Pagina 6164 di 12358 PrimaPrima ... 516456646064611461546162616361646165616661746214626466647164 ... UltimaUltima
Risultati da 61,631 a 61,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61631
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    402
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ha parlato anche di un vaccino pronto a Dicembre LOL se le premesse sono queste. CIAO CIAO
    Ma potrebbe davvero arrivare a dicembre, io non lo escludo; il punto è che non è che il vaccino è la pallottola d'argento che risolve immediatamente tutti i problemi come si vede nei film. Deve essere prodotto e distribuiti alla popolazione in larga scala, cosa che può richiedere mesi e tutto questo è uno sforzo inutile se il vaccino si dimostrerà incapace di coprire efficacemente la popolazione inoculata. Il vaccino di per sé è il punto di partenza, non di arrivo.

    Per questo odio la mielosa retorica del tipo di "pillole di ottimismo", che ha sentire lui sembra che per dicembre staremo tutti abbracciati in piazza a cantare bianco natale sotto la ne
    ve che cade.

  2. #61632
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque vedo un contrapporsi di visioni estreme: da una parte lockdown, dall’altra “lasciamo tutto aperto e che il contagio faccia il suo corso”.

    Boh, io l’unica alternativa che vedo plausibile è aumentare di brutto i tamponi processabili e rendere più tempestivo ed efficace il contact tracing. Unito alle norme di distanziamento e dpi questo dovrebbe far piegare la curva dei contagi... che andranno avati comunque, ma a un ritmo più sostenibie per il SSN.
    Lo so la faccio semplice e sono ripetitivo, ma per me è l’unica strada. 500.000 (sparo a caso) tamponi al giorno e via
    hai ragione ma questo era da preparare tempo fa
    c'è stato tempo e modo per organizzarsi in tal senso
    nel momento in cui il contagio diventa diffuso a certi livelli diventa solo un affannoso inseguimento a qualcosa più veloce di te
    C'ho la falla nel cervello


  3. #61633
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io?

    "Io inizio a pregare ormai, probabilmente molti di noi qui perderanno i loro cari.Non voglio essere terrorista, e non vorrei nemmeno avere quest’angosciante sensazione di incubo dentro di me, ma purtroppo i numeri sono quelli.I Maya hanno sbagliato la proiezione: l’Apocalisse non era il 21 Dicembre 2012, ma nel 2020"

    Questo l'hai scritto tu, no?
    Prendo sempre in massima considerazioni i tuoi interventi, sei una delle persone più preparate qui sul forum.
    Proprio per questo, alla luce della tua previsione fatta qui:

    Allegato 541297

    Se effettivamente faremo 130-140 mila positivi al giorno, e solo allora vedremo i decessi, i calcoli sono presto fatti:
    Al 48esimo giorno ci saranno circa 650.000 positivi, dei quali - visto il collasso del sistema sanitario, che continuerà ad avere ricoveri in impennata fino ad allora - almeno 30.000 moriranno, e non contiamo tutti quelli che moriranno da qui fino ad inizio novembre.
    Ergo possiamo ragionevolmente aspettarci.. 50.000? 80.000 morti da qui a fine novembre? Con queste cifre grosso modo finiremo lì. E visto che le terapie intensive collasseranno definitivamente tra non più di una settimana, la mortalità sarà ancora più alta, oltre i danni collaterali di un sistema sanitario che non esiste più.
    Hai scritto tu stesso che questa è l'Apocalisse, la fine del mondo. Visto che i numeri sono questi e i morti saranno migliaia e migliaia e gli infetti praticamente tutti - o quasi, perchè con 120.000 positivi al giorno in breve tempo ci infettiamo tutti - ragionavo che sarebbe meglio, a questo punto, evitare qualsiasi chiusura e qualsiasi limitazione, entrare nell'ottica della possibilità di morire e, nel giro di pochi mesi, decimare la popolazione e ricominciare da capo.
    Mi spiego meglio: se le terapie intensive collasseranno, e collasseranno ciclicamente, che senso ha prolungare una sofferenza del genere per anni, con catastrofi economiche e sociali da qui in avanti? Con questi dati la pandemia è assolutamente inarrestabile, ma non solo: non si può nemmeno rallentare (hai scritto tu stesso che molto difficilmente la curva si appiattirà), allora forse sarebbe meglio agevolarla il più possibile, mettersi l'anima in pace, e sperare che, vista la diffusione capillare per tutti, il virus accumuli una serie sufficienti di mutazioni tali da cambiarlo.
    Certo, saranno due/tre mesi d'inferno, ma meglio il "via il dente via il dolore", che non una serie ciclica di lockdown, di collassi e di disordini.
    Il governo a marzo stimava 800mila morti nel giro di pochi mesi, esclusi quelli derivanti dal collasso del sistema sanitario.

  4. #61634
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    Ma potrebbe davvero arrivare a dicembre, io non lo escludo; il punto è che non è che il vaccino è la pallottola d'argento che risolve immediatamente tutti i problemi come si vede nei film. Deve essere prodotto e distribuiti alla popolazione in larga scala, cosa che può richiedere mesi e tutto questo è uno sforzo inutile se il vaccino si dimostrerà incapace di coprire efficacemente la popolazione inoculata. Il vaccino di per sé è il punto di partenza, non di arrivo.

    Per questo odio la mielosa retorica del tipo di "pillole di ottimismo", che ha sentire lui sembra che per dicembre staremo tutti abbracciati in piazza a cantare bianco natale sotto la ne
    ve che cade.
    Ecco la neve sarà sicuramente uno scenario impossibile

    Certamente una strategia fondamentale sarebbe aumentare il numero dei tamponi, ma, a quanto pare, non è stato possibile. Facessimo 1 milione di tamponi al giorno allora sì, forse qualche speranza ci sarebbe di abbassare la curva. Ma con così pochi tamponi saranno sempre più quelli che sfuggono che quelli che vengono trovati. Ho sentito il video di 2 ore che era stato postato - interessantissimo - e si parlava di un'immunità di gregge (per così dire) con il 90-95% della popolazione infettata. Quindi tutti quelli positivi che vengono isolati saranno sempre e comunque una percentuale infinitesimale rispetto a tutto il resto della popolazione ancora da infettare. Per questo credo che ormai ci sia ben poco da fare. Queste misure prolungano un'agonia senza scopo e senza benefici.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #61635
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    hai ragione ma questo era da preparare tempo fa
    c'è stato tempo e modo per organizzarsi in tal senso
    nel momento in cui il contagio diventa diffuso a certi livelli diventa solo un affannoso inseguimento a qualcosa più veloce di te
    Ah questo sicuramente, per quello sono incazzato per le nuove restrizioni... ma sempre meglio farlo ora che mai

  6. #61636
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Secondo me comunque questo DPCM durerà due settimane al massimo, altro che fino al 24 novembre. Al termine di queste lasso temporale secondo me Conte proclamerà un lockdown generale come a marzo
    Che avrà un effetto moooooooooolto meno incisivo rispetto a quello di marzo
    Sono pronto a scommettere.

  7. #61637
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pronto soccorso della mia città chiuso per Covid. Nella notte si sono presentati in 4 con sintomi e febbre.

  8. #61638
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    Ma potrebbe davvero arrivare a dicembre, io non lo escludo;.
    È assolutamente impossibile e fuori da ogni logica.E non lo penso io ma la stessa comunità scientifica.
    Cioè a dicembre c e una possibilità su 100 che ci sia ma non è distribuibile e non sicuramente alle fascie a rischio. Gia Marzo sarebbe prestissimo.

  9. #61639
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ecco la neve sarà sicuramente uno scenario impossibile

    Certamente una strategia fondamentale sarebbe aumentare il numero dei tamponi, ma, a quanto pare, non è stato possibile. Facessimo 1 milione di tamponi al giorno allora sì, forse qualche speranza ci sarebbe di abbassare la curva. Ma con così pochi tamponi saranno sempre più quelli che sfuggono che quelli che vengono trovati. Ho sentito il video di 2 ore che era stato postato - interessantissimo - e si parlava di un'immunità di gregge (per così dire) con il 90-95% della popolazione infettata. Quindi tutti quelli positivi che vengono isolati saranno sempre e comunque una percentuale infinitesimale rispetto a tutto il resto della popolazione ancora da infettare. Per questo credo che ormai ci sia ben poco da fare. Queste misure prolungano un'agonia senza scopo e senza benefici.
    95% per la eventuale (e sottolinea eventuale) immunità di gregge è una boiata

  10. #61640
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    10,202 new cases and 27 new deaths in the Netherlands
    Anche questo nuovo record

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •