Pagina 6102 di 12358 PrimaPrima ... 510256026002605260926100610161026103610461126152620266027102 ... UltimaUltima
Risultati da 61,011 a 61,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61011
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Impressione mia, ma questa seconda ondata non porterà a LD serrati come a Marzo. In Francia non si sa più come commentare i bollettini quotidiani visto che sono fuori scala da praticamente un mese, ma oltre a un coprifuoco notturno non si va, gli stadi sono ben frequentati e chissà che altro.
    Idem in Spagna, dove leggevo che hanno vietato riunioni "sociali" dalle 00 alle 06 ma pensano di prolungare le aperture dei bar e ristoranti.
    Ho quasi certezza che fondamentalmente si lascerà percorrere al virus il suo naturale corso, tamponando dove possibile senza stravolgere l'attività economica e sociale della popolazione e nazione.
    Chissà se seguiremo anche noi il loro metodo
    Anche io credo che si farà così. Giusto o sbagliato, hanno già detto in tutte le salse che un nuovo lockdown come questa primavera non sarà sostenibile. A meno che - ma qui la vedo difficile - non si concordi un lockdown a livello europeo, e non da singole azioni dei singoli stati.
    Piccola parentesi riguardo al contagio.
    Noi pensiamo che il virus, con le condizioni attuali, possa girare indisturbato e infettare pressochè tutta la popolazione, con addirittura un milione di morti.
    Va bene gli scenari catastrofici, ma manteniamo un attimo la calma. Il virus si muove, nel breve termine, se e solo se ha un bacino di contagio. Il lockdown primaverile ha fatto questo, di fatto: ha pressochè bloccato i possibili bacini di contagio, riducendoli al minimo. E' una cosa che in "natura" - senza lockdown - avverrebbe comunque, anche se con tempistiche diverse: la catena del contagio, ad un certo punto, si interrompe, non va amica avanti per sempre. Un pò perchè la gente malata sta a casa, un pò perchè stanno a casa i familiari dei malati, un pò perchè i sospetti positivi si isolano, un pò perchè - anche fortuitamente - un positivo non per forza contagerà qualcuno: dipende da cosa fa, come si muove, dove vive e quali sono le sue abitudini. Nel mondo dell'informazione si parla dell'Italia come se fosse tutta Milano, Roma, Genova, Napoli e Torino, ma non è così: ci sono migliaia di piccole realtà di persone che si muovono e si incontrano relativamente poco e, cosa più importante, si frequentano esclusivamente fra loro. Nel caso partisse un contagio il bacino si esaurirebbe ad un certo punto, e neanche tanto in là, perchè abbastanza presto ci sarebbe un sintomatico. Per questo alle volte mi fa sorridere l'idea di "contagio incontrollato", come se in una settimana si ammalassero tutti: non è uno scenario possibile! Potrebbero ammalarsi tutti se e solo se ci saranno più ondate diluite nel tempo, ma si parla praticamente di anni. Spesso sopravvalutiamo le catene del contagio, come se ogni malato per forza ne contagia altri 3, e a loro volta ognuno di essi ne contagia altri 3 e via così all'infinito... E in tutto questo non si sta ancora tenendo conto (e mi chiedo cosa si aspetti a studiarne in massa) delle persone che, geneticamente, NON si possono ammalare: a contatto con positivi sintomatici 24 ore su 24 che continuano a non ammalarsi, e casi così ce ne sono parecchi e verranno sempre più alla luce...
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #61012
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Lussemburgo ha deciso di stabilire un coprifuoco notturno tra le 23 e le 6 del mattino e di limitare i raduni a un massimo di quattro persone a seguito dell’aumento dei contagi da coronavirus. Lo ha annunciato il premier Xavier Bettel su Twitter. «La situazione è peggiorata negli ultimi giorni e dobbiamo evitare che diventi più drammatica», ha spiegato il primo ministro ricordando di indossare le mascherine. Il coprifuoco, scrivono i media locali, dovrebbe durare un mese.

  3. #61013
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sindaco Nardella: «A Firenze reparti tutti pieni»
    «Ora sto ricevendo messaggi da tutti i direttori degli ospedali della mia città. Abbiamo i reparti Covid tutti pieni negli ospedali di Firenze, e se ne devono aprire di nuovi. Verosimilmente, si dovranno ridurre attività ordinarie come quelle chirurgiche di minore urgenza. Questa situazione è serissima, e per questo ho fatto un appello ai fiorentini a uscire il meno possibile di casa». Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella.

  4. #61014
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ancora Germania,Update:
    13,441 new cases and 46 new deaths in Germany

  5. #61015
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Il Lussemburgo ha deciso di stabilire un coprifuoco notturno tra le 23 e le 6 del mattino e di limitare i raduni a un massimo di quattro persone a seguito dell’aumento dei contagi da coronavirus. Lo ha annunciato il premier Xavier Bettel su Twitter. «La situazione è peggiorata negli ultimi giorni e dobbiamo evitare che diventi più drammatica», ha spiegato il primo ministro ricordando di indossare le mascherine. Il coprifuoco, scrivono i media locali, dovrebbe durare un mese.
    Domanda (un pò provocatoria, forse)...
    Come mai ogni nazione, da buon pecorone, segue tutto quanto fatto da altri Stati finora, anche le cose che sono state - e sono tuttora - palesemente inutili?
    Italia per prima eh...

    Anzichè raddoppiare o triplicare i trasporti pubblici e diluire gli orari di ogni cosa (i supermercati per primi dovrebbero essere tenuti aperti sempre) per diluire il più possibile la presenza delle persone, continuiamo a fare esattamente l'opposto Limitazioni nell'alcol (così quando dobbiamo comprare da bere andiamo in massa prima delle 18.00, tutti insieme allegramente) e coprifuoco notturno (così, anzichè mangiare la pizza chi alle 19.00, chi alle 20.00 e chi alle 21.00, ci si ammasserà tutti insieme appassionatamente alle 19.00 , e chi vorrà stare fuori lo farà in massa in una manciata di ore)

    Io vi giuro, inizio a pensare che le misure prese siano apposta per favorire il più possibile il contagio.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #61016
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non abbiamo imparato nulla.

  7. #61017
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Stavo pensando se arriva un'ondata di freddo da neve in pianura i primi di Dicembre, ma con il lockdown
    Immagine
    Qui in Emilia abbiamo già vissuto questa situazione: nevicata più abbondante del 2019/2020 alle quote basse il 26 marzo, 3 cm a 100 m. Se uno avesse voluto fare un giretto in collina, per dire...

  8. #61018
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io vi giuro, inizio a pensare che le misure prese siano apposta per favorire il più possibile il contagio.
    Le misure finora prese sono molto tipo: "vedete che qualcosa facciamo?".
    Non: "vedete che facciamo cose utili e sensate?".
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  9. #61019
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Europa di XXI secolo non è politica che controlla covid, ma covid che controlla politica. (da pronunciare rigorosamente con accento russo)

  10. #61020
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Impressione mia, ma questa seconda ondata non porterà a LD serrati come a Marzo. In Francia non si sa più come commentare i bollettini quotidiani visto che sono fuori scala da praticamente un mese, ma oltre a un coprifuoco notturno non si va, gli stadi sono ben frequentati e chissà che altro.
    Idem in Spagna, dove leggevo che hanno vietato riunioni "sociali" dalle 00 alle 06 ma pensano di prolungare le aperture dei bar e ristoranti.
    Ho quasi certezza che fondamentalmente si lascerà percorrere al virus il suo naturale corso, tamponando dove possibile senza stravolgere l'attività economica e sociale della popolazione e nazione.
    Chissà se seguiremo anche noi il loro metodo
    Spero di no, nel senso che il naturale corso del virus sarebbe infettare l'80% almeno della popolazione finchè si ferma.

    Io spero l'Italia adotti il modello di Boris Johnson. Sta sicuro che la Francia cambierà idea tra non molto quando vedrà 500 morti al giorno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •