Pagina 6175 di 12353 PrimaPrima ... 517556756075612561656173617461756176617761856225627566757175 ... UltimaUltima
Risultati da 61,741 a 61,750 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61741
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    al proposito mi viene una considerazione: +173 ospedalizzazioni al netto delle intensive
    noi guardiamo solo quelle ma anche questi dati andrebbero considerati con attenzione (specialmente la durata media di tali ricoveri) perchè sono tutte persone che non sono in grado di sostenere un decorso autonomo della malattia
    e questo incide parecchio ovviamente sia sul sistema sanitario che sul tessuto sociale in generale
    mio papà è in ospedale. lo stando spostando di reparto in reparto perché piano piano è tutto occupato da pazienti covid. cardiologia è tutta covid, ad ora è in ortopedia ma a breve lo spostano non so dove, diventerà anch'esso covid. questo all'ospedale di Desio, chissà a Monza il degenero che c'è.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #61742
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    madonna ragazzi più vedo Varese e più penso alle parola zona rossa se non la istituiscono subito è finita per Varese secondo me, diventa la nuova Bergamo. sono 907 contagi su 890.000 abitanti, l'1% della popolazione OGNI GIORNO.
    0,1

  3. #61743
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    non avevo dubbi....
    non ho avuto il coraggio di fare ricerca....
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #61744
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    0,1
    scusa, 0,1% ahahahah correggo
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #61745
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    madonna ragazzi più vedo Varese e più penso alle parola zona rossa se non la istituiscono subito è finita per Varese secondo me, diventa la nuova Bergamo. sono 907 contagi su 890.000 abitanti, lo 0,1% della popolazione OGNI GIORNO.
    Ti correggo, 0,1%,che è tantissimo lo stesso comunque

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #61746
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mio papà è in ospedale. lo stando spostando di reparto in reparto perché piano piano è tutto occupato da pazienti covid. cardiologia è tutta covid, ad ora è in ortopedia ma a breve lo spostano non so dove, diventerà anch'esso covid. questo all'ospedale di Desio, chissà a Monza il degenero che c'è.
    Sta succedendo anche all'Ospedale Silvestrini di Perugia, dove in tre settimane quattro reparti sono diventati solo Covid.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #61747
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sta succedendo anche all'Ospedale Silvestrini di Perugia, dove in tre settimane quattro reparti sono diventati solo Covid.
    QUESTI sono i dati secondo i quali il governo deve prendere decisioni, cazzo. di fronte a queste cose, sapendo che anche chiudendo ADESSO tutto ti arrivano almeno 2 settimane di ondate di cloaca una sopra l'altra, non capisco cosa stiano aspettando per intervenire seriamente.
    ripeto: domani mattina un milanese, romano, torinese può andare in metro a sputarsi in bocca l'un con l'altro, ma non potrà la sera andare a cena con la morosa distanziati 2 metri dagli altri.
    non ha senso tutto ciò, lo penso solo io? perché se no mi faccio curare eh promesso
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #61748
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Questo è vero, stavo giusto rispondendo ad AbeteBianco sul fatto che il virus venga percepito diversamente in regioni diverse dal cittadino comune, per le varie ragioni che già voi avete evidenziato.
    Per questo è stato necessario tracciare una linea di base a livello federale. Poi l episodio di questo o di quel comportamento sbagliato si va a trovare sempre e dovunque.
    Ma secondo me siamo in ritardo sul covid anche per quanto riguarda questo atteggiamento di "caccia alle streghe", che aveva un senso a marzo, non più ora.
    Voglio dire, andare a pescare quello che mette la mascherina e quello che la mette dopo o non sempre o male, è si utile soprattutto per consolidare una corretta partecipazione e responsabilità sociale, ma mi fa capire che non abbiamo centrato completamente il nocciolo del problema.
    Che non è solo contenere la diffusione, ma anche è soprattutto gestirla dal punto di vista sanitario, in termini infrastrutturali.
    Non so quanto sia stato fatto quest estate per aumentare posti letti, TI, creare "percorsi sanitari" ad hoc per i malati covid cercando di impattare il meno possibile tutti gli altri. Forse la precedenza erano le vacanze e un bisogno di normalità, sperando che una seconda ondata non ci sarebbe stata... Speranza quantomeno ottimistica.
    Le migliori organizzazioni sono quelle che implementano i piani di emergenza quando l emergenza non c'è. Tutto questo non è stato fatto. Siamo ancora un passo indietro rispetto al virus.
    E pensare che sulla stampa sono comparsi molti commenti anche di personalità eminenti dove si diceva che "non ci sarebbe stata nessuna seconda ondata".

    Io tra le cause del covid inserirei anche un sistema mediatico iperbolico e ultrainflazionato che con tutta la massa di notizie bomba che girano creano confusione... e magari sono causa pure di questi comportamenti evitabili! È una cosa che dicevo già a inizio febbraio.

    PS: Sono sempre stato contrario anch'io alla caccia alle streghe, nemmeno a marzo l'avrei fatta, solo che segnalavo l'inopportunità di un assembramento chiaramente evitabile visto tutto quanto è già stato annullato.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  9. #61749
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Schermata 2020-10-25 alle 18.15.10.png

    a questo livello di diffusione sono valori sottostimati anche questi
    C'ho la falla nel cervello


  10. #61750
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì addio, immagine le risse e i litigi tra uno che vuole la distanza e la pretende e uno che non gliene frega niente. vuoi buttare tutto a donnine subito? buttala sull'anarchia e alla crisi economica e sanitaria ci arrivi dopo domani.
    Si è una provocazione.
    Ma da un certo punto di vista prima di questo DPCM c'era l'equilibrio tra la possibilità di avere il rispetto delle regole e la libertà di andare dove si vuole.
    QUesto almeno nei paesi più piccoli dove non è necessario prendere metro e autobus.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •