Pagina 6027 di 12353 PrimaPrima ... 502755275927597760176025602660276028602960376077612765277027 ... UltimaUltima
Risultati da 60,261 a 60,270 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60261
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per la conoscenza dei numeri reali?
    La tenuta sociale va a farsi benedire perchè se sono tutti in quarantena CHI farà le cose?
    Allora non avevo capito.
    Comunque essere in quarantena oggi per evitare di contagiare gli altri oppure essere in quarantena domani perchè tutti contagiati non vedo che differenza faccia sul "chi" farà le cose.
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Chi guiderà le ambulanze? Chi opererà in sala operatoria? Chi pattuglierà le strade? Chi guiderà i camion per il trasporto alimentare? Chi alimenterà la rete elettrica?
    O trovi l'esercito degli immuni (che non è l'app) o francamente non capisco dove vuoi andare a parare.
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ti dico solo che in centrale CC a Cuneo adesso al turno della notte c'è UNA persona.. sì, UNA! Perchè le altre sono in quarantena, chi positivo e chi in attesa di tampone.
    Sì, ok, ma continuo a non capire quale sia l'alternativa perchè mandare a lavorare il positivo così contagia anche l'ultimo rimasto non mi sembra migliorativa.

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ebbene, se quest'uno si ammala cosa accadrà? Non si manderanno più le pattuglie, perchè non potrà rispondere nessuno.
    Non è per dire, ma se è rimasto uno solo questo deve fare presidio quindi le pattuglie non si mandano manco adesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    . Cosa accadrebbe se dopo un guasto della rete elettrica (successo ieri sera, peraltro, sono stato al buio un paio d'ore) non ci fosse nessuno a ripararlo, perchè gli operatori sono in isolamento e/o in quarantena? Cosa accadrebbe se non si trovassero autisti per trasportare acqua e cibo, perchè sono tutti in quarantena? Chi lo farà?Questo intendo con tenuta sociale.
    Ah beh, se si ammalano tutti o tutti sono stati in contatto con malati contemporaneamente direi che nessuno fa nulla.
    Mi sembra uno scenario leggermente estremo comunque.

    Forse è quindi il caso di operare in anticipo perchè non ci si arrivi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #60262
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Migliori vie di comunicazione? Ma se il Tenda è crollato!
    Nella mia provincia rimane il Maddalena - che alla prima nevicata viene chiuso - e l'autostrada Torino-Savona, stop O, se proprio vogliamo, aggiungiamoci il lunghissimo ed eterno Colle di Nava, che scende su Imperia, ma chiamarla via di comunicazione è già un lusso..
    L'unica comunicazione un pò decente è con la provincia di Torino, alla fine, ma con la Francia è quasi tutto interrotto. Anche i valichi minori (Agnello e Lombarda) sono già stati chiusi con la prima neve.
    Non so allora, so solo che riguardo a questa diffusione c'è qualcosa che nessuno ha capito ancora. Nel mio comune passano la strada extraurbana Taranto-Reggio Calabria, con due affollate aree di servizio, e la statale che collega quest'ultima a Potenza e Salerno, con aree di servizio più rade. Dovremmo essere uno dei comuni più colpiti in quanto ci troviamo anche a due passi dalla provincia di Taranto, invece i nostri pochissimi casi vengono tutti da paesini dell'interno collegati malissimo, o da altre zone d'Italia. La mobilità è comoda e veloce, eppure l'esplosione non c'è, anzi qui c'è proprio zero. Sempre per adesso.

  3. #60263
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Puoi fare tutte le scenate che vuoi, ma se c'è un provvedimento legislativo che vieta la vendita dopo le 18, devi rispettarlo. Qui a Milano dopo gli ultimi sviluppi di metà ottobre è/era così. Anche se andavi in Esselunga non ti permettevano di prendere alcolici dopo le 18. Con la nuova ordinanza regionale firmata da Fontana ieri ora gli alcolici dopo le 18 possono essere comprati al supermercato, quindi la bottiglia di vino dopo il lavoro è salva, non sia mai che vi prenda un coccolone per non poterla comprare
    Covid Milano Lombardia e coprifuoco, alcolici al supermercato: vendita di nuovo consentita

    E badate bene, non sto sindacando la bontà o meno di un provvedimento del genere, ma il solito atteggiamento, questo si tutto italiota, di sequela di critiche che susseguono determinati provvedimenti che non si confanno al gusto personale. Con questa logica, altrimenti, facciamo scenate e non rispettiamo i provvedimenti che non ci piacciono, anarchia totale e bon.

    Detto ciò, il td sta di nuovo prendendo la piega di un muro del pianto dove sfogare le varie frustrazioni personali, mi rendo conto che la situazione possa essere psicologicamente (e non solo) pesante per tutt*, ma vi prego di non renderlo tale e, nel caso, di aprire td appositi dove fare ciò. Poi oh io non sono nessuno, quindi fate un po' come vi pare, il mio è solo un consiglio.
    Ehm, personalmente non ho nessuna frustrazione personale da "sfogare" su un thread...
    Punto secondo: se l'atteggiamento "italiota" è distinguere una cosa che può non piacere - ma è necessaria - da una che non serve assolutamente a niente, allora spero che ci siano migliaia e centinaia di migliaia di italioti.
    Che qualcuno mi spieghi, cortesemente, cosa accade quando faccio la spesa al supermercato - dopo una certa ora eh, beninteso - se nel carrello metto una bottiglia di vino o una bottiglia di succo di frutta. Mi spieghi l'attinenza col virus, chi ci riesce è un genio.
    Ah, non vale il discorso "eh, ma così la gente non compra l'alcol dopo le 18 e così non si sbronza e così non fa assembramenti e così non aumentano i contagi" perchè allora andiamo al "che bevve l'acqua che spense il fuoco che bruciò il bastone che picchiò il cane ecc.ecc. " e con questo vietiamo la vendita di alcol, di sigarette, di psicofarmaci & co.
    Ah, dimenticavo: lo spaccio di droga dei maghrebini per strada però è sempre consentito a qualsiasi ora, ovviamente
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #60264
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io ho il fortissimo sospetto che verrà scoperchiato il vaso di pandora, e rischiamo la tenuta sociale.
    scusa ma alla fine contano sempre i sintomatici gravi e i morti, se i contagiati son più di quanto rilevato finora meglio, i malati lievi possono sfuggire, quelli gravi no

  5. #60265
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non so allora, so solo che riguardo a questa diffusione c'è qualcosa che nessuno ha capito ancora. Nel mio comune passano la strada extraurbana Taranto-Reggio Calabria, con due affollate aree di servizio, e la statale che collega quest'ultima a Potenza e Salerno, con aree di servizio più rade. Dovremmo essere uno dei comuni più colpiti in quanto ci troviamo anche a due passi dalla provincia di Taranto, invece i nostri pochissimi casi vengono tutti da paesini dell'interno collegati malissimo, o da altre zone d'Italia. La mobilità è comoda e veloce, eppure l'esplosione non c'è, anzi qui c'è proprio zero. Sempre per adesso.
    Esatto, e paradossi del genere si vedono più o meno anche qui.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #60266
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho appena assistito a una cosa assurda...ero in auto,due uomini sui 60 dopo un diverbio stradale si infamavano a vicenda e si prendevano a schiaffi,però si sono messi la mascherina appena scesi dall’auto il tutto è durato manco un minuto poi sono risaliti in auto e sono andati via

  7. #60267
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ho appena assistito a una cosa assurda...ero in auto,due uomini sui 60 dopo un diverbio stradale si infamavano a vicenda e si prendevano a schiaffi,però si sono messi la mascherina appena scesi dall’auto il tutto è durato manco un minuto poi sono risaliti in auto e sono andati via
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  8. #60268
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Con la nuova ordinanza regionale firmata da Fontana ieri ora gli alcolici dopo le 18 possono essere comprati al supermercato, quindi la bottiglia di vino dopo il lavoro è salva, non sia mai che vi prenda un coccolone per non poterla comprare
    Covid Milano Lombardia e coprifuoco, alcolici al supermercato: vendita di nuovo consentita




    ...no, adesso, al di là delle battute... però mi spiegavano la logica del limite alle 18?

    Perché io vedo due possibili casi:

    - il gruppo di amici che si ritrovano la sera e si rendono conto che in meno di tre ore tutto chiude, non hanno scorte per rintanarsi a casa, e quindi il genietto di turno vola all'ultimo supermercato che chiude alle 21 e salva la situazione (caso improvvisato)

    - il gruppo di amici sa bene che per la sera non avrebbe risorse, e quindi fa ampia scorta prima (caso premeditato)

    Nel secondo caso, la scorta può essere fatta anche alle 17:30, o alle 16 o altro (premeditazione, cioè "mi organizzo"), quindi le 18 è un limite del tutto ad mentulam, e che non serve a nulla. Nel primo caso, invece, sarebbe bastato tornare al tradizionale limite dei negozi alle 19:30.

    E comunque, trattamento discriminatorio, perché lascia liberi di assembrarsi di sera i bevitori di succhi di frutta, tisane e coacacole, tutti liquidi che peraltro non espletano alcuna funzione disinfettante, cosa invece universalmente riconosciuta all'alcol etilico, denaturato e non.

  9. #60269
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    scusa ma alla fine contano sempre i sintomatici gravi e i morti, se i contagiati son più di quanto rilevato finora meglio, i malati lievi possono sfuggire, quelli gravi no
    Vero, ma se l'app Immuni ti segna un contatto, sei obbligato a metterti in quarantena fino al tampone (previa telefonata al medico di base).
    Mettiamo ipoteticamente che tutti abbiano l'app, o che si facciano i tamponi a tappeto come sta probabilmente per accadere qui...
    Cosa accadrà quando, ad ogni livello, salteranno fuori positivi o potenziali positivi? Si tracceranno i contatti con altri, e a loro volta con altri, in una rete che diventerà sempre più estesa, e si moltiplicheranno le quarantene, volontarie e non. E quando ci saranno più persone in quarantena che in giro, lì mi domando, chi farà le cose, se non c'è quasi più nessuno a lavorare?
    Questo è un problema che va analizzato, e non è di poco conto.
    Anche perchè - vi dico quello che sta succedendo qui - sta nascendo un sentimento di vergogna e di caccia alle streghe. Ci sono persone positive che non menzionano tutti i loro contatti per paura di "costringere" altri a quarantene. So che è paradossale, ma sta iniziando ad accadere...
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #60270
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'Emilia Romagna con "quasi 900 nuovi positivi". Non ho altri dati in merito, arriveranno fra poco. Altra decisa accelerazione anche qui.
    P. S. @burian br qui dentro si sente la tua mancanza, dacci un segnale di vita

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •