Pagina 6173 di 12358 PrimaPrima ... 517356736073612361636171617261736174617561836223627366737173 ... UltimaUltima
Risultati da 61,721 a 61,730 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61721
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    esplode letteralmente il tasso di positività sulle persone testate
    non mi aspettavo un over +20 già oggi
    siamo alla saturazione mi sa... chissà martedì che dato viene fuori
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #61722
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Nuovo Virus Cinese LOMBARDIA:

    Milano +2589
    Brescia +246
    Bergamo +182
    Monza +588
    Varese +907
    Pavia +254
    Cremona +80
    Como +398
    Lecco +96
    Sondrio +11
    Lodi +98
    Mantova +44

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Varese fa i contagi di UNA regione INTERA. come fai a non fare zona rossa lì? ed è così da giorni eh
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #61723
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io vedo dei numeri e delle mortalità più o meno oramai certe, dei dati che ridondano. negli USA con 80k contagi fanno 1000 morti al giorno, o poco meno, loro con 40k contagi (e quindi 20k da giorni e giorni) ne fanno 150. c'è proprio un'ordine di grandezza diverso... oppure negli Stati Uniti c'è un sommerso di 10 volte tanto il numero dei contagi trovati
    L'esponenzialità americana è notevolmente inferiore a quella che c'è in Francia (ammesso che negli USA ci sia davvero un'esponenzialità). Da ciò deriva che negli USA i decessi di oggi corrispondono al, sparo un po' a caso senza ri-guardare i grafici, 2% dei contagiati di due o tre settimane fa, che erano più della metà di quelli di oggi (come "ritmo di contagio"), quindi ora muore appena oltre l'1% delle persone che, sempre ora, si contagiano. In Francia, se due o tre settimane fa i casi erano circa un quinto (sempre come ritmo) rispetto ai casi attuali, se muore adesso il 2% dei diagnosticati due o tre settimane fa, troverai che i nuovi decessi sono circa lo 0,4% dei nuovi contagi attuali.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #61724
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Del resto in quali nazioni è diverso?
    ah non lo so, non sono io a sostenere che in Svizzera si riesca a far tutto con il buonsenso e la responsabilità delle persone
    io penso che ad oggi una situazione come quella sia totalmente fuori luogo, dopo che il giorno prima esce questa cosa:

    Svizzera, fuori gli anziani dalle terapie intensive se mancano i posti - Europa - ANSA


    io, la mascherina, anche senza obbligo a fronte di questa situazione la metterei spontaneamente
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #61725
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah non lo so, non sono io a sostenere che in Svizzera si riesca a far tutto con il buonsenso e la responsabilità delle persone
    io penso che ad oggi una situazione come quella sia totalmente fuori luogo, dopo che il giorno prima esce questa cosa:

    Svizzera, fuori gli anziani dalle terapie intensive se mancano i posti - Europa - ANSA


    io, la mascherina, anche senza obbligo a fronte di questa situazione la metterei spontaneamente
    In estate ha funzionato bene.
    E poi noi (io e te) che siamo stati colpiti duramente ci arriviamo maggiormente da soli.
    Comunque quella notizia circolata ieri è una mezza bufala, solo che di certo non verrà mediatizzata allo stesso modo: No, la Svizzera non nega la rianimazione agli anziani

  6. #61726
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Varese fa i contagi di UNA regione INTERA. come fai a non fare zona rossa lì? ed è così da giorni eh
    Capisco che sia una soggettività, ma il via vai di ambulanze di questi giorni, è ben superiore ai pur lugubri giorni di marzo.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #61727
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per quel che vale... superato il milione di tamponi settimanali: 1.113.420
    sticaxxi! (non ce lo mettevate voi?)

  8. #61728
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    L'esponenzialità americana è notevolmente inferiore a quella che c'è in Francia (ammesso che negli USA ci sia davvero un'esponenzialità). Da ciò deriva che negli USA i decessi di oggi corrispondono al, sparo un po' a caso senza ri-guardare i grafici, 2% dei contagiati di due o tre settimane fa, che erano più della metà di quelli di oggi (come "ritmo di contagio"), quindi ora muore appena oltre l'1% delle persone che, sempre ora, si contagiano. In Francia, se due o tre settimane fa i casi erano circa un quinto (sempre come ritmo) rispetto ai casi attuali, se muore adesso il 2% dei diagnosticati due o tre settimane fa, troverai che i nuovi decessi sono circa lo 0,4% dei nuovi contagi attuali.
    io la ragiono in maniera diversa, ma sicuramente sbaglio qualcosa.
    però, perdonami, gli USA tra il 20 sett ed il 15 ottobre ha fatto contagi tra i 30 ed i 50k, in salita:

    United States Coronavirus: 8,839,803 Cases and 230,127 Deaths - Worldometer


    e sforna esattamente il 2% dei morti, 8-900 di media al giorno (per dincibacco) con tante punte over 1000 (per dincibacco bis).

    veniamo alla Francia:

    France Coronavirus: 1,086,497 Cases and 34,645 Deaths - Worldometer


    dal 20 settembre sfonda i 10k spesso e volentieri, fino a +25k giornalieri attorno al 10 ottobre.
    ora guarda sotto il grafico dei morti e vedi tu se c'è qualcosa che non quadra. e, se tanto mi tanto tra pochi giorni deve schizzare verso i 500/700 morti al giorno, altrimenti c'è qualcosa che non va e dubito che la distribuzione per età demografica tra USA e Francia (anzi, entrambe hanno un sacco di popolazione di colore giovane e non) cambi radicalmente a tal punto da giustificare un ordine di grandezza di differenza. per me, stona. senza se e senza ma.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #61729
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il che però dimostra, le immagini dimostrano per quanto istantanee che siano, poco importa, che se non c'è una regola o un OBBLIGO anche in Svizzera non la indossano per spontanea precauzione. istantanea o meno quello è un dato di fatto oggettivo guardando la foto.
    Questo è vero, stavo giusto rispondendo ad AbeteBianco sul fatto che il virus venga percepito diversamente in regioni diverse dal cittadino comune, per le varie ragioni che già voi avete evidenziato.
    Per questo è stato necessario tracciare una linea di base a livello federale. Poi l episodio di questo o di quel comportamento sbagliato si va a trovare sempre e dovunque.
    Ma secondo me siamo in ritardo sul covid anche per quanto riguarda questo atteggiamento di "caccia alle streghe", che aveva un senso a marzo, non più ora.
    Voglio dire, andare a pescare quello che mette la mascherina e quello che la mette dopo o non sempre o male, è si utile soprattutto per consolidare una corretta partecipazione e responsabilità sociale, ma mi fa capire che non abbiamo centrato completamente il nocciolo del problema.
    Che non è solo contenere la diffusione, ma anche è soprattutto gestirla dal punto di vista sanitario, in termini infrastrutturali.
    Non so quanto sia stato fatto quest estate per aumentare posti letti, TI, creare "percorsi sanitari" ad hoc per i malati covid cercando di impattare il meno possibile tutti gli altri. Forse la precedenza erano le vacanze e un bisogno di normalità, sperando che una seconda ondata non ci sarebbe stata... Speranza quantomeno ottimistica.
    Le migliori organizzazioni sono quelle che implementano i piani di emergenza quando l emergenza non c'è. Tutto questo non è stato fatto. Siamo ancora un passo indietro rispetto al virus.

  10. #61730
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Capisco che sia una soggettività, ma il via vai di ambulanze di questi giorni, è ben superiore ai pur lugubri giorni di marzo.
    qui no, non è superiore e nemmeno si avvicina, ma son tantissime. io penso che nel varesotto stia per scoppiare un delirio, guarda caso i collegamenti con la Svizzera sono tantissimi, più che con Milano.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •