Pagina 6115 di 12358 PrimaPrima ... 511556156015606561056113611461156116611761256165621566157115 ... UltimaUltima
Risultati da 61,141 a 61,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61141
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,538
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Stamattina a far la spesa.
    Un giorno poi qualcuno mi spiegherà contro cosa esattamente stiamo combattendo.
    Immagine


    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fortuna che ho fatto scorta a settembre, in tempi non sospetti. Magari non era un caso che la birra fosse in offerta!
    In ogni caso non credo abbia molto senso vietare questi acquisti, altrimenti si dovrebbe anche vietare l'acquisto di patatine e bibite per feste varie.

    Tornando a temi seri, da settimana prossima in tantissime scuole a Bergamo inizierà la didattica a distanza, fino a data da destinarsi in sostanza. Almeno non ci sarà il problema dei mezzi pubblici troppo affollati.

    Altra nota, visto che lo vedo quasi ogni giorno, entro Dicembre sarà ultimato il Dipartimento di Emergenza della clinica Gavazzeni. Proprio l'ospedale in cui, a Marzo, mi hanno detto arrivasse un'ambulanza praticamente ogni 30 secondi... Speriamo possa davvero dare una mano perchè la seconda ondata sta arrivando anche qui, specie nella bassa.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  2. #61142
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Fino a questa notte non ho tempo,ma giuro che ci proverò.
    Grazie Musoita, fai con comodo!

    Piu che altri perché 2 h libere completamente per vederlo non ne ho, e preferirei guardarlo a spezzoni in più momenti

  3. #61143
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    [OT]

    La vera domanda è, da liceale a liceale... ma come ----- fate a stare in 23 alunni (+ anche il professore da prendere in considerazione) in 20 (venti) metri quadrati??
    Nella nostra scuola l'aula più piccola di tutte è grande 27 m quadrati (la più grande 62 m quadrati), nella nostra classe siamo in 19 (me compreso) con 42 metri quadrati a disposizione... spero vivamente per te che tu abbia sottostimato l'area della tua aula anche perché il famoso "metro di distanza" da mantenere in un caso come il tuo non è solo complicato da rispettare, è IMPOSSIBILE.

    [/OT]
    Nella mia classe di liceo, che sarà stata 40 metri quadri al massimo, eravamo in 31!

  4. #61144
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nella mia classe di liceo, che sarà stata 40 metri quadri al massimo, eravamo in 31!
    Ma che era, un'orgia?

    Per ritornare in tema, per quanto possa essere insufficiente la mia scuola a livello di organizzazione, almeno bisogna dire che hanno pensato di fare il possibile per avere maggiore distanziamento perlomeno in classe

  5. #61145
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,538
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nella mia classe di liceo, che sarà stata 40 metri quadri al massimo, eravamo in 31!
    Ne nostro istituto quest'anno hanno persino dovuto abbattere dei muri perchè certe classi erano troppo piccole. Quando si stava in una di esse, ora abbiamo capito il motivo, negli anni scorsi era facilissimo ammalarsi di raffreddore...
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #61146
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dentro casa ne dubito
    Quindi si saranno infettati a vicenda a partire da uno
    Sì questo intendevo, ma comunque uno il contagio l'ha portato in casa nonostante i DPI e le precauzioni varie.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #61147
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Sempre su crossword spiegano tutte le diffferneze del contact tracing tra cui quello giapponese.
    Ripeto guardatelo è oro colato.
    Sì ma ragazzi non potete chiedere di guardare un video di più di 2 ore... è da spararsiNuovo Virus Cinese.
    Piuttosto se qualcuno mi riassume i punti più importante gliene sarei infinitamente grato...

  8. #61148
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sai se per caso alcuni di questi anziani sono stati ricoverati? O l’hanno passata da paucisintomatici?
    Mi pare che il paziente più anziano passato per la T.I. avesse 82 anni, perlomeno prima di questa ondata autunnale. Sicuramente molti "grandi anziani" sono stati paucisintomatici, altrimenti sarebbero morti in massa, visto che difficilmente superano quadri clinici estremamente complessi. Mi ricordo, tanto per dirne una, che l'unica ultracentenaria islandese contagiata (una 102enne) ha avuto sintomi blandissimi e si è negativizzata al tampone in circa due settimane dalla diagnosi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #61149
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lombardia, oggi 4.959 nuovi positivi, 2.306 in provincia di Milano
    @covid19

  10. #61150
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    631 casi in Puglia (record) su 5339 tamponi (11,8%). 44 ricoveri e 10 decessi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •