Pagina 6074 di 12358 PrimaPrima ... 507455745974602460646072607360746075607660846124617465747074 ... UltimaUltima
Risultati da 60,731 a 60,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60731
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me finisce che la Lombardia (o per lo meno alcune province tra cui sicure MI e MB, nonché VA) segue a ruota, e probabilmente anche Liguria e VdA, il Piemonte dipende molto dai dati di oggi e domani, se tanto mi dà tanto... e mi pare che pure la Toscana non sia in acque propriamente tranquille. O il Lazio... mezza Italia, via
    Domani aprono ufficialmente le piste da sci di Cervinia, altro che chiusure.

    Cervinia.jpg

  2. #60732
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma dire milione miliardi... di cosa? di noccioline? qual è l'unità di misura?
    Copie virali.

  3. #60733
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque, se si pensa al fatto che sta cosa può durare per anni un po' d'ansia sale... sono pronto a stringere le chiappe per un altro anno intero, già due mi tremano le gambe al pensiero eh... dal "chiudiamoci in casa" alla fame, quella vera, mi sembra un attimo riflettendoci sopra....
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #60734
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    La percentuale non risente del numero di tamponi eseguiti però anche lì dipende comunque da chi si testa.

    naturalmente, ci sono sempre dei limiti e dei distinguo che imporrebbero una valutazione sistematica caso per caso
    però anche senza scendere troppo nei dettagli tra tutti i dati mi pare il più significativo per un confronto al volo
    C'ho la falla nel cervello


  5. #60735
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Record anche in Bosnia-Erzegovina con 1179 nuovi casi (e 14 nuovi decessi).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #60736
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Domani aprono ufficialmente le piste da sci di Cervinia, altro che chiusure.

    Cervinia.jpg

    preparatevi, o la paura fa desistere il 90% degli sciatori, oppure ne basta un 20% che salta fuori il disastro. tutti in funivia, alè ragazzi, la funivia è solamente un autobus che usa meccanismi diversi l'unica differenza è che quelli che sono sopra sono tutti debilitati dal freddo e dallo sforzo fisico
    va beh, io sono uno sciatore, è la mia più grande passione, è diventato il mio lavoro in maniera più collaterale e mi taglierei anche un braccio per sciare tutti i giorni tutta la vita, però.... non è forse questo il momento
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #60737
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

    preparatevi, o la paura fa desistere il 90% degli sciatori, oppure ne basta un 20% che salta fuori il disastro. tutti in funivia, alè ragazzi, la funivia è solamente un autobus che usa meccanismi diversi l'unica differenza è che quelli che sono sopra sono tutti debilitati dal freddo e dallo sforzo fisico
    va beh, io sono uno sciatore, è la mia più grande passione, è diventato il mio lavoro in maniera più collaterale e mi taglierei anche un braccio per sciare tutti i giorni tutta la vita, però.... non è forse questo il momento
    Il protocollo in merito parla di portata al 100%, obbligo di mascherina, percorsi differenziati per chi sale e scende dagli impianti. "Per evitare assembramenti e ridurre i tempi di attesa e di percorrenza si è deciso di permettere di viaggiare alla massima portata" (cito testualmente da Aostasera).

    Bah, sono perplesso però d'altra parte senza sci la mia Regione muore letteralmente... infatti prospetto un inverno micidiale.

  8. #60738
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    ...che inviterei a passare le sue mattinate a scuola dove, se apri una finestra, sollevi orde di genitori che ti accusano di far ammalare i figli (che vengono a scuola praticamente in perizoma) e se, in condizione di NON STATICITÀ, chiedi ai ragazzi di indossare la mascherina, sollevi altre orde di genitori che lamentano l’estrema difficoltà dei loro pargoli di tenere indossata la mascherina durante le mie lezioni!
    Queste son le cose che mi fanno pensare che in fondo le punizioni corporali (per i genitori ovviamente, non per i figli) non sarebbero poi così male anche dal punto di vista del diritto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #60739
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque, se si pensa al fatto che sta cosa può durare per anni un po' d'ansia sale... sono pronto a stringere le chiappe per un altro anno intero, già due mi tremano le gambe al pensiero eh... dal "chiudiamoci in casa" alla fame, quella vera, mi sembra un attimo riflettendoci sopra....

    ma tra l'altro al proposito
    chiaritemi un attimo questo punto della memoria immunitaria
    a che punto siamo nella comprensione di questi aspetti
    io l'ultima cosa che avevo a grandi linee colto era un'affermazione di Galli, il quale sosteneva come al momento l'ipotesi di reinfezione fosse estremamente rara
    C'ho la falla nel cervello


  10. #60740
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Queste son le cose che mi fanno pensare che in fondo le punizioni corporali (per i genitori ovviamente, non per i figli) non sarebbero poi così male anche dal punto di vista del diritto...

    grandissimo
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •