Pagina 6055 di 12358 PrimaPrima ... 505555555955600560456053605460556056605760656105615565557055 ... UltimaUltima
Risultati da 60,541 a 60,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60541
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo domandiamo a tutti se vuoi.

    Mettete like se preferite il mio scenario o l’immunità di gregge con 1 milione di morti e crisi economica gravissima correlata.
    Esistono pure delle sfumature tra chiusure per il 50% dei giorni di qui a marzo e l'immunità di gregge, comunque...
    Credo comunque che la crisi economica verrebbe un po' minimizzata con un approccio più morbido (mirato a tenere un plateau alto di contagi e non all'immunità di gregge), non è matematico che abbia la stessa gravità a prescindere. Io credo che sia equo cercare di controllare la diffusione senza arrivare a scenari gravi, ma anche senza mirare alla quasi eradicazione del virus verificatasi al sud a febbraio, perchè non ha senso; e a quel punto, dopo un'eventuale chiusura ora, non servirebbero tutti quei lockdown

    Sarà che ho una concezione cinica della vita soprattutto dopo una certa età, lo ammetto, ma forse non ci si rende pienamente conto delle possibili conseguenze...lo so, ho detto una banalità. In ogni caso non c'è una soluzione (il lockdown non lo è! è una misura emergenziale, non una soluzione da attuare ripetutamente a cuor leggero), qualunque sia la scelta ci saranno delle "perdite" in ogni ambito.

    Ecco, ho detto la mia e ora posso eclissarmi tranquillamente
    Ultima modifica di ale97; 22/10/2020 alle 22:44

  2. #60542
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non deve essere vista come l’apocalisse: basterebbero lockdown mirati, e tararli secondo un programma. Ad esempio un lockdown ogni 7 giorni di una settimana. Così facendo ridurremo al minimo sia impatto sulla salute sia morti e malati, perché diciamocelo, aumentare le TI significa condannare tanta gente a soffrire come bestie.
    Ora non c’è alternativa se non una strage di massa con numeri mai visti se non nella seconda guerra mondiale.
    Vorrei solo fare un appunto (visto che non se ne parla o quasi) aumentare TI ma anche pazienti covid non gravi (ma che devono comunque essere ospedalizzati) comporta anche un forte rallentamento dell'attività ospedaliera ordinaria e un passaggio in secondo piano di altre patologie o malattie più o meno gravi.
    qui rischiamo di aumentare notevolmente la mortalità anche per altre patologie che vengono trascurate a causa dell'emergenza ma anche per paura o l'impossibilità della gente di recarsi presso strutture sanitarie ed ospedaliere (ad esempio conosco diverse persone a cui sono stati rinviati interventi chirurgici per neoplasie!!). Quindi rischiamo una strage anche per altre patologie a causa del covid.....

  3. #60543
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sempre meno della Repubblica Ceca che fa 15mila casi ufficiali su 10 milioni di abitanti. Ma del resto la Lombardia a marzo ne arrivò a fare ancor di più...

    quello però era di ieri
    comunque se prendiamo nello specifico alcune provincie lombarde il tasso di positività sarà stato ben più clamoroso di questi
    C'ho la falla nel cervello


  4. #60544
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vedremo i differenti risultati al termine di quest'ondata. Sono veramente curioso Io ipotizzo - poi magari sbaglio - che l'andamento, i decessi e i positivi pro/capite della Svizzera e del Nord Ovest non saranno poi così diversi. Vedremo...
    sono già diversi già oggi la svizzera fa il doppio dei contagi della Lombardia (con meno tamponi, anche rapportando alla popolazione), rapportando la popolazione, e 3 volte quelli italiani, sempre rapportando la popolazione. non capisco cosa ci sia di così difficile da afferrare
    con o senza mascherine nella cacca ci arrivi lo stesso una volta che esplode, certamente, ma l'utilizzo massivo di DPI se non previene, almeno rallenta la risalita. ed è proprio quanto successo in Svizzera, fino a che non è stato troppo troppo tardi ed hai come unico risultato quello di fare numeri da capogiro, sempre rapportati alla popolazione, con il 20% di positività sui tamponi (chissà sulle persone testate per la positività......), che significa che la situazione è totalmente fuori controllo. questo coi dati di ieri, quelli di oggi non li vedo da nessuna parte.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #60545
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ..Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ma non è l’ospedale di Bassetti?

  6. #60546
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ma non è l’ospedale di Bassetti?
    se lo è rido anche io, anche se non si dovrebbe
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #60547
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un'ultima cosa, uno scenario di crisi economica gravissima, tale da comportare un default ingestibile e incoltrollato delle finanze pubbliche incorpora comunque il milione di morti per Covid-19 e, probabilmente può anche moltiplicarlo per un fattore 2 o 3... incorpora anche una ripresa di mortalità, nell'arco di pochi anni, per malattie che oggi considereremmo da terzo mondo... per cui bisogna stare molto attenti a "giocare" con queste cose... se si fanno sciocchezze si rischia un'Argentina al cubo...

  8. #60548
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra il lockdown totale e il default assoluto ci sono anche delle sfumature
    E in Italia le sfumature sono la nostra specialità
    Vedrete che ne verremo fuori molto meglio delle altre nazioni. Come sempre nei momenti di difficoltà daremo il nostro meglio.
    Dopo ovviamente ricominceremo a fare cazzate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #60549
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    • Vediamo un po' le conseguenze di una vera crisi economica gravissima:
    • distruzione totale del welfare state, quindi addio sistema sanitario nazionale, alla previdenza sociale, ecc.;
    • forte instabilità politica, con possibili scenari da guerra civile;
    • rimodulazione dello stile di vita che potrebbe pericolosamente avvicinarsi a quello di certe zone del Medioriente (Siria? Libano?) o alla Libia del post 2011,
    • denutrizione e malattie correlate;
    • drastico abbassamento dell'aspettativa media di vita fino a canoni africani o mediorientali (40-45 anni);
    • drastico aumento della mortalità infantile per malattie anche banali;
    • distruzione totale del sistema produttivo ed economico-finanziario;
    • unica possibilità di miglioramento della propria condizione affidata all'emigrazione.

    Di fronte a uno scenario del genere, tutt'altro che impossibile in caso di default sotto pandemia, scelgo tranquillamente di far parte del milione di morti, anzi se di morti basta anche solo la mia sono ben disposto a offrirmi... mi sa che non è ben chiaro cosa sia una crisi economica gravissima...
    Che nei prossimi anni potrebbe aversi anche senza pandemia

  10. #60550
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hahahaha

    Comunque oggi è stata dura pure per me. Ci ho messo 1 h e 30 min a recuperare tutto.
    Ho deciso che mi connetterò solo dalle 16,30 o hai da starci dietro tutto il giorno

    ehssì, certo... ho staccato dalle 15 perché dovevo lavorare, e ora sono a scorrre tutto di fretta perché intanto avete scritto altri cinque volumi della Treccani...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •