Pagina 6152 di 12358 PrimaPrima ... 515256526052610261426150615161526153615461626202625266527152 ... UltimaUltima
Risultati da 61,511 a 61,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61511
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione in Slovenia fuori controllo. Numeri drammatici.

    Ieri 1675 nuovi contagi. Sabato scorso 726, due settimane fa`nello stesso giorno solo 411. Crescita esponenziale.
    Ogni terzo tampone nasale e`positivo, siamo sul 30%,localmente ben oltre.

    Attualmente 14288 casi attivi. Si stima che il 3% della popolazione possa essere gia`infetto in questo momento.
    L`incidenza e`di 682casi/100k, la regione piu`rossa, quella al NW, ha un`incidenza di 1144casi/100k.
    Negli ospedali ci sono 508 persone, in TI 71. Negli ultimi due giorni sono 24 le persone morte di Covid.

    Solamente ieri, in un sabato di ottobre, si sono avuti piu`casi attivi che nella I.ondata. Situazione delicata.

  2. #61512
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Fortemente raccomandata la NON presenza in casa di persone estranee ai conviventi.

  3. #61513
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I ristoranti possono fare asporto però, magra consolazione.
    Serviranno sostegni notevoli alle categorie centrate dal provvedimento

  4. #61514
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    le palestre fanno per appuntamento, la palestra del mio amico fa 5 alla volta.
    Ecco... Quindi chiusa come tutte quelle che fino a ieri magari se ne sono sbattute altamente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #61515
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' possibile, a questo punto, che ci sia un qualche fattore genetico nella popolazione islandese?
    E' strana questa bassa mortalità (ma soprattutto, questa eccessiva paucisintomaticità) negli anziani, anche se potrebbe essere ancora un caso, come credo tuttora.
    Secondo me è molto probabile che ci sia una componente genetica, già solo come gruppo sanguigno hanno una percentuale molto alta di gruppo zero (sopra il 55%). Sarebbe interessante anche valutare l'incidenza delle patologie più comuni che aumentano il rischio covid19, come ipertensione e diabete (sull'obesità però non sono messi bene).

    Il fattore ambientate potrebbe avere un ruolo importante, clima molto ventilato e pochissimo inquinamento (cosa che non si può certo dire delle città sudamericane).

    Già in estate avevo il dubbio che ci dovesse essere qualche specificità per spiegare una mortalità così bassa, ma i numeri erano così bassi da essere poco significativi in dal punto di vista statistico.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #61516
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    I ristoranti possono fare asporto però, magra consolazione.
    Serviranno sostegni notevoli alle categorie centrate dal provvedimento


    Questa è bellissima
    Me li vedo già i sostegni in arrivo
    Al terzo lockdown, da gennaio a marzo, cosa arriverà?
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #61517
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri sera mi è arrivato il risultato del tampone prericovero. Negativo, per fortuna!
    Secondo me comunque si dovrà arrivare per forza ad una sorta di autoregolazione della popolazione. Al moriremo tutti non credo, anche perchè non è cosi nemmeno nel peggiore dei casi, visto che una grande fetta della popolazione non è colpita cosi gravemente per fortuna. E' ovvio che si debbano prendere provvedimenti per limitare, ma secondo me si dovrà per forza passare dalla scelte individuali della gente. Abbiamo già spiegato mille volte che non si può continuare a fare lock down ogni tot mesi perchè davvero l'economia non può sopravvivere. Unica via sono regole ferree e farle rispettare. Ci sono pochissime attività che proprio non posso essere svolte a nessuna condizione, per le altre si pone un protocollo vero,studiato scientificamente e si va avanti. Io spero che qualcuno abbia delle statistiche sui luoghi e sulle modalità di contagio dopo 8 mesi. Tocca partire da quelle per capire dove va bene quello che si fa e dove non va bene.
    L'esempio più attuale sono i ristoranti. Anche a me sembra una attività critica ma qualcuno sa se c'è nei camerieri una maggiore incidenza rispetto alla media di malati nella popolazione? Se si è palese che ci sia da cambiare qualcosa, se no significa che non è sul luogo di lavoro che si contagiano. Ce ne sono milioni in tutta Italia, penso che sia una statistica che ormai abbia dei dati significativi, visto che hanno tutti le chirurgiche e stanno a stretto contatto coi clienti.
    Stessa cosa andrebbe fatta per le altre attività.
    Dove non arrivano le spiegazioni scientifiche, per ora speriamo, deve aiutare la statistica a prendere decisioni

  8. #61518
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate ma le pizzerie? Si può andare a prendere la pizza e portarsela a casa? Dopo le 18 intendo

  9. #61519
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ecco... Quindi chiusa come tutte quelle che fino a ieri magari se ne sono sbattute altamente.
    Ma era così un po’ in generale eh. Qui a Milano dovevo per forza prenotarti tramite app. C’era un numero limitato e attrezzi con pesi erano stati distanziati e sistemati bene. Obbligo di mascherina, disinfettante ovunque. Passavano anche più volte al giorno tipo ghostbusters quelli delle pulizie a spruzzare sanificante ovunque.
    Tutto questo per niente, di nuovo. Per colpa di incapacità e ottusità politica e sociale.

  10. #61520
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ieri sera mi è arrivato il risultato del tampone prericovero. Negativo, per fortuna!
    Secondo me comunque si dovrà arrivare per forza ad una sorta di autoregolazione della popolazione. Al moriremo tutti non credo, anche perchè non è cosi nemmeno nel peggiore dei casi, visto che una grande fetta della popolazione non è colpita cosi gravemente per fortuna. E' ovvio che si debbano prendere provvedimenti per limitare, ma secondo me si dovrà per forza passare dalla scelte individuali della gente. Abbiamo già spiegato mille volte che non si può continuare a fare lock down ogni tot mesi perchè davvero l'economia non può sopravvivere. Unica via sono regole ferree e farle rispettare. Ci sono pochissime attività che proprio non posso essere svolte a nessuna condizione, per le altre si pone un protocollo vero,studiato scientificamente e si va avanti. Io spero che qualcuno abbia delle statistiche sui luoghi e sulle modalità di contagio dopo 8 mesi. Tocca partire da quelle per capire dove va bene quello che si fa e dove non va bene.
    L'esempio più attuale sono i ristoranti. Anche a me sembra una attività critica ma qualcuno sa se c'è nei camerieri una maggiore incidenza rispetto alla media di malati nella popolazione? Se si è palese che ci sia da cambiare qualcosa, se no significa che non è sul luogo di lavoro che si contagiano. Ce ne sono milioni in tutta Italia, penso che sia una statistica che ormai abbia dei dati significativi, visto che hanno tutti le chirurgiche e stanno a stretto contatto coi clienti.
    Stessa cosa andrebbe fatta per le altre attività.
    Dove non arrivano le spiegazioni scientifiche, per ora speriamo, deve aiutare la statistica a prendere decisioni
    purtroppo il moriremo tutti non deriva dall'epidemia, ma dal collasso del SSN.
    se collassa, cominceremo nuovamente a morire molto più giovani, moriranno un sacco di persone che erano in cura, insomma, diventi sostanzialmente una sorta di India, l'aspettativa di vita media si abbassa in maniera drastica nel giro di pochi anni, anzi, potrebbe anche essere piuttosto immediata la cosa.
    anche questo è ben spiegato nel video di Musoita di ieri.
    diciamo che le misure di questo DPCM non mi sembrano tali da rimediare al danno oramai in corso, il "fortemente raccomandato" non funziona in Italia, ma non funzionerebbe nemmeno all'estero.
    oggi alè ancora di cresime e comunioni, vedete voi se è il caso. capisco il matrimonio, è importante per una coppia, ma il ricevere un'ostia o non so cos'altro è MOLTO, ma MOLTO, meno importante del tenere aperto un ristorante, ma molto eh nel caso non si fosse capito.
    io la PRIMA cosa che vieterei, anche a 2 contagi su milione, sono le cerimonie religiose inutili.
    a caso, giusto per, il collega positivo l'ha preso in un pranzo per una comunione. e continuo a vedere su Instagram parenti che si abbracciano e baciano, ovviamente senza mascherina, coi figli tutti agghindati per la comunione, mi sa di un medievale....
    sì dai, "fortemente raccomandato"
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •