Pagina 6130 di 12358 PrimaPrima ... 513056306030608061206128612961306131613261406180623066307130 ... UltimaUltima
Risultati da 61,291 a 61,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61291
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ehm
    è inutile che ogni giorno si finisca a dibattere sull'antitesi sanità/economia
    ormai il dato di fatto è che qualsiasi provvedimento venga preso ne subirà danni sia l'uno che l'altro aspetto
    quindi tocca semplicemente mettersi le mutande di ghisa e fare un passettino alla volta consapevoli che non si agisce per il bene ma per il meno peggio
    C'ho la falla nel cervello


  2. #61292
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma quindi non ho capito quali sarebbero le ricette di chi non vuole misure restrittive.
    Seriamente, senza polemica.
    Lock down no
    Limitazioni no
    Sempre più anche la mascherina no.
    Quindi cosa si dovrebbe fare? Niente, visto che il virus è tutta un'invenzione e non c'è nessuna emergenza sanitaria e manco ci sarà visto che è solo un raffreddore? Oppure si deve lasciare fare al virus il suo corso ed è inevitabile che muoiano centinaia di migliaia di persone?
    Quale sarebbe lo scenario proposto da chi si lamenta delle restrizioni?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    E' una falsa dicotomia.

    Lamentarsi delle restrizioni non vuol dire essere negazionisti (o almeno non necessariamente).
    Vuol dire semplicemente riconoscere che funzioneranno sempre meno e che prima o poi si arriverà a uno scenario in cui non serviranno più perché nessuno ce la farà più a rispettarle, e che in sostanza non è un modo per sconfiggere il virus ma solo per spostare il problema due mesi più in là distruggendo nel frattempo le vite di milioni di persone.

    Qual è l'alternativa?
    E' irrilevante stabilire quale sia, non siamo epidemiologi. Il punto è che prima o poi ci si arriverà. Poi se uno preferisce pestare i piedi e prendersela contro i negazionisti faccia pure eh.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #61293
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ecco, prova a valutare:
    Allegato 541244
    Una domanda: i numeri sopra l'istogramma cosa indicano? Perchè non credo siano i casi settimanali, sono troppo bassi.

  4. #61294
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per cui non c'è altro modo che lockdown mirati.
    sì, ma subito, non in ritardo. adesso con quelli mirati non ci fai un'h, a settembre sì. ora è tardissimo.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #61295
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non è possibile i Lockdown al massimo saranno piu duri fino a una chiusura totale.Quello che molti non capiscono che un collasso TOTALE del sistema sanitario sarebbe una catastrofe INIMAGINABILE. Si si stanno facendo proiezione anche su questi scenari e meglio non pensarci per ora Và.
    che è ciò che spiegano BENISSIMO nel video di 2h che hai messo.
    guardatelo tutti, ve lo ripeto, perché vi apre gli occhi su tutto ciò che sta accadendo.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #61296
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io credo che se se venissero confermate le indiscrezioni e se non elaboreranno un sistema all'inglese oggi significa che avranno preso una decisione: quella di non chiudere del tutto, e quindi probabilmente di non poter curare tutti. Come la Francia o la Svizzera: dubito che arrivati a questo punto decidano di fare una chiusura di più di 2 mesi per recuperare tutto, più facile che tentino di bloccare la crescita con le attuali restrizioni, sperando che abbiano successo (ricordo che per il coprifuoco è passato troppo passato troppo poco tempo per valutare); di certo moriranno tante persone, molte forse non saranno nemmeno curate, ma a un certo punto sarà difficile tornare indietro e cambiare idea secondo me.

    L'invito a stare nel proprio comune di cui si legge comunque sarebbe proprio la cosa più inutile , ho già spiegato il mio punto di vista su questo.

  7. #61297
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma quindi non ho capito quali sarebbero le ricette di chi non vuole misure restrittive.
    Seriamente, senza polemica.
    Lock down no
    Limitazioni no
    Sempre più anche la mascherina no.
    Quindi cosa si dovrebbe fare? Niente, visto che il virus è tutta un'invenzione e non c'è nessuna emergenza sanitaria e manco ci sarà visto che è solo un raffreddore? Oppure si deve lasciare fare al virus il suo corso ed è inevitabile che muoiano centinaia di migliaia di persone?
    Quale sarebbe lo scenario proposto da chi si lamenta delle restrizioni?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    immunità di gregge e la cosa bella è che visto il virus e la risposta immunitaria che crea, se spalmi i tempi è TOTALMENTE inutile, ma davvero eh.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #61298
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Una domanda: i numeri sopra l'istogramma cosa indicano? Perchè non credo siano i casi settimanali, sono troppo bassi.
    Può darsi siano i settimanali.

  9. #61299
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ehm
    è inutile che ogni giorno si finisca a dibattere sull'antitesi sanità/economia
    ormai il dato di fatto è che qualsiasi provvedimento venga preso ne subirà danni sia l'uno che l'altro aspetto
    quindi tocca semplicemente mettersi le mutande di ghisa e fare un passettino alla volta consapevoli che non si agisce per il bene ma per il meno peggio
    sì e no secondo me, perché se intervieni subito quando non servono 35/40gg di lockdown ma bastano 2/3 settimane al massimo, l'economia ne risente ma secondo me meno e soprattutto RISPARMI il SSN da una fatica IMMANE come quella a cui sta andando inesorabilmente incontro.
    faccio un esempio: i segnali di una esplosione di Milano ci sono da fine settembre: intervieni subito, lockdown di 2/3 settimane e adesso saremmo pressoché a zero contagi con SSN risparmiato da un cataclisma ad ora già inevitabile e già in atto in molti ospedali, con uno stress ENORME su tutto il personale, senza considerare l'altra decina di migliaia di morti sicura che ci spetta, ma stando stretti stretti (parlo di nazione). da quando è riiniziato il tutto se saranno morti 1000 già...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #61300
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io credo che se se venissero confermate le indiscrezioni e se non elaboreranno un sistema all'inglese oggi significa che avranno preso una decisione: quella di non chiudere del tutto, e quindi probabilmente di non poter curare tutti. Come la Francia o la Svizzera: dubito che arrivati a questo punto decidano di fare una chiusura di più di 2 mesi per recuperare tutto, più facile che tentino di bloccare la crescita con le attuali restrizioni, sperando che abbiano successo (ricordo che per il coprifuoco è passato troppo passato troppo poco tempo per valutare); di certo moriranno tante persone, molte forse non saranno nemmeno curate, ma a un certo punto sarà difficile tornare indietro e cambiare idea secondo me.

    L'invito a stare nel proprio comune di cui si legge comunque sarebbe proprio la cosa più inutile , ho già spiegato il mio punto di vista su questo.
    sono d'accordo, senza un tracing (che salta inevitabilmente non appena sei a qualche migliaio di contagi giornalieri) l'unica è la strategia all'inglese, niente popò di meno che quella utilizzata dai loro parenti australiani e neozelandesi in estate per noi, inverno per loro.
    lockdown mirati e PREVENTIVI, è questa la parola chiave che in Italia non è MAI esistita. non si è mai fatto niente PRIMA del danno, mai, in qualsiasi ambito.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •