Pagina 6155 di 12353 PrimaPrima ... 515556556055610561456153615461556156615761656205625566557155 ... UltimaUltima
Risultati da 61,541 a 61,550 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61541
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Perfetto, nel caso non lo vedeste ho trascritto tutto nel messaggio successivo

  2. #61542
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Perfetto, nel caso non lo vedeste ho trascritto tutto nel messaggio successivo

    ottimo lavoro
    come al solito
    C'ho la falla nel cervello


  3. #61543
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    NUOVO DPCM IN SINTESI

    STOP A PALESTRE E PISCINE
    L’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI).
    SOSPESE LE COMPETIZIONI SPORTIVE.RESTANO QUELLE AGONISTE
    • Sono sospese l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico amatoriale.
    O l'uno o l'altro, mio figlio a fare atletica con una associazione sportiva ci può andare? E' o non è sport di contatto? Conta o non conta che lo sia o no?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #61544
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    O l'uno o l'altro, mio figlio a fare atletica con una associazione sportiva ci può andare? E' o non è sport di contatto? Conta o non conta che lo sia o no?
    A quanto ho capito sì, se è solo allenamento. Però in effetti su questo - ed altre cose - il dpcm è molto confusionario.

  5. #61545
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito sì, se è solo allenamento. Però in effetti su questo - ed altre cose - il dpcm è molto confusionario.
    Infatti io mica ho capito... io che sono in una società sportiva, con i posti prenotati e tutto il resto, posso continuare o no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #61546
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    A febbraio il virus si è diffuso nonostante sia stato uno dei più caldi e meno invernali mai registrati... pertanto la freddofilia e nevofilia dei meteoappassionati non deve fare concessioni al virus. Il problema è solamente che siamo nella stagione fredda, non che un’ondata di freddo è più fredda del solito, è un problema strutturale diciamo.
    C'è da dire che la concomitante influenza stagionale è stata una delle più flosce mai viste. Sintomi respiratori poco significativi nella popolazione.
    Preponderanti invece virus parainfluenzali gastroint.
    In puglia vi sono state evidenze oggettive di ciò

  7. #61547
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br secondo te quanto influiranno queste disposizioni sulla curva del contagio? Io penso che i contagi continueranno comunque a salire, ma fra un paio di settimane meno di quanto lo facciano oggi. Ovvero, ad esempio: oggi 30.000 contagi, fra una settimana non 55.000/60.000, ma 45.000 (sempre che con i pochi tamponi che facciamo riusciamo ad arrivare a quelle cifre). Sarebbe comunque insostenibile, dimmi tu come la pensi.

  8. #61548
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Prendo atto che la mia ragazza non è cosa urgente o necessaria giusto?

  9. #61549
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito sì, se è solo allenamento. Però in effetti su questo - ed altre cose - il dpcm è molto confusionario.
    Ecco, su questa cosa qui sono molto perplesso. Anche io ho capito che si possa continuare ad allenarsi, ma secondo me è sbagliato, perlomeno per gli sport di squadra. Figuratevi se non sono a favore delle sport, anzi lo ritengo fondamentale al pari della scuola, gioco a pallavolo a livello agonistico da 20 anni e per me è anche un extra che fa comodo a fine mese, però vi assicuro che l'allenamento è un momento senza ombra di dubbio a rischio contagio, non è possibile prendere accorgimenti da limitarlo. Ci sono infinite occasioni in cui sei per forza a stretto contatto, senza dispositivi, ed in pieno sforzo aerobico, quindi respiri a pieni polmoni quello che il tuo compagno emette a 10 cm da te. Senza entrare nell'argomento spogliatoio (inevitabile nella stagione fredda) e negli inevitabili momenti di assembramento, ma che, una volta autorizzato l'allenamento vero e proprio, diventano ininfluenti.
    Io, per esempio, è l'unica attività che faccio senza alcun dpi, fuori di casa.
    Hanno vietato cose molto molto meno pericolose secondo me, soprattutto perchè ci sono milioni di persone che fanno sport di squadra in Italia e, nazi, temo che sia stato uno dei fattori nella ripresa dei contagi.
    Sport individuali invece devono essere assolutamente concessi

  10. #61550
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    @burian br secondo te quanto influiranno queste disposizioni sulla curva del contagio? Io penso che i contagi continueranno comunque a salire, ma fra un paio di settimane meno di quanto lo facciano oggi. Ovvero, ad esempio: oggi 30.000 contagi, fra una settimana non 55.000/60.000, ma 45.000 (sempre che con i pochi tamponi che facciamo riusciamo ad arrivare a quelle cifre). Sarebbe comunque insostenibile, dimmi tu come la pensi.
    Poco o pochissimo, sono comunque dei palliativi.
    in giro ci sono minimo 30000 infetti e questi almeno per un paio di settimane continueranno ad infettare. I morti attuali sono relativi almeno a 15/20gg fa, quindi aumenteranno ancora.
    Riusciranno i politici a ignorare gli aumenti che inevitabilmente ci saranno nelle prossime 2 settimane senza prendere altri provvedimenti?

    quindi forse non lo sapremo mai
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •