Pagina 6028 di 12358 PrimaPrima ... 502855285928597860186026602760286029603060386078612865287028 ... UltimaUltima
Risultati da 60,271 a 60,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60271
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nella prima ondata, un mio amico infermiere in Piemonte diceva che da loro non facevano i tamponi e basta, perché tanto i malati erano già contagiati quindi scoprire un operatore malato significava perdere un'unità lavorante, e non potevano permetterselo. Lui era stato veramente male, e dopo molti giorni è riuscito a imporsi e fare il tampone, ovviamente positivo. Me lo raccontava al telefono da casa, dove era malato in quarantena.
    Però è l'unico campo in cui, al limite, si può applicare questa logica. In gran parte degli altri lavori si opera a contatto di vivi sani e contagiabili, quindi sarebbe inevitabile andare verso il blocco di tutto, per graduale sottrazione forzosa di operatori.

    E' per questo che sin da subito andava limitata ogni possibilità di contagio. E' il concetto di "diluire", visto sotto un'altra ottica.

  2. #60272
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    CORONAVIRUS: D'AMATO: SU OLTRE 21 MILA TAMPONI OGGI NEL LAZIO SI REGISTRANO 1.251 CASI POSITIVI, 16 I DECESSI E 107 I GUARITI. MIGLIORA IL RAPPORTO TRA I TAMPONI E I POSITIVI CHE E’ 5,7%.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #60273
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vero, ma se l'app Immuni ti segna un contatto, sei obbligato a metterti in quarantena fino al tampone (previa telefonata al medico di base).
    Mettiamo ipoteticamente che tutti abbiano l'app, o che si facciano i tamponi a tappeto come sta probabilmente per accadere qui...
    Cosa accadrà quando, ad ogni livello, salteranno fuori positivi o potenziali positivi? Si tracceranno i contatti con altri, e a loro volta con altri, in una rete che diventerà sempre più estesa, e si moltiplicheranno le quarantene, volontarie e non. E quando ci saranno più persone in quarantena che in giro, lì mi domando, chi farà le cose, se non c'è quasi più nessuno a lavorare?
    Questo è un problema che va analizzato, e non è di poco conto.
    Anche perchè - vi dico quello che sta succedendo qui - sta nascendo un sentimento di vergogna e di caccia alle streghe. Ci sono persone positive che non menzionano tutti i loro contatti per paura di "costringere" altri a quarantene. So che è paradossale, ma sta iniziando ad accadere...
    l'alternativa è il lockdown per tutti, meglio isolare più infetti possibile con il testing massivo e lasciare i sani liberi

  4. #60274
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #60275
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    in Puglia, sono stati registrati 5.651 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 485 casi positivi

  6. #60276
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vale sempre il discorso delle fette di emmental: un po' di acqua filtra inevitabilmente.
    In compenso se le maschere stanno sul mento, il distanziamento è a fisarmonica a seconda di chi, dove e quando, le mani me le lavo una volta ogni tanto scaccolandomi di continuo allora effettivamente le misure contano poco.
    Un po' come dire che i limiti di velocità non sono opportuni perchè la maggioranza se ne sbatte quindi gli incidenti ci sono lo stesso.
    Io invece sono abbastanza persuaso che, le misure di autoprotezione, non funzionino in quelli che vengono chiamati "Eventi di super-diffusione", che secondo alcuni studi epidemiologici sarebbero responsabili di gran parte del contagio extra-familiare...
    Semplificando molto non è che Sars-CoV2 debba essere sempre mostruosamente efficiente nel propagarsi, ad esempio per aerosol, è sufficiente che lo sia in alcune situazioni molto frequenti della nostra vita sociale, tali ad esempio da far impennare l'Rt da valori stimati attorno a 2-3 a valori di 7, 8... Se ci pensi bene durante la fase estiva i pochi grandi cluster si sono generati in questo modo (penso al funerale a Campobasso o all'aperi-cena nel sushi-bar di Savona dove si sono contagiate persone poste a notevole distanza le une dalle altre, ai capi estremi di due tavolate opposte. Tra l'altro ci sono anche molti indizi su come i protocolli dei ristoranti e dei bar siano probabilmente del tutto inadeguati. Certo che però se non si controlla è anche difficile verificare se le misure di profilassi funzionino.
    Ultima modifica di galinsog@; 22/10/2020 alle 15:41

  7. #60277
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #coronavirus #puglia 22 ottobre

    diagnosi 485
    tamponi 5651 (6.11% pos.)
    guariti 61
    decessi 1
    Ricoveri ti+8 ordinari+10

    http://rpu.gl/L36J1

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #60278
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    SARDEGNA
    243 casi
    3378 test
    28 ricoveri
    58 guariti
    1 morto

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #60279
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    EMILIA: +889
    6 morti
    ti =
    +40 ricoveri
    16k tamponi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #60280
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    #coronavirus #puglia 22 ottobre

    diagnosi 485
    tamponi 5651 (6.11% pos.)
    guariti 61
    decessi 1
    Ricoveri ti+8 ordinari+10

    http://rpu.gl/L36J1

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    485 casi su 5651 tamponi è un tasso di positività ben superiore a 6,11%.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •