Pagina 6140 di 12358 PrimaPrima ... 514056406040609061306138613961406141614261506190624066407140 ... UltimaUltima
Risultati da 61,391 a 61,400 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61391
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda, ho un dubbio : in giro ci sono ormai poi mascherine di tessuto / fashion che chirurgiche.
    C'è mai stato qualche studio a riguardo della loro efficacia?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #61392
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Domanda, ho un dubbio : in giro ci sono ormai poi mascherine di tessuto / fashion che chirurgiche.
    C'è mai stato qualche studio a riguardo della loro efficacia?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Da quel che avevo letto se sono multistrato non sono male,non trovo piu lo studio purtroppo.

    UPDATE:Non è lo studio che avevo letto ma lo sintetizza:

    Ad esempio un recente studio ha mostrato che combinando materiali diversi, in particolare cotone e chiffon e utilizzando almeno 3 strati (uno di cotone e due di poliester-spandex chiffon) si potrebbe arrivare bloccare l’80% delle particelle di meno di 300 nanometri (come una Ffp1) e fino al 99% delle particelle virali di più di 300 nanometri, raggiungendo per queste particelle più grandi, se le mascherine sono correttamente indossate, le performance di una mascherina N95 o Ffp2.
    Non è un caso che l’Organizzazione mondiale della sanità raccomandi l’uso di mascherine non mediche composte da tre strati: quello interno assorbente, quello intermedio che agisce come filtro e quello esterno non assorbente fatto di materiale come poliestere. Anche l’Istituto superiore di sanità spiega che le mascherine auto-prodotte aiutano a contrastare la diffusione del nuovo coronavirus se indossate e utilizzate correttamente e in modo costante. Le mascherine devono essere composte da più strati (meglio 3 di 2, appunto) e adattarsi bene al viso, essere lavate ad ogni uso a 60° in lavatrice. E bisogna prestare attenzione quando le si tolgono a non toccare contemporaneamente occhi, naso o bocca.

  3. #61393
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E quindi devi chiuderli tutti?
    Difficile mettere come condizione servizio solo all'aperto con tavolo distanziati?
    Almeno li lasci sopravvivere!
    Invece no, così stai ammazzando anche loro.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    "Con tavoli distanziati" in moltissimi comuni significherebbe occupare al massimo due tavoli. Perché lo spazio non c'è, a meno che il tavolo non lo si voglia mettere sull'asfalto. Non tutti i bar si trovano in una piazza o in una zona pedonale, e anche se così fosse molte zone pedonali si trovano nei centri storici dove le strade sono strette, e i tavoli ostruirebbero il passaggio. Ci sono così tante variabili da considerare...

  4. #61394
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    "Con tavoli distanziati" in moltissimi comuni significherebbe occupare al massimo due tavoli. Perché lo spazio non c'è, a meno che il tavolo non lo si voglia mettere sull'asfalto. Non tutti i bar si trovano in una piazza o in una zona pedonale, e anche se così fosse molte zone pedonali si trovano nei centri storici dove le strade sono strette, e i tavoli ostruirebbero il passaggio. Ci sono così tante variabili da considerare...
    Eh immagino, capisco.
    Hai spazio? Stai aperto.
    Non hai spazio? Mi dispiace ma chiudi.
    Ma perché colpire anche chi potrebbe lavorare tranquillamente nel rispetto di tutti i protocolli?
    Questo mi fa imbestialire.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #61395
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Da quel che avevo letto se sono multistrato non sono male,non trovo piu lo studio purtroppo.

    UPDATE:Non è lo studio che avevo letto ma lo sintetizza:

    Ad esempio un recente studio ha mostrato che combinando materiali diversi, in particolare cotone e chiffon e utilizzando almeno 3 strati (uno di cotone e due di poliester-spandex chiffon) si potrebbe arrivare bloccare l’80% delle particelle di meno di 300 nanometri (come una Ffp1) e fino al 99% delle particelle virali di più di 300 nanometri, raggiungendo per queste particelle più grandi, se le mascherine sono correttamente indossate, le performance di una mascherina N95 o Ffp2.
    Non è un caso che l’Organizzazione mondiale della sanità raccomandi l’uso di mascherine non mediche composte da tre strati: quello interno assorbente, quello intermedio che agisce come filtro e quello esterno non assorbente fatto di materiale come poliestere. Anche l’Istituto superiore di sanità spiega che le mascherine auto-prodotte aiutano a contrastare la diffusione del nuovo coronavirus se indossate e utilizzate correttamente e in modo costante. Le mascherine devono essere composte da più strati (meglio 3 di 2, appunto) e adattarsi bene al viso, essere lavate ad ogni uso a 60° in lavatrice. E bisogna prestare attenzione quando le si tolgono a non toccare contemporaneamente occhi, naso o bocca.
    Ah ok, quindi le multistrato sembrano meglio delle chirurgiche, mentre quelle ad uno strato sono probabilmente una cavolata.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #61396
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah ok, quindi le multistrato sembrano meglio delle chirurgiche, mentre quelle ad uno strato sono probabilmente una cavolata.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si e poi vanno lavate, perché cazzo ho visto anziani girare con mascherine fatte in casa, con un aspetto talmente sudicio, da rischiare non il COVID ma il tetano!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #61397
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto, si dovrebbe ripensare totalmente il sistema economico. Meno tasse, meno costo su tutto, ma sinceramente non so niente di economia quindi taccio.
    Anche perché meno tasse vuol dire meno spese perché il bilancio non è un'opinione...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #61398
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Francia +45500 casi e +138 morti.

    Cioe, dai, siamo seri? Solo 138 morti?
    Numero di contagi ormai folle. Mi chiedo se questo inverno saremo ancora in grado di tenere il conto...

  9. #61399
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh immagino, capisco.
    Hai spazio? Stai aperto.
    Non hai spazio? Mi dispiace ma chiudi.
    Ma perché colpire anche chi potrebbe lavorare tranquillamente nel rispetto di tutti i protocolli?
    Questo mi fa imbestialire.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sono d'accordo, ma poi cominceremmo a dire "perché io aperto e tu chiuso?“ ecc. I titolari dei piccoli bar non lo digerirebbero mai, anche perché come detto sono in netta maggioranza.
    P. S. se fossi il titolare del bar di quella splendida piazza in foto mi incazzerei anch'io, ognuno difende i propri interessi

  10. #61400
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Anche perché meno tasse vuol dire meno spese perché il bilancio non è un'opinione...
    Con la differenza che aiuti soprattutto chi ne pagava di più e di conseguenza lavorava e fatturava, mentre per gli evasori non cambierebbe nulla.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •