Pagina 6125 di 12353 PrimaPrima ... 512556256025607561156123612461256126612761356175622566257125 ... UltimaUltima
Risultati da 61,241 a 61,250 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61241
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Restiamo nei se e nei ma, c’è ancora tempo per evitare il peggio, e ad aprile il sistema aveva retto.
    Ora si va verso l’obbligo di mascherina ovunque, che è comunque una misura relativa.
    La situazione è peggiorata più rapidamente di quanto si pensava, è per quello che non erano stati fatti passi troppo restrittivi coerentemente ad una tattica progressiva.
    Mi spiace Abete, ma non c'è più tempo...

    Non so che capacità di posti letto avete in Svizzera, ma se anche si andasse in lockdown ora, o comunque ci fossero misure che invertissero il trend, il picco nelle TI e dei morti segue sempre di 3/4 settimane quello dei casi ufficiali...

    La prossima settimana potreste fare di Venerdì 10-12mila casi (o in alternativa 9mila casi con positività 33% come in Repubblica Ceca).

  2. #61242
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque non so voi,
    ma io mi sto cagando addosso

  3. #61243
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    comunque occhio ma secondo me stasera dopo le 23 scoppiano di nuovo casini in più zone...ho visto girare roba con appuntamento per stasera ore 23 a Roma
    possono tranquillamente stenderli e metterli in lockdown in galera a mio modo di vedere . questi non hanno capito proprio niente
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #61244
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In realtà queste chiusure del topic sono la simulazione dei lockdown brevi, ovvero che una volta liberati i cani si torna al punto di partenza.


    Però funzionano, perchè la situazione si calma

  5. #61245
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Se davvero chiudi i ristoranti la domenica e il resto della settimana alle 18 praticamente fanno a prima a non riaprire...io continuo a Vedere delle misure che con il virus non ci incastrano una mazza...


    comunque occhio ma secondo me stasera dopo le 23 scoppiano di nuovo casini in più zone...ho visto girare roba con appuntamento per stasera ore 23 a Roma
    E' ciò che molti temevano a marzo.
    Invece sta accadendo adesso...
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #61246
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    @Ig59 , secondo me al lockdown ci arrivi lo stesso , ma portando avanti queste mezze misure non fermi il virus , causi un gran numero di morti in più e danneggi l'economia , perchè comunque anzichè chiudere completamente per 1 mese , chiudi parzialmente per 1 mese e totalmente per 2 , ormai ogni giorno perso è uno spreco di vite umane e un danno economico aggiuntivo , io almeno la penso così .
    Condivido in toto...

  7. #61247
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Concordo,chi sono gli altri per dire se una cosa è utile o inutile? Continuando così moriremo a livello psicologico.. ma nessuno se ne peoccupa,a breve saremo pieno di sintomatici di ogni età con problemi mentali..altroché asintomatici al covid giovani e basta..
    L'uomo è sopravvissuto senza tecnologia all'ultima era glaciale.
    Sopravviverà anche qualche mese senza bar, ristoranti e cinema nel 2020-21.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #61248
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Milano rischia di essere la nuova New York, ma con abitanti dall'età media ben più alta...
    Quanti erano i casi gli scorsi Venerdì a Milano? Così possiamo capire se sta raddoppiando ogni 7 giorni.

  9. #61249
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    [OT]

    La vera domanda è, da liceale a liceale... ma come ----- fate a stare in 23 alunni (+ anche il professore da prendere in considerazione) in 20 (venti) metri quadrati??
    Nella nostra scuola l'aula più piccola di tutte è grande 27 m quadrati (la più grande 62 m quadrati), nella nostra classe siamo in 19 (me compreso) con 42 metri quadrati a disposizione... spero vivamente per te che tu abbia sottostimato l'area della tua aula anche perché il famoso "metro di distanza" da mantenere in un caso come il tuo non è solo complicato da rispettare, è IMPOSSIBILE.

    [/OT]
    Lascia stare, avevo il cervello fuso da una lunga, lunghissima giornata.

    Resta il fatto che gli edifici siano fortemente sottodimensionati, a spanne la nostra aula misura circa 7x5 m, quindi ha sicuramente ha una metratura molto maggiore di quella stima da elettroencefalogramma piatto, ma ecco, non é assolutamente enorme.
    La distanza laterale tra i banchi mi pare più che rispettata, ma su quella frontale con il compagno dietro ho molti dubbi, dato che lo schienale della mia sedia é quasi attaccato al banco successivo. Per non parlare del ricircolo d'aria, già minimo per le finestre sul lato corto, e reso praticamente nullo dai miei compagni che evidentemente preferiscono un bel focolaio scolastico a coprirsi adeguatamente per il freddo...

    Tra l'altro, primo caso in classe di un mio amico molto stretto con cui mi alleno e inevitabilmente questo fine settimana starò in casa in attesa dell'esito del suo tampone. Speriamo bene...

  10. #61250
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    @Ig59 , secondo me al lockdown ci arrivi lo stesso , ma portando avanti queste mezze misure non fermi il virus , causi un gran numero di morti in più e danneggi l'economia , perchè comunque anzichè chiudere completamente per 1 mese , chiudi parzialmente per 1 mese e totalmente per 2 , ormai ogni giorno perso è uno spreco di vite umane e un danno economico aggiuntivo , io almeno la penso così .
    Ahimè tocca concordare.
    E dire che ad agosto c'era tempo e modo anche per le "mezze misure".
    Adesso è tardi.

    E ritorno al tema della comunicazione "istituzionale" o semi-tale in materia tenuto negli ultimi mesi e ricordato anche nel video di 2h su Crosswords.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •