Pagina 6131 di 12358 PrimaPrima ... 513156316031608161216129613061316132613361416181623166317131 ... UltimaUltima
Risultati da 61,301 a 61,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61301
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    immunità di gregge e la cosa bella è che visto il virus e la risposta immunitaria che crea, se spalmi i tempi è TOTALMENTE inutile, ma davvero eh.
    Eh, ma infatti è proprio quello il problema. Sappiamo troppo poco per poter mollare il colpo. Anche se ormai mi sa che sia troppo tardi. A questo punto, appurato che in inverno non ci sono misure che tengano, può essere che si assisterà ad una contro migrazione verso i paesi caldi, che col clima più favorevole potrebbero essere più vivibili per tutto l'anno, per lo meno per le categorie più deboli

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #61302
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ecco già nella bozza che gira leggo cose che fanno incavolare
    è fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune
    raccomandato non vol dire vietato con solo quelle motivazioni ma se ti fermano e ti chiedono dove sta andando poi escono le interpretazioni del tipo che ti dicono torni a casa non è un motivo valido . o che nervi che ricomincia sta menata
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #61303
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì e no secondo me, perché se intervieni subito quando non servono 35/40gg di lockdown ma bastano 2/3 settimane al massimo, l'economia ne risente ma secondo me meno e soprattutto RISPARMI il SSN da una fatica IMMANE come quella a cui sta andando inesorabilmente incontro.
    faccio un esempio: i segnali di una esplosione di Milano ci sono da fine settembre: intervieni subito, lockdown di 2/3 settimane e adesso saremmo pressoché a zero contagi con SSN risparmiato da un cataclisma ad ora già inevitabile e già in atto in molti ospedali, con uno stress ENORME su tutto il personale, senza considerare l'altra decina di migliaia di morti sicura che ci spetta, ma stando stretti stretti (parlo di nazione). da quando è riiniziato il tutto se saranno morti 1000 già...
    ah beh ma qui stiamo già parlando di tempestività delle misure
    se non di prevenzione
    per la cui sopra vale sempre il famoso detto: meglio che curare
    io so solo una cosa, che i sistemi sociali, di cui fa parte anche quello economico, sono soggetti a innumerevoli rivisitazioni nel corso della storia, e ciò che un tempo come ora sembra un dogmo, arriva il momento in cui non lo è più
    per quello il tempo e il modo si può sembre trovare, in nome della tanto sputtanata cooperazione
    tra i tanti termini abusati e in definitiva spesso e volentieri vuoti o limitati nella sostanza applicativa
    la morte invece è l'unico processo irreversibile
    e questo è quanto
    C'ho la falla nel cervello


  4. #61304
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che è ciò che spiegano BENISSIMO nel video di 2h che hai messo.
    guardatelo tutti, ve lo ripeto, perché vi apre gli occhi su tutto ciò che sta accadendo.
    Che tra le altre cose sono concetti di un nitore assoluto senza che nessuno li debba spiegare.
    Per me basta divieti ognuno metta alla prova il proprio buon senso

  5. #61305
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E' una falsa dicotomia.

    Lamentarsi delle restrizioni non vuol dire essere negazionisti (o almeno non necessariamente).
    Vuol dire semplicemente riconoscere che funzioneranno sempre meno e che prima o poi si arriverà a uno scenario in cui non serviranno più perché nessuno ce la farà più a rispettarle, e che in sostanza non è un modo per sconfiggere il virus ma solo per spostare il problema due mesi più in là distruggendo nel frattempo le vite di milioni di persone.

    Qual è l'alternativa?
    E' irrilevante stabilire quale sia, non siamo epidemiologi. Il punto è che prima o poi ci si arriverà. Poi se uno preferisce pestare i piedi e prendersela contro i negazionisti faccia pure eh.
    Posto che contro i negazionisti me la prendo si perché negano la più totale evidenza e contribuiscono a creare danni fregandosene delle regole.
    Ma, a parte questo, vorrei capire se la soluzione suggerita quindi sarebbe quella di lasciare fare il suo corso, visto che è inevitabile che ci contageremo tutti. Quindi suppongo niente restrizioni, niente quarantene, forse anche niente tamponi, che a quel punto sarebbero inutili.
    Può essere una scelta, chiedo solo per capire quale scenario potrebbe essere

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #61306
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Posto che contro i negazionisti me la prendo si perché negano la più totale evidenza e contribuiscono a creare danni fregandosene delle regole.
    Ma, a parte questo, vorrei capire se la soluzione suggerita quindi sarebbe quella di lasciare fare il suo corso, visto che è inevitabile che ci contageremo tutti. Quindi suppongo niente restrizioni, niente quarantene, forse anche niente tamponi, che a quel punto sarebbero inutili.
    Può essere una scelta, chiedo solo per capire quale scenario potrebbe essere

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ti ripeto: nessuno qui è un epidemiologo, non sta a noi stabilire quali siano le misure da attuare.
    Io sto semplicemente dicendo che prima o poi il lockdown non sarà più una soluzione.


    Poi quali saranno le misure non lo so, io per mia fortuna sono privilegiato e posso permettermi di stare a casa ergo non mi arrogo la presunzione di dire cosa sia giusto o no.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #61307
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    La passegiata ok l aperitivo è superfluo ed inutile ed oggettivo.
    Chiedi a mio figlio di 2 anni se si diverte di più alla passeggiata o all aperitivo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #61308
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ti ripeto: nessuno qui è un epidemiologo, non sta a noi stabilire quali siano le misure da attuare.
    Io sto semplicemente dicendo che prima o poi il lockdown non sarà più una soluzione.
    Ok, però se gli epidemiologi propongono misure restrittive e i non epidemiologi le rifiutano bisogna che propongano qualcosa di alternativo. Nessuno di loro dice di evitarlee lasciare fare il suo corso al virus

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #61309
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Può darsi siano i settimanali.
    Sisi, ho capito. Sono i casi però solo fino a Domenica 11. E' riportata la percentuale invece per la settimana 12-18 Ottobre.

    Posso dirti che circa un 22% ha più di 60 anni, guardando il grafico, di cui un 10% ha tra 60 e 69 anni e un 12% più di 70. Un 7% mi pare tra 70 e 79 anni e un 5% sopra gli 80. Parlo della settimana 42 (12-18 Ottobre).

    Potrebbe andare in TI il 3% dei sessantenni (0,3% del totale settimanale) + un 15% dei settantenni (l'1% del totale settimanale) e un 30% degli ottantenni (1,5% del totale settimanale).
    La settimana 42 avete registrato 18.723 casi, il che significa che (0,3 + 1+ 1,5)% andrà in TI, quindi il 2,8% dei malati. Sono 524 persone.
    Questa settimana, mantenendo la stessa composizione, avete registrato (dovrei includere i casi del weekend che però mancano, uscendo il Lunedì) già 20.494 casi. Il 2,8% di questi fa 573.

    In totale, 1100 malati che richiederanno TI da oggi fino alle prossime tre settimane. Spalmandoli su 20 giorni sono 55 ingressi giornalieri.

    Il problema è che farete nella prossima settimana, a questi ritmi, circa 70mila casi, che corrisponderebbero a 2100 malati che richiederanno TI. E ho mantenuto la percentuale del 3%, ma mi sa che andrebbe aumentata visto che sta incrementandosi l'età media.
    2100 malati che si spalmeranno nei successivi 20 giorni, per circa 100 ingressi al giorno (che andrebbero a sommarsi ai 50 calcolati prima). Parlo di ingressi però, non dell'aumento dei posti letto occupati in TI, perchè questi dipendono anche da quanti muoiono o vengono dimessi.

    Non la vedo bene per niente, comunque, Abete. Con questi numeri prevedo tra l'altro almeno 600 morti solo per la situazione attuale. Ma se aggiungiamo la prossima settimana saliamo ad almeno 1500 morti.

  10. #61310
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Eh, ma infatti è proprio quello il problema. Sappiamo troppo poco per poter mollare il colpo. Anche se ormai mi sa che sia troppo tardi. A questo punto, appurato che in inverno non ci sono misure che tengano, può essere che si assisterà ad una contro migrazione verso i paesi caldi, che col clima più favorevole potrebbero essere più vivibili per tutto l'anno, per lo meno per le categorie più deboli

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Azz, ti sei lanciato in scenari da mutamento geologico.
    per me già a maggio saremo davanti ad un’altra situazione con prospettive ben diverse da quelle attuali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •