Pagina 6177 di 12353 PrimaPrima ... 517756776077612761676175617661776178617961876227627766777177 ... UltimaUltima
Risultati da 61,761 a 61,770 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61761
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    QUESTI sono i dati secondo i quali il governo deve prendere decisioni, cazzo. di fronte a queste cose, sapendo che anche chiudendo ADESSO tutto ti arrivano almeno 2 settimane di ondate di cloaca una sopra l'altra, non capisco cosa stiano aspettando per intervenire seriamente.
    ripeto: domani mattina un milanese, romano, torinese può andare in metro a sputarsi in bocca l'un con l'altro, ma non potrà la sera andare a cena con la morosa distanziati 2 metri dagli altri.
    non ha senso tutto ciò, lo penso solo io? perché se no mi faccio curare eh promesso
    E' il motivo per cui questi provvedimenti scontenteranno tutti

    QUesto è un grafico che farà orrore a quelli del mestiere.
    Diciamo che finchè le linee verde e rossa non tornano vicino lo zero i provvedimenti avranno fatto poco.
    photo_2020-10-25_18-29-57.jpg

  2. #61762
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le peggiori cinque Regioni in quanto a positività sui casi testati:

    1. Valle d'Aosta 57,4%
    2. Campania 34,84%
    3. Liguria 33,9%
    4. Veneto 31,5%
    5. Trentino-Alto Adige 26,64%


    Le cinque con le percentuali migliori invece sono:

    1. Molise 5,19%
    2. Calabria 5,57%
    3. Basilicata 6,57%
    4. Sardegna 8,65%
    5. Lazio 9,53%



    Rimango dell'idea che i dati del Lazio siano buoni, hanno però un sacco di ospedalizzati. Sicuramente il Sud (Campania a parte, dati odierni ORRIBILI) è messo meglio del Nord. Maglia nera per la "mia" Vda, che da 10 giorni sforna davvero dei brutti numeri.

  3. #61763
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    E' il motivo per cui questi provvedimenti scontenteranno tutti

    QUesto è un grafico che farà orrore a quelli del mestiere.
    Diciamo che finchè le linee verde e rossa non tornano vicino lo zero i provvedimenti avranno fatto poco.
    photo_2020-10-25_18-29-57.jpg
    si vede benissimo il picco lieve post focolai per i rientri e discoteche varie, poi si riabbassa e poi riesplode, adesso so cacchi.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #61764
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Le peggiori cinque Regioni in quanto a positività sui casi testati:

    1. Valle d'Aosta 57,4%
    2. Campania 34,84%
    3. Liguria 33,9%
    4. Veneto 31,5%
    5. Trentino-Alto Adige 26,64%


    Le cinque con le percentuali migliori invece sono:

    1. Molise 5,19%
    2. Calabria 5,57%
    3. Basilicata 6,57%
    4. Sardegna 8,65%
    5. Lazio 9,53%



    Rimango dell'idea che i dati del Lazio siano buoni, hanno però un sacco di ospedalizzati. Sicuramente il Sud (Campania a parte, dati odierni ORRIBILI) è messo meglio del Nord. Maglia nera per la "mia" Vda, che da 10 giorni sforna davvero dei brutti numeri.
    vedrai i prossimi dieci coi danni fatti ieri a Cervinia. sembra poco ma non è, in una regione così piccola può avere un'incidenza micidiale. non so oggi a Cervinia se siano stati aperti...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #61765
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Molto interessante Gian la tua spiegazione! Qua c'è un articolo sul discorso dei vaccini... Non l'avevo ancora letto e non so se qualcuno ne aveva parlato

    The race for coronavirus vaccines: a graphical guide

    E' un pò vecchio, spiega un pò quali sono i metodi delle aziende che lavorano alla sperimentazione dei vaccini.
    Questi si dividono in vari gruppi/metodi:

    1A) Metodo di inattivazione del virus: la ricerca del vaccino passa per un indebolimento/inattivazione del virus stesso dopo aver infettato animali (in pratica, da quel che ho capito, si sfrutterebbe il principio del "più il virus muta e più si indebolisce" sino a che si abbassa il tasso di mortalità).
    Un'azienda farmaceutica americana, "Codagenix" sta collaborando con un'azienda indiana per modificare proprio il codice genetico del virus e renderlo più "debole".
    1B) Metodo di indebolimento del virus avviene tramite riscaldamento dell'agente patogeno (i raggi UV dovrebbero indebolire il virus) o la formaldeide:

    Allegato 541323

    2A) Metodo dei vettori virali con replicazione: mi risulta che il vaccino di AstraZeneca che ha portato recentemente alla morte di quel volontario brasiliano sia basato su questo metodo... Se ho capito bene si utilizza gran parte de corredo genetico di un altro virus (un adenovirus o retrovirus) modificato però con quella parte di codice genetico del virus target del vaccino (nel nostro caso il SARS-CV2) che lo renderà capace di replicarsi all'interno delle cellule. In pratica, il nuovo virus è si in grado di replicarsi ma dovrebbe risultare meno "cattivo" perchè la restante parte del codice genetico è quella del virus "campione";
    2B) Metodo dei vettori virali senza replicazione: simile al precedente, ma dal codice genetico del virus modificato vengono rimossi i geni in grado di produrre una replicazione dello stesso e introdotta quella in grado di stimolare la risposta immunitaria ovvero la codifica della proteina "spike":

    Allegato 541318

    3) Acidi nucleici (DNA o RNA): una piccola parte del materiale genetico (non tutto) a RNA o DNA e, quindi, a seconda della struttura del virus viene inserito all'interno delle cellule umane tramite un processo chiamato "elettroporazione" (è usato moltissimo dalle donne nella medicina estetica) e che dovrebbe stimolare la risposta immunitaria presentando correttamente l'antigene.

    Allegato 541320

    4A) Vaccini a base proteica: vengono iniettate parti di proteine virali (in questo caso ci si è sempre focalizzati sulla proteina Spike o sul recettore RBD) assieme a particolari molecole in grado di stimolare la risposta immunitaria;
    4B) Agente virale "virus-like" o vuoto: in pratica, viene iniettato all'interno del corpo dell'ospite un SARS-COV2 "vuoto", cioè privo del suo materiale genetico originale:

    Allegato 541322

    A fine aprile erano più di un centinaio i vaccini in fase di studio...

    Allegato 541321


    non mi ricordo se eri tu o @Musoita che avevate postato la tabella con i vaccini giunti alla fase finale. Correggi o integra se ho scritto c....e o errori
    Nono, tutto scritto benissimo! Eccellente spiegazione!!

    E nessuno aveva mai parlato così approfonditamente di vaccini, anche se @Musoita aveva postato la tabella e @morriz aveva segnalato uno studio in cui passava in rassegna i vaccini attualmente in studio e più avanzati.

  6. #61766
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Molto interessante Gian la tua spiegazione! Qua c'è un articolo sul discorso dei vaccini... Non l'avevo ancora letto e non so se qualcuno ne aveva parlato

    The race for coronavirus vaccines: a graphical guide

    E' un pò vecchio, spiega un pò quali sono i metodi delle aziende che lavorano alla sperimentazione dei vaccini.
    Questi si dividono in vari gruppi/metodi:

    1A) Metodo di inattivazione del virus: la ricerca del vaccino passa per un indebolimento/inattivazione del virus stesso dopo aver infettato animali (in pratica, da quel che ho capito, si sfrutterebbe il principio del "più il virus muta e più si indebolisce" sino a che si abbassa il tasso di mortalità).
    Un'azienda farmaceutica americana, "Codagenix" sta collaborando con un'azienda indiana per modificare proprio il codice genetico del virus e renderlo più "debole".
    1B) Metodo di indebolimento del virus avviene tramite riscaldamento dell'agente patogeno (i raggi UV dovrebbero indebolire il virus) o la formaldeide:

    Allegato 541323

    2A) Metodo dei vettori virali con replicazione: mi risulta che il vaccino di AstraZeneca che ha portato recentemente alla morte di quel volontario brasiliano sia basato su questo metodo... Se ho capito bene si utilizza gran parte de corredo genetico di un altro virus (un adenovirus o retrovirus) modificato però con quella parte di codice genetico del virus target del vaccino (nel nostro caso il SARS-CV2) che lo renderà capace di replicarsi all'interno delle cellule. In pratica, il nuovo virus è si in grado di replicarsi ma dovrebbe risultare meno "cattivo" perchè la restante parte del codice genetico è quella del virus "campione";
    2B) Metodo dei vettori virali senza replicazione: simile al precedente, ma dal codice genetico del virus modificato vengono rimossi i geni in grado di produrre una replicazione dello stesso e introdotta quella in grado di stimolare la risposta immunitaria ovvero la codifica della proteina "spike":

    Allegato 541318

    3) Acidi nucleici (DNA o RNA): una piccola parte del materiale genetico (non tutto) a RNA o DNA e, quindi, a seconda della struttura del virus viene inserito all'interno delle cellule umane tramite un processo chiamato "elettroporazione" (è usato moltissimo dalle donne nella medicina estetica) e che dovrebbe stimolare la risposta immunitaria presentando correttamente l'antigene.

    Allegato 541320

    4A) Vaccini a base proteica: vengono iniettate parti di proteine virali (in questo caso ci si è sempre focalizzati sulla proteina Spike o sul recettore RBD) assieme a particolari molecole in grado di stimolare la risposta immunitaria;
    4B) Agente virale "virus-like" o vuoto: in pratica, viene iniettato all'interno del corpo dell'ospite un SARS-COV2 "vuoto", cioè privo del suo materiale genetico originale:

    Allegato 541322

    A fine aprile erano più di un centinaio i vaccini in fase di studio...

    Allegato 541321


    non mi ricordo se eri tu o @Musoita che avevate postato la tabella con i vaccini giunti alla fase finale. Correggi o integra se ho scritto c....e o errori
    Grande intervento

  7. #61767
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    890.000 tondi.
    Grazie Jack

  8. #61768
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    2A) Metodo dei vettori virali con replicazione: mi risulta che il vaccino di AstraZeneca che ha portato recentemente alla morte di quel volontario brasiliano sia basato su questo metodo...


    non mi ricordo se eri tu o @Musoita che avevate postato la tabella con i vaccini giunti alla fase finale. Correggi o integra se ho scritto c....e o errori
    occhio che è morto ma aveva la dose placebo.
    riguardo la tabella me la sono persa, qualcuno può recuperarla? pleaaase
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #61769
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    madonna ragazzi più vedo Varese e più penso alle parola zona rossa se non la istituiscono subito è finita per Varese secondo me, diventa la nuova Bergamo. sono 907 contagi su 890.000 abitanti, lo 0,1% della popolazione OGNI GIORNO.
    Cioè sei consapevole di ciò che scrivi, veramente, bisogna essere un poco razionali
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  10. #61770
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Como, Lecco, Varese, situazione agghiacciante:

    __lomb.jpg

    Brescia e Bergamo, stavolta ci "salviamo"?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •