Pagina 6059 di 12353 PrimaPrima ... 505955595959600960496057605860596060606160696109615965597059 ... UltimaUltima
Risultati da 60,581 a 60,590 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60581
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Le Marche raddoppiano i tamponi fatti rispetto alla media altissima della settimana scorsa, siamo passati da circa 2.200/2.500 di max di 3/4gg fa a 4500 circa.

    E si apprestano linee e turni di tamponamento ulteriori nei laboratori privati sotto la direzione comunale/regionale.

    Quel che rischiamo però è che riusciamo a farli ma non a analizzarli tutti per quanti ne faremo fra 5/6gg.

    Gli strumenti hanno capacità fino a un certo limite anche come tempistiche di analisi a blocchi di XXX tamponi.

    Ciò che era stato chiesto di avere ai privati a supporto nell'immediato dell'emergenza a Aprile non è stato sfruttato per niente da Aprile ad Agosto e adesso rischia pure di non bastare.
    Non rifaccio commenti sennò vado OT...
    variazione percentuale tra ieri e oggi?
    C'ho la falla nel cervello


  2. #60582
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Svizzera +6634 quindi aumento dopo il ristagno di ieri (che è poi relativo)... anche in Ticino aumento con un +295.

    Questa è la densità dei casi per 10'000 abitanti con i dati azzerati al 1 giugno:
    ora.PNG
    La Svizzera Occidentale era la prima ad essere colpita, adesso però il rosso che si vede nella parte centrale e soprattutto in Vallese è risultato di queste settimane. In particolare in canton Vallese la situazione è decisamente preoccupante, praticamente un cantone alpino ha raggiunto la densità di uno urbano come Ginevra, e ricordiamo che la Valle d'Aosta con i suoi dati impressionanti è proprio confinante, c'è proprio un fulcro lemanico/arpitano diciamo. Viceversa le zone più vicine alla "tranquilla" Germania fanno anche loro numeri bassi, e il canton Ticino tende al rialzo come la vicina Lombardia.

    Invece questi sono i casi su 100'000 abitanti da 2 settimane:
    2.PNG


    Spiccano su tutti Vallese, Svitto, Giura e Appenzello, tutti cantoni rurali.

    Anche in una zona piccola come la Svizzera notiamo che i dati hanno storie diverse a dipendenza delle aree.

    Tasso di positività ai tamponi salito al 26%... perlomeno io ho contribuito ad abbassarla essendo negativo a quello fatto ieri.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #60583
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In Svizzera +6634 quindi aumento dopo il ristagno di ieri (che è poi relativo)... anche in Ticino aumento con un +295.

    Questa è la densità dei casi per 10'000 abitanti con i dati azzerati al 1 giugno:
    ora.PNG
    La Svizzera Occidentale era la prima ad essere colpita, adesso però il rosso che si vede nella parte centrale e soprattutto in Vallese è risultato di queste settimane. In particolare in canton Vallese la situazione è decisamente preoccupante, praticamente un cantone alpino ha raggiunto la densità di uno urbano come Ginevra, e ricordiamo che la Valle d'Aosta con i suoi dati impressionanti è proprio confinante, c'è proprio un fulcro lemanico/arpitano diciamo. Viceversa le zone più vicine alla "tranquilla" Germania fanno anche loro numeri bassi, e il canton Ticino tende al rialzo come la vicina Lombardia.

    Invece questi sono i casi su 100'000 abitanti da 2 settimane:
    2.PNG


    Spiccano su tutti Vallese, Svitto, Giura e Appenzello, tutti cantoni rurali.

    Anche in una zona piccola come la Svizzera notiamo che i dati hanno storie diverse a dipendenza delle aree.

    Tasso di positività ai tamponi salito al 26%... perlomeno io ho contribuito ad abbassarla essendo negativo a quello fatto ieri.

  4. #60584
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #60585
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    variazione percentuale tra ieri e oggi?
    Andando a ricordo +450 positivi su 2300 tamponi diagnostici.

    Siamo attorno al 20% di positività....malissimo.

    Il tutto mi era stato anticipato nei giorni scorsi, ma non potevo dirlo con chiarezza, vi dicevo che mancavano gli arretrati e la regione doveva cominciare a mettersi in pari con la situazione di analisi effettuate.

    Comunque la mia provincia PU rispetto alla regione, una volta smaltiti gli arretrati, risulta anche oggi quella di gran lunga con meno casi e molto meno che in rapporto alla popolazione.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #60586
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sebbonanotte...
    Ho avuto la prova ieri... se trovi un caso positivo poi il tampone lo deve fare chi fa parte della stessa economia domestica... anche fossimo tutti negativi in 4 o 5 cadiamo su quelle proporzioni.

  7. #60587
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #60588
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Conte in diretta.
    Obbiettivo evitare un lockdown generalizzato.
    Credo che vogliano vedere se con queste limitazioni (che a mio parere non sono poi così deboli) ci sarà almeno una diminuzione della pendenza delle curve.
    Dobbiamo aspettare almeno fino a metà settimana prossima. Forse nel prossimo weekend si capirà se saremo costretti a richiudere tutto oppure no.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #60589
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Milano stamattina.
    Ma il problema sono le scuole.. Screenshot_20201023_131425.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #60590
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Milano stamattina.
    Ma il problema sono le scuole.. Screenshot_20201023_131425.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    scusami ma credo che la foto che hai messo abbia esattamente l'effetto contrario.
    Mi sembra di vedere ragazzi/e giovani, sembra quasi una scolaresca in gruppo.
    in ogni caso, mi sai dire quando è stata fatta e dove? Sinceramente una situazione così sulla verde non la ricordo nemmeno quando si rompe un treno in condizioni normali...non ci credo nemmeno un po'.

    comunque oggi c'erano degli scioperi anche dell'ATM.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •