricoveri
    5510 tamponi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #60245
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Abbiamo avuto un po' di culo col meteo questa settimana.
    Non durerà a lungo, ma magari aiuta ad appiattire un po' la curva.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #60246
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ti dico come funziona qui in classe per la scuola primaria (in questi giorni chiusa per un caso positivo tra le insegnanti, contratto fuori dalla scuola): nessuno in classe indossa la mascherina per 5 ore di fila; l'insegnante fa lezione senza, così come i bambini. Viene indossata da tutti solo quando l'insegnante si avvicina ai banchi per controllare il lavoro.
    Eppure, nonostante questo, la tua zona è relativamente indenne, mentre qui siamo travolti, e il tutto con le procedure sopra descritte.
    Tra l'altro - notizia importante che ho omesso - la Regione Piemonte da oggi/domani mette a disposizione dei tamponi rapidi (risultato in 15 minuti), che verranno fatti a tutti gli studenti, insegnanti, Forze dell'Ordine e personale sanitario. Anche i privati cittadini possono farlo, previa prenotazione in farmacia, e verrà un infermiere a domicilio a fare il tampone.
    Io ho il fortissimo sospetto che verrà scoperchiato il vaso di pandora, e rischiamo la tenuta sociale.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #60247
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...lasciamo perdere... Dove lavoro io, entri la mattina e ti puntano il termometro. Esci a pranzo, rientri, ti presenti per la misurazione e ti chiedono se l'hai già fatta la mattina; se sì, ti lasciano andare senza misura.

    Ora, non è che mi sale la febbre esattamente nell'intervallo di pranzo, magari ho iniziato a star male per tutta la mattina. Nell'arco di ore, può essere. Invece no, in pratica, mi controlli ogni 24 ore, quando potresti farlo in maniera pi fitta, nell'arco del periodo in cui entrando in comunità potrei essere pericoloso.
    Il tutto per risparmiare le pile del termoscanner, o il ditino della guardia che schiaccia il pulsante?
    Onestamente da noi non so come funzioni visto che la pausa pranzo è un oggetto inesistente.
    Nella sede centrale ci sono i termoscanner, ma visto che dove sono io è in affitto si vede che su quello effettivamente si risparmia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #60248
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io ho il fortissimo sospetto che verrà scoperchiato il vaso di pandora, e rischiamo la tenuta sociale.
    Se la tenuta sociale va a farsi benedire per la semplice conoscenza dei numeri reali è giusto così, un'alternativa al meteorite...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #60249
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non so come sia la situazione da voi, ma qui (e lo so perchè ho colleghe tutte mamme) nelle scuole e negli scuolabus la mascherina è OBBLIGATORIA per tutti i bambini, non è MAI consentito toglierla se non per mangiare o bere. E se qualcuno sgarra - perchè è capitato - viene segnalato immediatamente con una nota disciplinare nel registro elettronico di classe. Non solo, ma ai bambini non è consentito vedere e/o frequentare e/o muoversi insieme ad altri bambini di altre classi: in pratica le classi sono e rimangono divise SEMPRE, e l'intervallo si fa in classe. Ovviamente gli ingressi sono separati e scaglionati.
    La temperatura dei bambini viene misurata dai genitori ogni mattina e segnata su apposito registro. In seguito, se qualche bambino accusa sintomi sospetti, viene immediatamente chiuso in un'apposita "Aula Covid", e vengono chiamati i genitori che devono venirlo a prendere e portare a casa.

    Ecco, se dopo tutto questo mi dite che le scuole sono un luogo di contagio allora io alzo le mani e mi arrendo.
    Aggiungo che, sempre da esperienza di mia cognata e da figli di amici, le finestre sono quasi sempre aperte, infatti molti stanno sempre col giaccone in classe e tanti si sono ammalati (no covid).
    Ma il problema sono le scuole..
    No, il problema è quello che c'è fuori dalla scuola, su questo lazzolina ha ragione.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #60250
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ricciardi: "Lockdown evitabile ma non con le misure attuali"

    "Il lockdown generalizzato si può evitare se vengono prese misure rapide, urgenti, forti e adesso", ma "non con quelle prese attualmente". Ad esempio "le misure su coprifuoco non si sono dimostrate efficaci in Paesi come Francia e Spagna. Anche perché, come ha ironizzato qualcuno, il Covid non lo portano i metronotte ma le masse di persone che si addensano nei locali e sui trasporti locali". Lo ha detto Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza.
    Oh, posso dire che chi dice questo si merita un monumento??
    Perchè ci indirizziamo sempre e comunque contro i bersagli sbagliati?
    Questa primavera erano i runners... mamma mia, correre da soli nel parco era pericolosissimo, fonte di contagio assassino, perchè quando la gente corre emette particelle supersoniche che penetrano i muri delle case dell'intero quartiere..
    Ora i colpevoli sono "quelli della movida", che stanno pure all'aperto, peraltro, e allora vai di coprifuoco e di proibizionismo alcolico..

    In un supermercato (fonte FB, ma non so dirvi dove) apposito cartello che vieta la vendita di alcolici dopo le 18.00.
    Quindi io, povero cristo che la sera devo farmi la spesa perchè di giorno lavoro, non posso neanche comprarmi il vino, la birra e i digestivi?
    Ma questo è FOLLE, ragazzi, FOLLE.
    Che ci provino solo a fare una cosa del genere con me quando faccio la spesa, faccio una scenata che metà basta.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •