Pagina 6073 di 12358 PrimaPrima ... 507355735973602360636071607260736074607560836123617365737073 ... UltimaUltima
Risultati da 60,721 a 60,730 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60721
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Campania ha preso la sua scelta, non ha senso né è detto si prenda a livello nazionale.
    non ci siamo lontani....

  2. #60722
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Possiamo fare un altro lockdown, e poi? Se peggiora quando riapriamo, ne facciamo uno ad aprile? Ne facciamo un altro il settembre prossimo?

    Da un punto di vista economico, ma poi anche psicologico, non so. Capisco la gravità della situazione, ma pensare anche ad altre misure mi sembrerebbe quantomeno sensato...
    guarda ti dico in tutto questo come la vedo io, molto terra terra perché non ho le competenze per esprimermi in dettaglio
    abbiamo due elementi principali da preservare: il sistema sanitario e quello economico
    ormai abbiamo compreso fino alla nausea cosa è meglio fare e non fare e sulle scelte da adottare in tal senso ci si può giostrare sino a un certo punto, specialmente quando le situazioni diventano critiche, o prevedi per una pura indicazione statistica che lo diventeranno in tempi estremamente ridotti
    quindi l'unico elemento di margine a mio avviso in questo senso diventa la capacità di giostrare sul territorio in modo estremamente razionale e metodico, cosa che richiede e impone eccellente capacità organizzativa e collaborativa nei rapporti di potere, oltre ad estrema tempestività
    così come è stato dettagliatamente riportato da burian nel post sull'uk
    altro non riesco a immaginare
    o meglio ci sarebbe un sistema estremamente radicale che in alternativa, e senza troppa fatica, risolverebbe la questione: il problema sono gli eccessi covid, che vanno a smantellare la capacità del sistema sanitario di offrire tutti i servizi che normalmente prevede e da lì provocano un effetto domino inarrestabile?
    bene, oltre un certo limite i malati covid non entrano più
    ovviamente è solo una provocazione, perchè sfido qualunque paese a preservare un briciolo di substrato sociale imponendo questo tipo di decisione
    C'ho la falla nel cervello


  3. #60723
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Campania ha preso la sua scelta, non ha senso né è detto si prenda a livello nazionale.
    secondo me finisce che la Lombardia (o per lo meno alcune province tra cui sicure MI e MB, nonché VA) segue a ruota, e probabilmente anche Liguria e VdA, il Piemonte dipende molto dai dati di oggi e domani, se tanto mi dà tanto... e mi pare che pure la Toscana non sia in acque propriamente tranquille. O il Lazio... mezza Italia, via
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #60724
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma anche il dato austriaco è simile
    fa il record ma diminuiscono le ti
    tutto si giocherà su questo sottile equilibrio rispetto alla primavera, perché ormai abbiamo capito che continueremo a registrare numeri elevati per settimane un pò ovunque
    Siamo poi sicuri che tutti testino allo stesso modo e quindi i dati siano da utilizzare per confrontare l'andamento? Spesso ho sentito dire che i tamponi positivi in se dicono poco rispetto altri parametri.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  5. #60725
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,677
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #60726
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Siamo poi sicuri che tutti testino allo stesso modo e quindi i dati siano da utilizzare per confrontare l'andamento? Spesso ho sentito dire che i tamponi positivi in se dicono poco rispetto altri parametri.
    infatti, per me l'unico dato che dovebbero fornire per dare un'indicazione precisa giorno per giorno è la percentuale di positività sulle persone
    e naturalmente è l'unico dato che i mezzi di comunicazione sistematicamente non forniscono
    C'ho la falla nel cervello


  7. #60727
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me finisce che la Lombardia (o per lo meno alcune province tra cui sicure MI e MB, nonché VA) segue a ruota, e probabilmente anche Liguria e VdA, il Piemonte dipende molto dai dati di oggi e domani, se tanto mi dà tanto... e mi pare che pure la Toscana non sia in acque propriamente tranquille. O il Lazio... mezza Italia, via
    Fondamentalmente si, tutto il versante tirrenico.
    La fascia adriatica, il resto del Sud, Bergamo, Friuli e l’Emilia non ne hanno bisogno per il momento.

    Le isole non so, hanno un R basso ma sono da tenere sotto osservazione.

    Vado a memoria eh, io differenzierei a livello provinciale.

  8. #60728
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    guarda ti dico in tutto questo come la vedo io, molto terra terra perché non ho le competenze per esprimermi in dettaglio
    abbiamo due elementi principali da preservare: il sistema sanitario e quello economico
    ormai abbiamo compreso fino alla nausea cosa è meglio fare e non fare e sulle scelte da adottare in tal senso ci si può giostrare sino a un certo punto, specialmente quando le situazioni diventano critiche, o prevedi per una pura indicazione statistica che lo diventeranno in tempi estremamente ridotti
    quindi l'unico elemento di margine a mio avviso in questo senso diventa la capacità di giostrare sul territorio in modo estremamente razionale e metodico, cosa che richiede e impone eccellente capacità organizzativa e collaborativa nei rapporti di potere, oltre ad estrema tempestività
    così come è stato dettagliatamente riportato da burian nel post sull'uk
    altro non riesco a immaginare
    o meglio ci sarebbe un sistema estremamente radicale che in alternativa, e senza troppa fatica, risolverebbe la questione: il problema sono gli eccessi covid, che vanno a smantellare la capacità del sistema sanitario di offrire tutti i servizi che normalmente prevede e da lì provocano un effetto domino inarrestabile?
    bene, oltre un certo limite i malati covid non entrano più
    ovviamente è solo una provocazione, perchè sfido qualunque paese a preservare un briciolo di substrato sociale imponendo questo tipo di decisione
    chapeau, non avrei potuto dirlo meglio. sta a vedere che quel mattacchione dello zio Boris ci vede giusto ha sgommato le mutande a dovere quello lì, ed è quello che auguro a tutti quelli che erano come lui era prima. senza morire o soffrire troppo, per carità, ma un giretto in ospedale per resettare il cervello servirebbe. io ne ho fatti due in 5 giorni, e lo ho visto solo da fuori grazie al cielo e sembrava un altro mondo rispetto all'ultima volta che ci ero stato. figuriamoci DENTRO, dove magari entri anche con la paura di non uscire. solo che Trump e Bolsonaro l'hanno fatta facile.... più facile, per dire, della Pellegrini, atleta in perfetta forma fisica, nell'età D'ORO per una donna... così, en passant
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #60729
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ..Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    cavoli... positività sui novi testati sarà al 2o percento almeno

  10. #60730
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    infatti, per me l'unico dato che dovebbero fornire per dare un'indicazione precisa giorno per giorno è la percentuale di positività sulle persone
    e naturalmente è l'unico dato che i mezzi di comunicazione sistematicamente non forniscono
    La percentuale non risente del numero di tamponi eseguiti però anche lì dipende comunque da chi si testa.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •