Pagina 6033 di 12358 PrimaPrima ... 503355335933598360236031603260336034603560436083613365337033 ... UltimaUltima
Risultati da 60,321 a 60,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60321
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Regioni con più contagi/tamponi

    Lombardia 4.125/35.715
    Piemonte 1.550/11.565
    Campania 1.541/12.001
    Veneto 1.325/14.440
    Lazio 1.251/21.575
    Toscana 1.145/11.495
    Ma il Lazio che fa i 2/3 quasi dei tamponi lombardi e ne trova poco più di 1/4?!??!

    Leggiamola al contrario...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #60322
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Comunque la chirurgica non posso fare a meno di cambiarne una al giorno. So che è poco, ma più di così non ci riesco proprio per questione "tecnica"... ovvero ho altro da fare e me ne dimentico, ho da fare qualche lavoro che impiega diverse ore consecutive ecc... a lavoro dovrei portarmene almeno 2 al giorno o sbaglio? Chi di voi lo fa?
    Io sterilizzo con uv

  3. #60323
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mascherine, guanti, gel disinfettanti,distanze sociali,conoscienza della presenza del virus in Italia ed altre varie misure "anti contagio".
    Nonostante tutto i numeri continuano ad aumentare drasticamente.

    Se con tutte queste misure il virus continua a diffondersi cosi facilmente, portandoci su numeri registrati di contagio altissimi, allora penso che a marzo avevamo 10 volte il numero dei contaggiati ufficiali. Sorvolati, non diagnosticati, asintomatici etc.
    Perche`se continua a diffondersi cosi velocemente con tutte le misure restrittive, non oso immagginare cosa abbia fatto a febbraio e marzo quando avevamo uno stile di vita "normale".

  4. #60324
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non puoi cambiare un sistema allo sbando da decenni in pochi mesi...
    E' già tanto quello che si è fatto, e nemmeno la Germania sta riuscendo a controllare il contagio. Purtroppo ho sempre diffidato di quanti da Giugno dicevano che la seconda ondata non sarebbe giunta in autunno perchè "ora conosciamo il virus".
    Sticazzi.
    La Germania non starà contenendo il virus ma cavoli, farei a cambio senza pensarci due secondi con la loro situazione

  5. #60325
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Mascherine, guanti, gel disinfettanti,distanze sociali,conoscienza della presenza del virus in Italia ed altre varie misure "anti contagio".
    Nonostante tutto i numeri continuano ad aumentare drasticamente.

    Se con tutte queste misure il virus continua a diffondersi cosi facilmente, portandoci su numeri registrati di contagio altissimi, allora penso che a marzo avevamo 10 volte il numero dei contaggiati ufficiali. Sorvolati, non diagnosticati, asintomatici etc.
    Perche`se continua a diffondersi cosi velocemente con tutte le misure restrittive, non oso immagginare cosa abbia fatto a febbraio e marzo quando avevamo uno stile di vita "normale".
    A marzo lo hanno arrestato le tre settimane di lockdown che hanno abbattuto la curva, per eradicarlo completamente probabilmente avremmo dovuto mantenere il lockdown fino all'inizio dell'autunno e mantenere chiuse le frontiere fino alla fine della pandemia... prospettiva ovviamente assolutamente insostenibile.
    Ultima modifica di galinsog@; 22/10/2020 alle 16:54

  6. #60326
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Boccia: presto 2mila tecnici per il tracciamento"

    Adesso che è già saltato tutto, complimenti ancora una volta...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #60327
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    E i numeri lo dimostrano...a me pare che nonostante le restrizioni e lemascherine il virus sta dilagando,o semplicemente il suo corso ,ecco dove è il mio dubbio sull’efficacia di questi metodi..

    il ristorante uguale,mi fanno entrare con la mascherina e poi sto un ora e mezza senza indossarla per mangiare giustamente in una stanza con altre 90 persone senza mascherina...Il senso? Potevo entrare già senza..
    Ripeto: se si usa la mascherina come un profilattico bucato, o mettendosi il preservativo quando fai i preliminari e nemmeno hai penetrato, non è colpa mica del profilattico.

  8. #60328
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Trend delle persone testate che parla da solo...

    Screenshot (80).png
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  9. #60329
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito del discorso, non ne ho nemmeno interesse, ma a Settembre la situazione svizzera era già critica per chi conoscesse un po' di matematica esponenziale, perchè con quei numeri (già molto alti per una nazione quale quella svizzera, che è pure al centro delle vie di comunicazione europee, altro fatto molto rischioso, non è mica la Calabria!) appena R0 fosse variato anche di poco, la situazione sarebbe degenerata molto rapidamente.
    Adesso la Svizzera fa numeri molto alti, ma la situazione è ancora stabile con TI che solo ora iniziano ad aumentare, ma avete già un bel carico (120 in TI per 8 milioni di persone non è poco per niente).

    Con questo, ripeto, non entro nel merito del discorso politico e delle strategie, e a dirti il vero non so nemmeno dire se con misure quali mascherine per tutti le cose sarebbero andate meglio in Svizzera, però il virus è stato presumibilmente importato dalla Francia (come in Italia) per pochi controlli ai confini.

    Anche se i confronti non si possono fare per bene come giustamente dici, si può analizzare la situazione per com'è e trarne delle tendenze e conseguenze partendo dalle caratteristiche di uno stato.
    E questo credo non lo si sia fatto in Svizzera come in Francia o Spagna a Settembre.
    Assolutamente d'accordo, i numeri vanno contestualizzati per trarre delle tendenze.

    È parecchio tempo che la situazione nei cantoni francofoni è molto attiva, sono stati i primi ad essere toccati dalla seconda ondata già almeno 1/2 mesi fa ed erano in vigore alcune restrizioni supplementari. Si trattava anche di situazioni urbane.
    Altrove invece praticamente c'erano solo singoli focolai che erano legati quasi esclusivamente alle vacanze, oppure a diffusioni di massa nelle annose discoteche e locali simili.
    Per il resto il virus era praticamente sparito nella vita normale (soprattutto in canton Ticino), si registrava solo qualche caso a settimana a livello nazionale.
    Secondo me il grosso problema c'è stato a partire dalla seconda metà di settembre quando è arrivato l'autunno più fresco e la gente è andata al chiuso. Non contenti, in quel periodo iniziavano pure le vacanze scolastiche autunnali delle aree tedescofone, e ti posso garantire che sono state un successone quest'anno visto che i soldi per le vacanze che la gente non ha potuto spendere in primavera ed estate lo ha fatto ora, credendo anche di aver superato la fase critica del virus e magari abbassando la guardia nei comportamenti. Sulla massa tutto questo ha rimescolato le carte del virus anche verso il Mediterraneo.
    Poi chiaramente c'era già una pessima situazione nell'Europa Occidentale, e i contatti con la Francia sono parecchi nelle aree francofone della Svizzera (e guardacaso VdA), ma non necessariamente vacanzieri.

    Poi un'autoalimentazione interna ha fatto il resto.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  10. #60330
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma siamo sicuri che il tracing massivo funzioni? Certo c'è l'esempio coreano e c'è quello (molto strano) del Giappone, però ovunque si sia riuscita a contenere la pandemia si è ricorsi di fatto a misure di lockdown territoriale (in Australia si sono fatti lockdown in aree metropolitane estese, come quella di Melbourne) e contact-tracing. Sull'efficacia e soprattutto sulla tenuta nel tempo dei sistemi di tracciamento stanno andando vistosamente in affanno anche i tedeschi e, guardando i loro numeri di ieri, direi che sono una settimana dietro a noi... Continuo a pensare che si sta chiedendo allo Stato qualcosa, che almeno in Europa (come negli USA, anche se per ragioni diverse) lo Stato non può in alcun modo garantire e che sostanzialmente tutte le armi a disposizione delle istituzioni siano pensate su un orizzonte temporale che è di durata inferiore a quello della pandemia stessa... Insomma il contact tracing regge fino a quando ci sono tracciatori in grado di tracciare (in Spagna meno che in Francia, in Francia meno che in Italia, in Italia meno che in Germania) e il lockdown ha effetti limitati nel tempo, a meno che non sia possibile azzerare totalmente la circolazione virale endemica (cosa riuscita solo ai cinesi e ai neozelandesi) ma quest'ultima possibilità (eradicazione del virus) che, alla luce di quanto abbiamo visto nei mesi scorsi e per come sono organizzate le nostre società (occidentali ed europee), penso non sia un obiettivo realistico.
    Bisogna mettersi nell’ordine delle idee che non è contenibile l’epidemia senza lockdown, quindi il tracing non serve per quello ma per mantenere il contagio giornaliero gestibile dal punto di vista sanitario. Io non vedo alternativa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •