Pagina 6026 di 12358 PrimaPrima ... 502655265926597660166024602560266027602860366076612665267026 ... UltimaUltima
Risultati da 60,251 a 60,260 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60251
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Onestamente da noi non so come funzioni visto che la pausa pranzo è un oggetto inesistente.
    Nella sede centrale ci sono i termoscanner, ma visto che dove sono io è in affitto si vede che su quello effettivamente si risparmia.

    ...beati voi. A noi la scalano comunque, anche se per necessità sei costretto a lavorare, o sei in riunione-fiume. Comunque, mezz'ora non la conteggiano. E se la riunione finisce dopo la fascia flessibile di uscita, se esci per prendere un panino, scalano quel tempo più la mezz'ora di default.

    Comunque, la pausa pranzo serve per andare in posta, banca, bollette varie etc., e d'ora in poi a fare la spesa di birra, perché dopo le 18 il capo ha detto che non si possono più vendere alcolici...

  2. #60252
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque aggiungo che oggi in Umbria sono stati condotti 4006 tamponi, il 2° numero maggiore da inizio pandemia.
    Questo non ha evitato, comunque, oltre 400 positivi.
    Ho paura che il tracing stia saltando anche qua...
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  3. #60253
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se la tenuta sociale va a farsi benedire per la semplice conoscenza dei numeri reali è giusto così, un'alternativa al meteorite...
    Per la conoscenza dei numeri reali?
    La tenuta sociale va a farsi benedire perchè se sono tutti in quarantena CHI farà le cose?
    Chi guiderà le ambulanze? Chi opererà in sala operatoria? Chi pattuglierà le strade? Chi guiderà i camion per il trasporto alimentare? Chi alimenterà la rete elettrica?
    Ti dico solo che in centrale CC a Cuneo adesso al turno della notte c'è UNA persona.. sì, UNA! Perchè le altre sono in quarantena, chi positivo e chi in attesa di tampone.
    Ebbene, se quest'uno si ammala cosa accadrà? Non si manderanno più le pattuglie, perchè non potrà rispondere nessuno. E questo vale per tutto.
    . Cosa accadrebbe se dopo un guasto della rete elettrica (successo ieri sera, peraltro, sono stato al buio un paio d'ore) non ci fosse nessuno a ripararlo, perchè gli operatori sono in isolamento e/o in quarantena? Cosa accadrebbe se non si trovassero autisti per trasportare acqua e cibo, perchè sono tutti in quarantena? Chi lo farà?
    Questo intendo con tenuta sociale.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #60254
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eppure, nonostante questo, la tua zona è relativamente indenne, mentre qui siamo travolti, e il tutto con le procedure sopra descritte.
    Tra l'altro - notizia importante che ho omesso - la Regione Piemonte da oggi/domani mette a disposizione dei tamponi rapidi (risultato in 15 minuti), che verranno fatti a tutti gli studenti, insegnanti, Forze dell'Ordine e personale sanitario. Anche i privati cittadini possono farlo, previa prenotazione in farmacia, e verrà un infermiere a domicilio a fare il tampone.
    Io ho il fortissimo sospetto che verrà scoperchiato il vaso di pandora, e rischiamo la tenuta sociale.
    Però voi avete la Francia, la Liguria e Torino a circondarvi su tre lati, oltre che probabilmente migliori vie di comunicazione. Del tutto sotto controllo non lo è nemmeno qui, ormai quasi tutti i comuni hanno più di un caso ultimamente, anche quelli piccolissimi.

  5. #60255
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...beati voi. A noi la scalano comunque, anche se per necessità sei costretto a lavorare, o sei in riunione-fiume.
    Non mi sono spiegato: è così anche da noi. E' inesistente per me.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #60256
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Però voi avete la Francia, la Liguria e Torino a circondarvi su tre lati, oltre che probabilmente migliori vie di comunicazione. Del tutto sotto controllo non lo è nemmeno qui, ormai quasi tutti i comuni hanno più di un caso ultimamente, anche quelli piccolissimi.
    Migliori vie di comunicazione? Ma se il Tenda è crollato!
    Nella mia provincia rimane il Maddalena - che alla prima nevicata viene chiuso - e l'autostrada Torino-Savona, stop O, se proprio vogliamo, aggiungiamoci il lunghissimo ed eterno Colle di Nava, che scende su Imperia, ma chiamarla via di comunicazione è già un lusso..
    L'unica comunicazione un pò decente è con la provincia di Torino, alla fine, ma con la Francia è quasi tutto interrotto. Anche i valichi minori (Agnello e Lombarda) sono già stati chiusi con la prima neve.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #60257
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per la conoscenza dei numeri reali?
    La tenuta sociale va a farsi benedire perchè se sono tutti in quarantena CHI farà le cose?
    Chi guiderà le ambulanze? Chi opererà in sala operatoria? Chi pattuglierà le strade? Chi guiderà i camion per il trasporto alimentare? Chi alimenterà la rete elettrica?
    Ti dico solo che in centrale CC a Cuneo adesso al turno della notte c'è UNA persona.. sì, UNA! Perchè le altre sono in quarantena, chi positivo e chi in attesa di tampone.
    Ebbene, se quest'uno si ammala cosa accadrà? Non si manderanno più le pattuglie, perchè non potrà rispondere nessuno. E questo vale per tutto.
    . Cosa accadrebbe se dopo un guasto della rete elettrica (successo ieri sera, peraltro, sono stato al buio un paio d'ore) non ci fosse nessuno a ripararlo, perchè gli operatori sono in isolamento e/o in quarantena? Cosa accadrebbe se non si trovassero autisti per trasportare acqua e cibo, perchè sono tutti in quarantena? Chi lo farà?
    Questo intendo con tenuta sociale.
    Cosa dicevo a inizio settembre di quello che sarebbe potuto succedere in una settimana quando avremmo avuto +3000 contagi al giorno....

    Siam sulla strada per farne 10 volte di più, quello sarà socialmente un punto focale, ci sarà tantissima forza lavoro in meno ovunque senza lockdown.
    Paradossalmente si potrebbe arrivare a più gente in 40ena ufficiale o in "auto40ena" che quella in giro per lavoro o scuola.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #60258
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    "le misure su coprifuoco non si sono dimostrate efficaci in Paesi come Francia e Spagna.

    Non mi sembra che siano passate le canoniche 2/3 settimane che permetterebbero di vederne gli effetti però.

  9. #60259
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Oh, posso dire che chi dice questo si merita un monumento??
    Perchè ci indirizziamo sempre e comunque contro i bersagli sbagliati?
    Questa primavera erano i runners... mamma mia, correre da soli nel parco era pericolosissimo, fonte di contagio assassino, perchè quando la gente corre emette particelle supersoniche che penetrano i muri delle case dell'intero quartiere..
    Ora i colpevoli sono "quelli della movida", che stanno pure all'aperto, peraltro, e allora vai di coprifuoco e di proibizionismo alcolico..

    In un supermercato (fonte FB, ma non so dirvi dove) apposito cartello che vieta la vendita di alcolici dopo le 18.00.
    Quindi io, povero cristo che la sera devo farmi la spesa perchè di giorno lavoro, non posso neanche comprarmi il vino, la birra e i digestivi?
    Ma questo è FOLLE, ragazzi, FOLLE.
    Che ci provino solo a fare una cosa del genere con me quando faccio la spesa, faccio una scenata che metà basta.
    Puoi fare tutte le scenate che vuoi, ma se c'è un provvedimento legislativo che vieta la vendita dopo le 18, devi rispettarlo. Qui a Milano dopo gli ultimi sviluppi di metà ottobre è/era così. Anche se andavi in Esselunga non ti permettevano di prendere alcolici dopo le 18. Con la nuova ordinanza regionale firmata da Fontana ieri ora gli alcolici dopo le 18 possono essere comprati al supermercato, quindi la bottiglia di vino dopo il lavoro è salva, non sia mai che vi prenda un coccolone per non poterla comprare
    Covid Milano Lombardia e coprifuoco, alcolici al supermercato: vendita di nuovo consentita

    E badate bene, non sto sindacando la bontà o meno di un provvedimento del genere, ma il solito atteggiamento, questo sì tutto italiota, di sequela di critiche che susseguono determinati provvedimenti che non si confanno al gusto personale. Con questa logica, altrimenti, facciamo scenate e non rispettiamo i provvedimenti che non ci piacciono, anarchia totale e bon.

    Detto ciò, il td sta di nuovo prendendo la piega di un muro del pianto dove sfogare le varie frustrazioni personali, mi rendo conto che la situazione possa essere psicologicamente (e non solo) pesante per tutt*, ma vi prego di non renderlo tale e, nel caso, di aprire td appositi dove fare ciò. Poi oh io non sono nessuno, quindi fate un po' come vi pare, il mio è solo un consiglio.
    Ultima modifica di Franzoso; 22/10/2020 alle 14:57

  10. #60260
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E c'è chi comincia a prenotare due tavoli separati per essere in 12, che poi tanto, bene o male non controlla nessuno e ti unisci quasi lo stesso come prima.

    Non me ne parlare... domenica sono rimasta coinvolta mio malgrado in un banchetto di cerimonia familiare. Mi avevano assicurato che era tutto in regola, e ci sono cascata.
    Ristorante locale tipico, molto noto, in cima all'unica orfana montagnetta della zona che emerge dalla pianura, e auto del moroso. Possibilità di fuga pari a 0, vestita da donna e con le scarpe col tacco a piedi non ce l'avrei mai fatta...
    Un'ottantina di invitati, rigorosamente sparsi su tre tavole lunghe parallele, entro una sala che le conteneva appena, e con finestre chiuse, confinante con la sala più esterna in cui c'erano singoli tavoli di innocenti avventori riuniti a famigliole di due-quattro persone.
    Già al mio tavolo il grosso delle persone, essendo parenti del moroso, le conosco appena, e potrebbero nei giorni precedenti fatto di tutto e contratto di tutto. Ma poi, appena ho lasciato il posto (prima della torta; necessità fisiologiche) subito è stato occupato - come altri attorno - dal solito parente del parente in visita dal tavolo accanto, che giochinava col mio tovagliolo... ho chiesto al cameriere di darmi la torta in piedi che la mangiavo fuori perché avevo caldo, e non mi sono più seduta.

    Insomma, a quelli che dicono: "che differenza fa se in una sala ci sono 40 persone di una sola festa o 40 persone di gruppetti diversi a tavoli diversi?", ecco, la differenza è, innanzitutto i tavoli diversi, che non sei appiccicato al vicino che ti parla a meno di 50 cm di distanza.
    In secondo luogo, nessuno, dico nessuno, si alza a caso da un tavolo per andare a conoscere gli avventori del tavolo vicino, prende la sedia e si siede al tavolo altrui e inizia a presentarsi e parlare... In un battesimo o un matrimonio, sì... riempita la pancia con antipasti e primi, inizia il via vai e il gioco dei quattro cantoni.
    La differenza non sono solo i numeri puri, ma anche il comportamento di questi "numeri"...

    Personalmente, non vedo l'ora che passino i canonici 14 giorni da quel pranzo lì, e intanto tocco ferro e tutto quanto altro si possa toccare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •