Pagina 6045 di 12358 PrimaPrima ... 504555455945599560356043604460456046604760556095614565457045 ... UltimaUltima
Risultati da 60,441 a 60,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60441
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    La mia ipotesi non so se fondata o meno è che non si fa il lockdown non perchè non lo si ritenga necessario ma perchè si aspetta che lo faccia prima qualcun altro (senza fare nomi: la Francia) . Ora se sta cosa ha un senso credo che andrà più o meno così: Mercoledì prossimo Macron annuncia la chiusura totale per 3 settimane, noi seguiremo a ruota in modo "Deluchiano" chiudendo ad Hallauin (cioè al ponte dei Morti) Si fa così per gioco...è plausibile?
    A furia di aspettare, moriremo tutti.

    Che cazzo.

  2. #60442
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Se non già detto, oggi la Germania ha messo la Svizzera nella lista dei paesi a rischio, con obbligo di tampone negativo o 14 giorni di quarantena per chi entra in Germania dalla Svizzera a partire da sabato 24 ottobre.
    Da aspettarsi che di conseguenza avverrà anche il viceversa.
    Mi pare legittimo. Anche per la Svizzera mezza Europa è già sulla lista, tra cui alcune regioni degli stati confinanti.
    Ognuno si tutela come può... non è un bel periodo per gli spostamenti... eppure fino a poche settimane fa non ci si poneva tanto il problema per le vacanze, ma ho idea che queste liste stanno perdendo sempre più di significato se l’evoluzione continua a procedere.

  3. #60443
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    250mila tamponi, positività 16,6%
    Grazie, non si trova il dato dei casi testati?

  4. #60444
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Grazie, non si trova il dato dei casi testati?
    No, quello non è mai stato disponibile...

  5. #60445
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io mi sono preso il tempo per ascoltare. A parte l’auto incensamento che non mi piace mai gli argomenti proposti vanno assolutamente discussi, sono il primo a difendere i deboli e ho sempre sostenuto che la comunicazione del governo nella prima fase era sbagliata perché colpevolizzava il cittadino.
    MA purtroppo i numeri di chi ha avuto conseguenze secondarie dovute al lockdown sono INFINITAMENTE più piccoli rispetto ai danni che ha portato direttamente questo virus.
    Parte con dire che ci sono stati 50 suicidi direttamente legati alla quarantena. Mi immagino, anzi no, cosa abbiano passato queste persone per arrivare ad un gesto così estremo ma i freddi numeri ci dicono che sono stati, per fortuna, solo una piccolissima parte di quelli che hanno sofferto.
    Stessa cosa per chi ha avuto un infarto oppure non ha ricevuto adeguate cure oncologiche anche se qui ho dei seri dubbi al riguardo. Non mi risulta che abbiano sospeso le terapie a chi ne aveva necessità.
    Poi il discorso va a degenerare. Per quanto riguarda gli asintomatici/contagiati/non malati, a parte le cifre che cita che non mi tornano, sono veramente stufo di sentire sta roba. Quando abbiamo capito, in ritardo, che chi ha il virus lo può trasportare ed è contagioso il dibattito è CHIUSO. Chiuso anche il discorso delle patologie pregresse. Perché chiunque muoia di qualcosa le avrà. Anche chi cade dalle scale magari aveva la pressione alta. Allora non è morto per la caduta?
    Le autopsie non fatte? Ma chi cazzo lo dice? Se cercate i miei messaggi nelle prime pagine di questa discussione descrivevo quello che una mia cara amica, infermiera al Sacco, mi aveva raccontato dei risultati delle autopsie sui primi morti per COVID. Ovviamente se hai 100 morti al giorno della stessa cosa e millemila altri pazienti in condizioni critiche non puoi continuare a fare autopsie a tutti. Per poi scoprire che sono tutti morti sempre per le stesse cose!
    Da qui alla fine diventa quasi una barzelletta. Insinua che il virus non sia partito da Wuhan, vabbè, poi quasi dice che è stato creato in laboratorio, forse volutamente dalla Cina? Ma poi no, anzi era nelle fogne a Milano nel 2019. O nel 2018? Perché è risaputo che fogne i virus influenzali sopravvivono e si nascondono per anni prima di saltar fuori ed aggredire il deretano dei poveri cittadini che fanno la cacca nei bagni pubblici!
    Io da povero ignorante vedo sempre e solo un dato: quante sono le t.i. occupate in media in Italia? 2500
    QUante sono le t.i. occupate ora in Italia? 3500

    Come me lo spiega?
    Anzi sono pronto a scommettere con lei che entro fine novembre saranno occupati tutti i posti ora disponibili cioè meno di 7000.

  6. #60446
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    La mia ipotesi non so se fondata o meno è che non si fa il lockdown non perchè non lo si ritenga necessario ma perchè si aspetta che lo faccia prima qualcun altro (senza fare nomi: la Francia) . Ora se sta cosa ha un senso credo che andrà più o meno così: Mercoledì prossimo Macron annuncia la chiusura totale per 3 settimane, noi seguiremo a ruota in modo "Deluchiano" chiudendo ad Hallauin (cioè al ponte dei Morti) Si fa così per gioco...è plausibile?
    QUest'anno ad hallouin non c'è ponte. Il primo viene di domenica. QUindi niente lockdown
    Comunque per me non lo faremo. Saranno tutte misure a macchia di leopardo senza chiusura tra regioni e solo consigli di mettere le mascherine quando si vanno a trovare i nuclei familiari diversi.
    Per il resto tutto aperto uffici ecc. con i datori di lavoro liberi di dire non ti dò lo smartworking perchè non mi fido (cose che so perchè sentite con le mie orecchie).

  7. #60447
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Francia oggi +2000 ospedalizzati, +262 ingressi in TI, un totale di 14mila ospedalizzati e 2319 in TI.

    In Francia, negli ultimi 10 giorni, sono entrati circa 2300 persone nelle TI.

  8. #60448
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma il test rapido in farmacia te lo puoi fare a casa o sempre in farmacia deve avvenire?

  9. #60449
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid-19, situazione in Piemonte.

    Oggi fatti 11.565 tamponi, dei quali 1.550 positivi: tasso al 13,4%, il peggiore di questa seconda ondata. +5 in TI e, dato preoccupante, +11 decessi.
    Ufficialmente infettati (da inizio pandemia) 49.668 piemontesi (l'1,14% della popolazione) e sono attualmente casi attivi 14.780 persone (lo 0,34% della popolazione).

    Situazione nella mia provincia: oggi +254 nuovi casi, gli infetti totali sono così saliti a 5.683 (lo 0,97% della popolazione provinciale, meglio rispetto all'intera regione).

    Ma purtroppo il tasso di crescita è spaventoso.

    Cattura01.JPG
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #60450
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Ma il test rapido in farmacia te lo puoi fare a casa o sempre in farmacia deve avvenire?
    Da me un laboratorio privato fa tamponi senza prescrizione a pagamento
    80 eurini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •