Pagina 6048 di 12358 PrimaPrima ... 504855485948599860386046604760486049605060586098614865487048 ... UltimaUltima
Risultati da 60,471 a 60,480 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60471
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Matteo G.P. Flora | Facebook


    e questa è la sanità nostrana. complimenti. sono persone che conosco per vie traverse, di certo non sono cazzate.
    vedete voi se un lockdown è evitabile. vedete voi se adesso i medici hanno la scusante di marzo, vedete voi se fanno il loro dovere.
    altroché indenunciabili, viste le esperienze che sto facendo con mio padre (per cui ottengo qualcosa solo minacciando i medici, SOLO così), comincio a pensare molto male.
    in 8 mesi il livello di preparazione è ZERO, lo sto toccando con le mie mani e sento di quelle cose che boh, Togo levati.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #60472
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah, altro aneddoto importante:

    "Morta per le piaghe da decubito". La famiglia denuncia il Trivulzio


    è la zia di una collega. mi ha raccontato la storia: il papà della collega è infermiere in pensione. la donna, nonché sorella, chiamava al telefono chiedendo aiuto poiché nessuno la curava. si è presentato lì dicendo loro che sarebbe entrato come infermiere, le ha provate TUTTE, ma non c'è stato verso. è arrivato anche l'altro fratello, carabiniere, e anche lì niente nonostante minacce pesantissime. l'hanno fatta deliberatamente morire, sostanzialmente. al che, giunta l'ambulanza, lui di FORZA ci è salito sopra con, dicendo più o meno testuali parole:"mi dovete SPARARE per farmi scendere". ha voluto fare così perché sapeva che a prescindere sarebbe stata classificata come morta da covid, ma lui sapeva benissimo che non era così.
    in sostanza, la notizia l'ha fatta uscire lui e adesso i medici responsabili, oltre alla denuncia, hanno veramente paura, perché c'è spesso un carabiniere sotto casa
    e ha ragione, anzi, io sarei entrato in macchina sfondando tutto. avrei dapprima avvisato le FdO dicendo che l'avrei fatto, e poi l'avrei fatto. così, una volta dentro, le FdO si sarebbero rese conto.
    cadaveri a destra e a sinistra, nemmeno spostati dal letto, lasciati lì, gente probabilmente morta di sete ma classificata come covid.
    altroché farli spaventare, li ammazzo ad uno ad uno, lentamente anche. BESTIE.
    Roba da Germania di un determinato periodo storico innomimabile.
    Questi qua in galera dal primo all'ultimo ADESSO.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  3. #60473
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    dedicato ai negazionisti (e non solo loro)

    Allegato 541101
    se bevo carburante non mi congelerò, mi ha steso
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #60474
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Questi casi avvenivano anche durante il lockdown primaverile, possono creare problemi ma sono situazioni rare e abbastanza al limite, difficilmente assumono una rilevanza statistica, a meno che, 'sti disgraziati, non partecipino a grandi eventi (come gli appartenenti a una comunità religiosa coreana, nel febbraio scorso). Il punto purtroppo non sono i casi limite ma i casi frequenti, ad esempio i contatti di contatto (che sono mal normati), parlo di cittadini non ancora sottoposti a tampone, né messi in isolamento fiduciario e quindi autorizzati a muoversi liberamente, nonostante abbiano un familiare convivente in isolamento fiduciario in quanto "Contatto stretto" di soggetto positivo.

    Esempio pratico: Tizio ha il figlio di 14 anni in IV ginnasio e in quella classe c'è un alunno positivo dal giorno prima, il ragazzino è trattato (giustamente) come contatto stretto di positivo, ma i genitori, fino a quando al figlio non viene fatto il tampone, assolutamente no, sono "Contatti di contatto" e quindi nessun tampone e nessun isolamento (unica risorsa? Le ferie se il datore di lavoro le concede o se da autonomi si possono permettere di staccare una decina di giorni dal lavoro).

    Passano 4 giorni e si scopre che anche il figlio di Tizio è positivo asintomatico (non ha senso fare il tampone ai contatti stretti troppo a ridosso della possibile occasione di contagio, quindi vengono fatti passare 3 o 4 giorni) a quel punto vengono tamponati anche i genitori, che nel frattempo hanno continuato a recarsi in ufficio e... sorpresa! Positivi anche loro. Tizio è geometra e lavora in uno studio con altri 4 soci ma ma sua moglie fa l'amministratrice in una RSA ed è a contatto più volte al giorno non coi pazienti ma con OSS e infermieri. Bene, grazie a un "buco" normativo, pensato per "non dover chiudere tutto" abbiamo adesso 2 potenziali focolai satelliti, di cui uno in RSA (probabile strage annunciata), nel frattempo i tre colleghi di Tizio sono contatti stretti di soggetto positivo e i loro familiari diventano contatto di contatto, non soggetti a isolamento fiduciario e quindi liberi di infettare, se a loro volta già contagiati asintomatici. E poco consola il fatto che il compagno di scuola del figlio Tizio abbia beccato il virus mentre faceva judo in palestra una settimana prima, il focolaio non ha origine scolastica (ma il contagio del figlio di Tizio ce l'ha)... Sapete quanti sono i casi come questo? Centinaia... e sono centinaia di mine vaganti sparse per l'Italia. Se oltre alle scuole ci mettete gli autobus e i treni affolati, gli ambienti di lavoro in cui i protocolli sono carta igienica (che sono una sostanziosa minoranza) quelli che si contagiano al ristorante o alla cerimonia di battesimo e la frittata è fatta...
    Sarà un macello questo inverno.
    Mia amico, scorsa settimana vede tutti i giorni tranne mercoledì la morosa.
    Giovedì sera morosa con 37, venerdì mattina 38, subito tampone, esito sabato.
    Positiva.
    Lui sabato stesso va a farsi il tampone, negativo.
    Lunedi sera un po' storto, martedì mattina 37, pomeriggio 38.5
    Oggi pomeriggio tampone anche per lui, esito in 48 ore, probabilmente sarà positivo.
    E se lo sarà, chiudono tutta la filiale di banca di cui è direttore.
    E la situazione sarà da così in peggio.
    Come già scritto, stasera ero fuori con mia moglie, per strada deserto che neanche di notte a gennaio con - 5
    Da fuori, bar/ristoranti deserti.
    Poveri quelli impiegati in questi campi, ho paura che per gran parte di loro questo secondo lockdown sarà la fine economica.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #60475
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Se è per questo è fuori controllo anche in Italia, non mi pare molto diverso

    Comunque l'obbligo di mascherina nei paesi nordici l'hanno introdotto solo un paio di settimane fa...comprese zone densamente abitate.
    Magari loro la indosseranno meglio... cosa che non mi stupirebbe, dal momento che forse qualcuno non solo gli ha "urlato" di metterla, ma gli ha anche spiegato come farlo e quel qualcuno era credibile... Qui tra (auto)sputtanamento delle istituzioni, paternalismo imbecille, sindrome da de-responsabilizzazione (lo Stato deve salvarmi e anche impedirmi di mettermi nei guai) e analfabetismo funzionale scopriamo ora, dopo 5 mesi abbondanti dalla fine del primo lockdown, che gran parte degli italiani non sa ancora come comportarsi per ridurre le occasioni di contagio... passi l'abbassamento fisiologico della guardia avvenuto a luglio e agosto, ma adesso la cosa si fa stucchevole...
    Ultima modifica di galinsog@; 22/10/2020 alle 21:15

  6. #60476
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Roba da Germania di un determinato periodo storico innomimabile.
    Questi qua in galera dal primo all'ultimo ADESSO.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    la denuncia è contro ignoti, pensa te. il paese delle barzellette, questo è. gente che fa cose del genere, governatori della regione che vanno ad aperitivi ai primi di marzo con gli slogan della città che non si ferma, poi muoio migliaia di persone, di cui tantissime così, come dal racconto. e nessuno la pagherà MAI.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #60477
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se bevo carburante non mi congelerò, mi ha steso

    triste vignetta ma purtroppo vera
    sento persone che ... oppure leggo certi commenti sui giornali, ma lasciamo perdere
    in confronto un essere umano del periodo del Medioevo abbocca o si inventa meno favole
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #60478
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sarà un macello questo inverno.
    Mia amico, scorsa settimana vede tutti i giorni tranne mercoledì la morosa.
    Giovedì sera morosa con 37, venerdì mattina 38, subito tampone, esito sabato.
    Positiva.
    Lui sabato stesso va a farsi il tampone, negativo.
    Lunedi sera un po' storto, martedì mattina 37, pomeriggio 38.5
    Oggi pomeriggio tampone anche per lui, esito in 48 ore, probabilmente sarà positivo.
    E se lo sarà, chiudono tutta la filiale di banca di cui è direttore.
    E la situazione sarà da così in peggio.
    Come già scritto, stasera ero fuori con mia moglie, per strada deserto che neanche di notte a gennaio con - 5
    Da fuori, bar/ristoranti deserti.
    Poveri quelli impiegati in questi campi, ho paura che per gran parte di loro questo secondo lockdown sarà la fine economica.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Il fatto è che ben difficilmente un tampone da esito positivo dopo 24 o anche 48 ore dal momento dell'infezione, sarebbe necessario far passare non meno di 4 giorni e mettere in isolamento fiduciario almeno i conviventi dei contatti stretti e dar loro la possibilità di andare in malattia se dipendenti o ristorarli delle perdite se autonomi...

  9. #60479
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,950
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Putroppo secondo me e`impossibile fermare completamente una malattia, dove i "malati" (quelli che contagiano) sono anche asintomatici. Si puo`solamente limitare la cosa avendo disciplina ferrea, ma piu`di cosi, con lo stile di vita che abbiamo oggi, penso sia impossibile.
    Quelli sintomatici possono fare contagi gia`3 giorni prima della presenza dei sintomi. Quindi uno sta bene, esce con gli amici, gioca a calcio, va a scuola/lavoro, usa il tram etc. Ed in quel momento e`gia`a diffondere il morbo, nonostante il "mal di testa" arrivera`tra 2-3 giorni.
    Quelli asintomatici invece manco sanno di essere malati. Vivono la vita nella maniera normale e nel tempo contagiano altre persone con le quali vengono a stretto contatto.
    E`difficile. Veramente difficile.Periodaccio.

  10. #60480
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tanto ci siamo già.
    Solo da noi, in 350 (250 operai e 100 impiegati) , attualmente.

    Centralinista positiva, a casa da 10 gg
    Altra centralinista unica tamponata il giorno dopo, negativa, a casa solo 2 gg

    Collega con contatti con un positivo, è a casa da 8 gg, al decimo le fanno il tampone

    Collega con figlia in classe con positiva, domani la figlia ha il tampone, lei quindi manca domani ed anche lunedì se non ha l'esito del tampone in tempo.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Quantomeno l'azienda è sensibile, anche se per suo logico e comprensibile tornaconto, ho testimonianza diretta di datori di lavoro che hanno costretto (sotto minaccia di conseguenze disciplinari) i dipendenti con figli in isolamento fiduciario ad andare al lavoro. Uno di questi ha fatto venire il padre (ultra-settantenne) a occuparsi del bambino perché non c'erano altre possibilità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •