Pagina 6126 di 12358 PrimaPrima ... 512656266026607661166124612561266127612861366176622666267126 ... UltimaUltima
Risultati da 61,251 a 61,260 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61251
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Lascia stare, avevo il cervello fuso da una lunga, lunghissima giornata.

    Resta il fatto che gli edifici siano fortemente sottodimensionati, a spanne la nostra aula misura circa 7x5 m, quindi ha sicuramente ha una metratura molto maggiore di quella stima da elettroencefalogramma piatto, ma ecco, non é assolutamente enorme.
    La distanza laterale tra i banchi mi pare più che rispettata, ma su quella frontale con il compagno dietro ho molti dubbi, dato che lo schienale della mia sedia é quasi attaccato al banco successivo. Per non parlare del ricircolo d'aria, già minimo per le finestre sul lato corto, e reso praticamente nullo dai miei compagni che evidentemente preferiscono un bel focolaio scolastico a coprirsi adeguatamente per il freddo...

    Tra l'altro, primo caso in classe di un mio amico molto stretto con cui mi alleno e inevitabilmente questo fine settimana starò in casa in attesa dell'esito del suo tampone. Speriamo bene...
    Lascia perdere.
    Io, ogni mattina, devo distaccare di più di mezzo metro il banco dietro il mio altrimenti non entro con la sedia.
    Altro che metro
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #61252
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quanti erano i casi gli scorsi Venerdì a Milano? Così possiamo capire se sta raddoppiando ogni 7 giorni.
    604 venerdì 16
    ieri oltre 1100
    differenza tra l'altro di "soli" 6k test sul totale lombardo
    C'ho la falla nel cervello


  3. #61253
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque non so voi,
    ma io mi sto cagando addosso
    E tu abiti nel brindisino, che è tra le migliori 10 in Italia

    Comunque, si, c'è da preoccuparsi. Ma non credo a rivoluzioni, e alla fine vedrai andremo di lockdown.
    Poi si metteranno a tavolino e creeranno un sistema alla inglese per stabilire quando introdurre restrizioni locali e quant'altro, magari facendole durare tre settimane e non un mese.

  4. #61254
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    E' ciò che molti temevano a marzo.
    Invece sta accadendo adesso...
    Io sono contrario alla violenza,e condanno ogni forma,però non mi va neanche di stare zitto e prendermi tutto quello che viene imposto,anche perché molte limitazioni sono tutto fuorché per controllare il virus e voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di negarlo..caxxo vuoi privarmi di tutto? Limite numero al bar,al ristorante,alle cerimonie,ovunque anche in casa...il prossimo anno volevo sposarmi e non sappiamo più cosa fare perché così non verrà fuori niente di quello che volevamo fare,però non me ne frega niente di ciò che pensa le gente e lo dico lo stesso,il numero via mare non è limitato li va bene tutto e poi controlli me sul territorio come fossi un delinquente a giro,devo pure autocertficarmi ma basta!!!! Abbiamo avuto mesi per potenziare ospedali,mezzi di trasporto e tutto il resto,una marea di imprese compresa la mia hanno investito per tutelare la salute dei dipendenti e che ancora sia colpa dei cittadini mi è venuto a noia.

  5. #61255
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Politecnico di Milano ha fatto una proiezione: il 15 Novembre avremo 50mila ricoverati, più di 5000 in TI, più di 500 morti giornalieri e +400mila positivi.

    Ma costa tanto a Conte sedersi e in diretta mostrare grafici del genere spiegandoli alla popolazione?

  6. #61256
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che più nessuno in europa vuole più attuare la serrata totale per un sacco di ragioni,sebbene tutti si rendano conto che è l'unica misura veramente efficace in termini di rapidità.
    Sì ma ragazzi, qua bisogna mettersi nell’ordine delle idee che da qui a primavera questa ondata bisogna sorbirsela tutti. Non si tratta di ricercare l’immunità di gregge, ma di spalmare il contagio per tutto il semestre freddo, ma di ridurlo per quello che vedo io è impensabile.

    E lo dico con il cuore in mano: come tutti anch’io in famiglia ho ssoggetti a rischio e di terza età... ma non vedo alternative.

    Il lockdown è un suicidio di massa

  7. #61257
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Il 95% dei contagiati e asintomatico, basta con l'isteria" dice il virologo Palu
    Ecco uno che quindi manco i numeri sa leggere
    A parer mio sarebbe da lasciare alla responsabilità di singoli con l'obbligo della sicurezza nei luoghi di lavoro, smartworking e didattica a distanza quando opportuno. oltre a protezione massima delle strutture di cura.
    Contemporaneamente alla tv invece di dare i contagi dovrebbero dare le proiezioni day by day delle disponibilità del sistema sanitario gratuito e di quali sono i livelli di assistenza garantiti spiegando anche i criteri di accettazione in reparto e p.s.

    Chi vuole stare aperto sta aperto e chi vuole uscire esce.

    In modo che ognuno possa regolarsi come meglio crede e in modo che possa essere privilegiato il buon senso e punita la stupidità.

  8. #61258
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'uomo è sopravvissuto senza tecnologia all'ultima era glaciale.
    Sopravviverà anche qualche mese senza bar, ristoranti e cinema nel 2020-21.
    Se ne riparla più in qua..io senza bar e ristorante vivo,lascio pure lo sport,anche se il tennis il contatto è nullo,se c’è nè bisogno,ma poniti all’inverso dietro queste attività ci sono persone che potrebbero essere vostro padre,vostra madre,i vostri fratelli e così via..

  9. #61259
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,572
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oramai è palese che la prossima settimana, con il DPCM successivo a quello di Lunedì, entreremo a tutti gli effetti a un LD come Marzo scorso, questione di poco tempo.
    Tanto valeva farlo da metà Ottobre a metà Novembre almeno, così da recuperare il periodo natalizio.

  10. #61260
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    604 venerdì 16
    ieri oltre 1100
    differenza tra l'altro di "soli" 6k test sul totale lombardo
    Quindi Venerdì faremo 2000 casi, e l'altro ancora 3700 casi giornalieri.

    In totale, in due settimane, farebbero circa 30mila positivi a Milano in due settimane, il 3% della popolazione, di cui morirebbero lo 0,06%, ovvero 1000 persone.

    Ricordo che in provincia di Bergamo ne sono morte 6700.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •