Pagina 6162 di 12353 PrimaPrima ... 516256626062611261526160616161626163616461726212626266627162 ... UltimaUltima
Risultati da 61,611 a 61,620 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61611
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque ho deciso che scriveró molto meno nella discussione. I miei interventi non sono presi sul serio, ma solo come espressione di catastrofismo e pessimismo.
    O comunque diventa una diatriba sanità vs economia o politica (come se a me importasse un’acca di difendere chissà l’operato italiano quando abbiamo davanti lo spettro di centinaia di migliaia di morti e crisi economica grave).
    Diatribe inutili, come se identificarci lun l’altro come capro espiatorio verso cui sfogare le nostre frustrazioni cambierebbe al cosa del destino che ci spetta.


    Interverró solo su richiesta e per commentare i dati italiani giornalieri.
    In questa fase lo preferisco.
    Io pure chiedo che tu intervenga sempre

  2. #61612
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ma no dai, io quando leggo questo thread attendo le tue considerazioni di una persona che si vede che ne sa più di qualcosa
    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    A me piacciono i tuoi interventi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Grazie amici

    Non ho detto comunque non scriverò più , ma che non amo questo clima di nervosismo (purtroppo in noi, come dice Cristiano) che si sta creando, quindi forse è meglio scrivere meno almeno per quanto mi riguarda.

  3. #61613
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi, se ci sono un sacco di persone che non tollerano gli interventi di burian e ce ne sono un sacco che invece li apprezzano e trovano interessante ciò che dice, farsi valere da parte di ambo le "fazioni" porterà burian a sentirsi stretto tra due fuochi, alimentando lo stress che mi sembra già aver accumulato ultimamente (mi corregga il diretto interessato se sbaglio). Non penso proprio che burian abbia pateticamente inscenato un abbandono (o quasi) di questi lidi solo per far uscire allo scoperto i suoi estimatori, non mi sembra il tipo. Quindi, se per ora ha deciso così, io non entro nel merito della bontà di questa decisione nell'economia collettiva dei lettori e dei partecipanti al thread, ma direi di lasciare le cose come burian si sente di lasciarle.

    Voglio solo dire una cosa a @burian br: il pensiero strisciante, che magari molti non vogliono ammettere, è che siamo condannati a prescindere da quali strategie eventualmente sono e saranno intraprese dal governo, nonchè in base al pur ristretto margine di manovra (comportamentale) dei singoli cittadini. Per questo mi sento di sottoscrivere l'intervento di @Friedrich 91; fatto stamane. Su queste basi, il sottotesto che il lockdown possa essere risolutivo/preventivo di una crisi devastante su vari fattori (economia, vite umane, welfare, ecc.) è una posizione che a mio avviso hai sostenuto troppo pervicacemente, facendone un cavallo di battaglia ma tenendo solo fino a un certo punto in considerazione (non dico che tu non ci abbia pensato affatto!!) che, sotto tutto ciò, c'è sempre stata comunque l'inevitabilità dello svilupparsi e dell'approfondirsi di una macrodinamica di crisi, italiana e non solo, vertente su un'infinita molteplicità di settori.

    Se ho detto boiate offensive mi dispiace, ma non volevo tacere, visto che ho assistito alla gran parte delle diatribe sorte nelle ultime settimane in questo thread, e bollare semplicisticamente burian come un catastrofista o, al contrario, ritenerlo l'unico illuminato in un mare di stolti in preda al cieco bias dell'ottimismo mi sembrano deduzioni collettive troppo "polarizzate", e sarebbe bello per il bene di tutti che non si arrivasse a sostenere uno dei due capi di questa dicotomia di pensiero.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #61614
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Portavoce di Mattarella positivo al Coronavirus. Non ha avuto contatti con il Presidente da giovedì

    Nuovo Virus Cinese @CoronavirusNewsIta

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #61615
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ragazzi, se ci sono un sacco di persone che non tollerano gli interventi di burian e ce ne sono un sacco che invece li apprezzano e trovano interessante ciò che dice, farsi valere da parte di ambo le "fazioni" porterà burian a sentirsi stretto tra due fuochi, alimentando lo stress che mi sembra già aver accumulato ultimamente (mi corregga il diretto interessato se sbaglio). Non penso proprio che burian abbia pateticamente inscenato un abbandono (o quasi) di questi lidi solo per far uscire allo scoperto i suoi estimatori, non mi sembra il tipo. Quindi, se per ora ha deciso così, io non entro nel merito della bontà di questa decisione nell'economia collettiva dei lettori e dei partecipanti al thread, ma direi di lasciare le cose come burian si sente di lasciarle.

    Voglio solo dire una cosa a @burian br: il pensiero strisciante, che magari molti non vogliono ammettere, è che siamo condannati a prescindere da quali strategie eventualmente sono e saranno intraprese dal governo, nonchè in base al pur ristretto margine di manovra (comportamentale) dei singoli cittadini. Per questo mi sento di sottoscrivere l'intervento di @Friedrich 91; fatto stamane. Su queste basi, il sottotesto che il lockdown possa essere risolutivo/preventivo di una crisi devastante su vari fattori (economia, vite umane, welfare, ecc.) è una posizione che a mio avviso hai sostenuto troppo pervicacemente, facendone un cavallo di battaglia ma tenendo solo fino a un certo punto in considerazione (non dico che tu non ci abbia pensato affatto!!) che, sotto tutto ciò, c'è sempre stata comunque l'inevitabilità dello svilupparsi e dell'approfondirsi di una macrodinamica di crisi, italiana e non solo, vertente su un'infinita molteplicità di settori.

    Se ho detto boiate offensive mi dispiace, ma non volevo tacere, visto che ho assistito alla gran parte delle diatribe sorte nelle ultime settimane in questo thread, e bollare semplicisticamente burian come un catastrofista o, al contrario, ritenerlo l'unico illuminato in un mare di stolti in preda al cieco bias dell'ottimismo mi sembrano deduzioni collettive troppo "polarizzate", e sarebbe bello per il bene di tutti che non si arrivasse a sostenere uno dei due capi di questa dicotomia di pensiero.
    Io come dico sempre nel mio gruppo facebook di Trecate, e nella mia pagina, se a qualcuno non stanno bene i miei interventi, si passa oltre e stop

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #61616
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ragazzi, se ci sono un sacco di persone che non tollerano gli interventi di burian e ce ne sono un sacco che invece li apprezzano e trovano interessante ciò che dice, farsi valere da parte di ambo le "fazioni" porterà burian a sentirsi stretto tra due fuochi, alimentando lo stress che mi sembra già aver accumulato ultimamente (mi corregga il diretto interessato se sbaglio). Non penso proprio che burian abbia pateticamente inscenato un abbandono (o quasi) di questi lidi solo per far uscire allo scoperto i suoi estimatori, non mi sembra il tipo. Quindi, se per ora ha deciso così, io non entro nel merito della bontà di questa decisione nell'economia collettiva dei lettori e dei partecipanti al thread, ma direi di lasciare le cose come burian si sente di lasciarle.

    Voglio solo dire una cosa a @burian br: il pensiero strisciante, che magari molti non vogliono ammettere, è che siamo condannati a prescindere da quali strategie eventualmente sono e saranno intraprese dal governo, nonchè in base al pur ristretto margine di manovra (comportamentale) dei singoli cittadini. Per questo mi sento di sottoscrivere l'intervento di @Friedrich 91; fatto stamane. Su queste basi, il sottotesto che il lockdown possa essere risolutivo/preventivo di una crisi devastante su vari fattori (economia, vite umane, welfare, ecc.) è una posizione che a mio avviso hai sostenuto troppo pervicacemente, facendone un cavallo di battaglia ma tenendo solo fino a un certo punto in considerazione (non dico che tu non ci abbia pensato affatto!!) che, sotto tutto ciò, c'è sempre stata comunque l'inevitabilità dello svilupparsi e dell'approfondirsi di una macrodinamica di crisi, italiana e non solo, vertente su un'infinita molteplicità di settori.

    Se ho detto boiate offensive mi dispiace, ma non volevo tacere, visto che ho assistito alla gran parte delle diatribe sorte nelle ultime settimane in questo thread, e bollare semplicisticamente burian come un catastrofista o, al contrario, ritenerlo l'unico illuminato in un mare di stolti in preda al cieco bias dell'ottimismo mi sembrano deduzioni collettive troppo "polarizzate", e sarebbe bello per il bene di tutti che non si arrivasse a sostenere uno dei due capi di questa dicotomia di pensiero.
    No, ma figurati. La strategia dei lockdown mirati non la stiamo seguendo (la mia sarebbe una strategia alla inglese), quindi pazienza, io ritengo ancora sarebbe stata la migliore.

    Io non apprezzo l’accusarci a vicenda, l’ironizzare l'uno sull’altro (anche se lo faccio io, tu sai bene come non ami questo mio lato caratteriale) quasi fosse una sfida tra chi ha più ragione.

    È questo clima che mi disturba molto. Non il non essere d’accordo.

    PS: comunque non ho parlato di abbandono eh , ma di ridurre la frequenza di interventi. E visto che ne faccio tanti, già ridurli della metà o a un terzo non credo sarebbe una gran perdita

  7. #61617
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sto seguendo la tappa del Giro a Milano, c'è un po di gente lungo le strade... Non tantissima... Ma un po...
    Nonostante l invito degli organizzatori di tre giorni fa a tifare da casa...

  8. #61618
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ti stai facendo prendere dal panico. Si può sempre intervenire. Non ho scritto che è tardi. Non è mai tardi.
    Io?

    "Io inizio a pregare ormai, probabilmente molti di noi qui perderanno i loro cari.Non voglio essere terrorista, e non vorrei nemmeno avere quest’angosciante sensazione di incubo dentro di me, ma purtroppo i numeri sono quelli.I Maya hanno sbagliato la proiezione: l’Apocalisse non era il 21 Dicembre 2012, ma nel 2020"

    Questo l'hai scritto tu, no?
    Prendo sempre in massima considerazioni i tuoi interventi, sei una delle persone più preparate qui sul forum.
    Proprio per questo, alla luce della tua previsione fatta qui:

    Cattura01.JPG

    Se effettivamente faremo 130-140 mila positivi al giorno, e solo allora vedremo i decessi, i calcoli sono presto fatti:
    Al 48esimo giorno ci saranno circa 650.000 positivi, dei quali - visto il collasso del sistema sanitario, che continuerà ad avere ricoveri in impennata fino ad allora - almeno 30.000 moriranno, e non contiamo tutti quelli che moriranno da qui fino ad inizio novembre.
    Ergo possiamo ragionevolmente aspettarci.. 50.000? 80.000 morti da qui a fine novembre? Con queste cifre grosso modo finiremo lì. E visto che le terapie intensive collasseranno definitivamente tra non più di una settimana, la mortalità sarà ancora più alta, oltre i danni collaterali di un sistema sanitario che non esiste più.
    Hai scritto tu stesso che questa è l'Apocalisse, la fine del mondo. Visto che i numeri sono questi e i morti saranno migliaia e migliaia e gli infetti praticamente tutti - o quasi, perchè con 120.000 positivi al giorno in breve tempo ci infettiamo tutti - ragionavo che sarebbe meglio, a questo punto, evitare qualsiasi chiusura e qualsiasi limitazione, entrare nell'ottica della possibilità di morire e, nel giro di pochi mesi, decimare la popolazione e ricominciare da capo.
    Mi spiego meglio: se le terapie intensive collasseranno, e collasseranno ciclicamente, che senso ha prolungare una sofferenza del genere per anni, con catastrofi economiche e sociali da qui in avanti? Con questi dati la pandemia è assolutamente inarrestabile, ma non solo: non si può nemmeno rallentare (hai scritto tu stesso che molto difficilmente la curva si appiattirà), allora forse sarebbe meglio agevolarla il più possibile, mettersi l'anima in pace, e sperare che, vista la diffusione capillare per tutti, il virus accumuli una serie sufficienti di mutazioni tali da cambiarlo.
    Certo, saranno due/tre mesi d'inferno, ma meglio il "via il dente via il dolore", che non una serie ciclica di lockdown, di collassi e di disordini.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #61619
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Se la prassi è questa andranno verso un lockdown oltralpe:

    In massa al centro commerciale come al «Black Friday»Lo Shoppi Tivoli di Spreitenbach (AG) celebra il 50. anniversario e la folla accorre - La denuncia: «Niente distanziamento sociale e molti senza mascherina»
    https://www.cdt.ch/svizzera/in-massa...?_sid=fy4Y1LGI

    Non aver vissuto la prima ondata come in Ticino porta a tale controindicazione.
    @jack9, ne parlavamo l'altro giorno sulla percezione del virus, ma ci sono differenze regionali anche in ciò.
    che pistola non so come altro definirli. quella situazione è come dire al virus: dai, per favore, contagiami
    eh va beh, se prima c'era il dubbio sul LD svizzero, se sto week end se la sono spassata così diventa certo da qui a 2 settimane. mi spiace per voi, perché ste cose sono evitabilissime in questo momento.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #61620
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    È che la salute è un concetto olistico, sfaccettato e relativamente sfuggente.
    Salute è economia ed economia è salute, la dicotomia tra società altruiste che salvano vite e biechi capitalisti che agiscono solo in base al profitto è stupida ed insensata.

    E gli altri paesi non sono più dritti, semplicemente possono permettersi di perdere qualcosa in più. Quando l'emergenza sarà finita la Germania avrà gli strumenti per tornare alla sua normale prosperità. Per l'Italia invece la crisi attuale sarà probabilmente l'ultimo chiodo nella cassa.
    hai ragione
    infatti le prime non esistono, altrimenti non staremmo qui a pensare che tanto per cambiare homo homini lupus perchè ci devono mettere chiodi sulla casa con la Troika
    e poi ci si chiede perchè certa gentaglia fa proseliti nella nostra campagna elettorale semipermanente, dai su
    il fatto che possano permettersi di perdere di più non toglie nulla al discorso di cui sopra
    nel merito dell'attuale crisi sanitaria non è stato più dritto nessuno
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •