Pagina 6132 di 12353 PrimaPrima ... 513256326032608261226130613161326133613461426182623266327132 ... UltimaUltima
Risultati da 61,311 a 61,320 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61311
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sul gruppo di classe un mio compagno ci ha scritto che stasera potrebbero inserire DAD generalizzata per le superiori.
    Vedremo, tanto Conte parla alle 20:30.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #61312
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sul gruppo di classe un mio compagno ci ha scritto che stasera potrebbero inserire DAD generalizzata per le superiori.
    Vedremo, tanto Conte parla alle 20:30.
    Le indiscrezioni parlano di 75/25

    Per il capitolo scuola ecco le indicazioni: l’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione - materna, elementari e medie - e per i servizi educativi per l’infanzia continuerà a svolgersi in presenza. Mentre le scuole superiori adotteranno una Dad (didattica a distanza, ndr) pari al 75% delle attività e dunque un 25% in presenza su tutto il territorio nazionale, uniformando le ordinanze regionali. Infine il testo prevede lo stop allo sport di squadra anche se di base quindi saltano gli allenamenti di calcetto basket di bambini e ragazzi.

  3. #61313
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ecco già nella bozza che gira leggo cose che fanno incavolare


    raccomandato non vol dire vietato con solo quelle motivazioni ma se ti fermano e ti chiedono dove sta andando poi escono le interpretazioni del tipo che ti dicono torni a casa non è un motivo valido . o che nervi che ricomincia sta menata
    Per me andrebbero limitati solo tra province quando quelle confinanti hanno livelli epidemiologici totalmente differenti (tipo una provincia con molti casi, e un'altra con pochi casi).

  4. #61314
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ti ripeto: nessuno qui è un epidemiologo, non sta a noi stabilire quali siano le misure da attuare.
    Io sto semplicemente dicendo che prima o poi il lockdown non sarà più una soluzione.


    Poi quali saranno le misure non lo so, io per mia fortuna sono privilegiato e posso permettermi di stare a casa ergo non mi arrogo la presunzione di dire cosa sia giusto o no.
    Io l'ho sempre detto che bisogna aspettare un farmaco efficace e un vaccino
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #61315
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Chiedi a mio figlio di 2 anni se si diverte di più alla passeggiata o all aperitivo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Mi dispiace per tuo figlio ma si accontenterà della passegiata e rinuncierà al prosecco
    Certo che da voi bevono presto eh

  6. #61316
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Io l'ho sempre detto che bisogna aspettare un farmaco efficace e un vaccino
    Speriamo vaccino perchè farmaco si parla di anni (anche 5 o 10) e non è detto si trovi.
    Vaccino che dia immunità per tutti spero 2023. Altri vaccini ben prima ma prima del 2022 dubito..

  7. #61317
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ok, però se gli epidemiologi propongono misure restrittive e i non epidemiologi le rifiutano bisogna che propongano qualcosa di alternativo. Nessuno di loro dice di evitarlee lasciare fare il suo corso al virus

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Esatto, nessuno. Anzi, dicono che è sbagliato perchè non sappiamo nemmeno se ci saranno reinfezioni e quindi se l'immunità guadagnata sarebbe inutile per il prossimo anno...

  8. #61318
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per tuo figlio ma si accontenterà della passegiata e rinuncierà al prosecco
    Certo che da voi bevono presto eh
    Verda che si può prendere anche un succo eh, non solo prosecco o campari Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #61319
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Azz, ti sei lanciato in scenari da mutamento geologico.
    per me già a maggio saremo davanti ad un’altra situazione con prospettive ben diverse da quelle attuali
    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Speriamo vaccino perchè farmaco si parla di anni (anche 5 o 10) e non è detto si trovi.
    Vaccino che dia immunità per tutti spero 2023. Altri vaccini ben prima ma prima del 2022 dubito..
    Ma si sa perché il vaccino potrebbe dare più immunità rispetto alla malattia stessa? (Se si prende in modo naturale)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #61320
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Lascia stare, avevo il cervello fuso da una lunga, lunghissima giornata.

    Resta il fatto che gli edifici siano fortemente sottodimensionati, a spanne la nostra aula misura circa 7x5 m, quindi ha sicuramente ha una metratura molto maggiore di quella stima da elettroencefalogramma piatto, ma ecco, non é assolutamente enorme.
    La distanza laterale tra i banchi mi pare più che rispettata, ma su quella frontale con il compagno dietro ho molti dubbi, dato che lo schienale della mia sedia é quasi attaccato al banco successivo.
    Per non parlare del ricircolo d'aria, già minimo per le finestre sul lato corto, e reso praticamente nullo dai miei compagni che evidentemente preferiscono un bel focolaio scolastico a coprirsi adeguatamente per il freddo...

    Tra l'altro, primo caso in classe di un mio amico molto stretto con cui mi alleno e inevitabilmente questo fine settimana starò in casa in attesa dell'esito del suo tampone. Speriamo bene...
    Beh, 35 m quadri sono già più ragionevoli

    Comunque anche qui si pone lo stesso problema, lateralmente la distanza è assolutamente rispettata, mentre frontalmente anche qui il mio schienale della sedia, quando sono seduto, si trova al massimo a 5/10 (esagerando) cm dal banco dietro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •