Pagina 6192 di 12358 PrimaPrima ... 519256926092614261826190619161926193619462026242629266927192 ... UltimaUltima
Risultati da 61,911 a 61,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61911
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Quindi nei cinema cosa cambia?
    Molti gia non vendevano alimenti,bastava renderlo obbligatorio.
    I cinema in genere sono più piccoli, con meno ricambio d'aria e più gente che parla e si sposta. In più già in periodi normali non sono propriamente il massimo dell'igiene...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #61912
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    I cinema in genere sono più piccoli, con meno ricambio d'aria e più gente che parla e si sposta. In più già in periodi normali non sono propriamente il massimo dell'igiene...
    Qui nella mia zona dissento nei multisala posti scaglionati,ricambio di aria e sempre igienizzati.Sono stato al cinema piu volte negli ultimi 2 mesi e la sera con piu gente eravamo in 20 in una sala da 400 posti per Tenet.
    La chiesa principale del mio paese sicuramente è peggio.

  3. #61913
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Infatti!non é da capire la non chiusura delle chiese,luogo di culto dove si radunano sopratutto molti anziani andando verso la stagione fredda ancora più grave.
    Si può seguire la messa anche in televisione e l 'Angelus a mezzogiorno.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Da dire che la chiusura delle chiese non può essere disposta dallo Stato mi sembra. Fa parte degli accordi tra Stato e Chiesa, e questo vale in tutta Europa.

    In ogni caso mi preoccuperei poco delle chiese, perchè di solito le messe non sono frequentate da tantissima gente, e in genere si esce e non si parla fuori (tranne in caso di funerali, matrimoni o celebrazioni varie su cui farei intervenire magari le autorità civili per gestire assembramenti all'esterno). Inoltre di solito sono ambienti molto spaziosi e con una propria dinamica circolatoria dell'aria, e fondamentalmente i fedeli all'interno rispettano una "disciplina" data dalla messa stessa, con fasi sedute, fasi in piedi. Un po' come fossero militari...


    Fossero tutti così anche gli altri ambienti la vita potrebbe continuare tranquilla, perchè è appunto la mancanza di disciplina che porta a contagiarsi (non che sia una colpa, ma è pur sempre la verità). E anche gli spazi chiusi e angusti.

  4. #61914
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Qui nella mia zona dissento nei multisala posti scaglionati,ricambio di aria e sempre igienizzati.Sono stato al cinema piu volte negli ultimi 2 mesi e la sera con piu gente eravamo in 20 in una sala da 400 posti per Tenet.
    La chiesa principale del mio paese sicuramente è peggio.

    Nei posti che frequento io è tendenzialmente il contrario, a parte che chi conosco che va a messa in genere sceglie chiese grandi proprio per questo motivo.
    Ma comunque la distinzione tra cinema e chiese si basa oltre che su un criterio sanitario anche su una distinzione funzionale. Il cinema è visto come uno svago non necessario mentre le messe come un'attività "necessaria" come lo sport o la scuola. Infatti sono state le ultime ad essere chiuse durante il lockdown.
    Più in generale è una parte di un discorso abbastanza complesso su cosa è e cosa comporta la fede religiosa.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #61915
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Qui nella mia zona dissento nei multisala posti scaglionati,ricambio di aria e sempre igienizzati.Sono stato al cinema piu volte negli ultimi 2 mesi e la sera con piu gente eravamo in 20 in una sala da 400 posti per Tenet.
    La chiesa principale del mio paese sicuramente è peggio.
    Però la maggior parte dei cinema è piccolina. Avrebbe probabilmente sollevato polemiche chiudere solo i cinema più piccoli.
    Perchè anch'io concordo con te che ci siano cinema e teatri assolutamente gestibili, tanto quanto le chiese.

  6. #61916
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sapete dirmi se Israele è ancora in lockdown?

  7. #61917
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br Non so però quali siano le città non-rosse:

    On 18 October 2020 Israel eased lockdown restrictions in non-"red" cities. The first stage of the exit strategy included:[132][133]

    • Reopening of kindergardens and nurseries
    • Eateries open to take-out in addition to delivery
    • Motion no longer restricted to 1 km from home
    • Indoor gatherings of up to 10 people, and outdoor gatherings up to 20, allowed
    • Reopening of prominent religious sites in Jerusalem, including the Western Wall, the Temple Mount, and the Church of the Holy Sepulchre
    • Reopening of beaches and national parks
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #61918
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi se Israele è ancora in lockdown?
    Ha allentato dal 19 Ottobre con 8 fasi di de Lockdown ,ma poi non ho piu seguito.

  9. #61919
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Casi che iniziano ad essere più consistenti in Lituania: +606 casi e +5 morti, con 26 in TI.
    La Lituania ha solo 2,7 milioni di abitanti.

  10. #61920
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    @burian br Non so però quali siano le città non-rosse:

    On 18 October 2020 Israel eased lockdown restrictions in non-"red" cities. The first stage of the exit strategy included:[132][133]

    • Reopening of kindergardens and nurseries
    • Eateries open to take-out in addition to delivery
    • Motion no longer restricted to 1 km from home
    • Indoor gatherings of up to 10 people, and outdoor gatherings up to 20, allowed
    • Reopening of prominent religious sites in Jerusalem, including the Western Wall, the Temple Mount, and the Church of the Holy Sepulchre
    • Reopening of beaches and national parks
    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ha allentato dal 19 Ottobre con 8 fasi di de Lockdown ,ma poi non ho piu seguito.
    Grazie a entrambi!

    Sapete dirmi qualcosa invece dell'Uruguay? E' praticamente l'unico stato del Sudamerica e dell'emisfero meridionale temperato ad aver reso l'epidemia un'endemia.

    I casi in realtà stanno segnando i loro record di recente, ma sono ridicoli, +50 al giorno e nemmeno sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •