Pagina 6195 di 12353 PrimaPrima ... 519556956095614561856193619461956196619762056245629566957195 ... UltimaUltima
Risultati da 61,941 a 61,950 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61941
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    determina problemi seri soprattutto nella fascia di popolazione da 65 anni in su, quella che tradizionalmente ha un livello di spese più limitato rispetto al resto della popolazione
    affermazione più che discutibile, milioni di famiglie campano con la pensione dei nonni, che non spendono solo per sè
    mi preoccupo fortemente dell'ossessione di chi grida "prima la salute", senza capire che privandosi delle fondamenta del sistema economico non avrà nemmeno quello.
    A me preoccupa molto di più chi non capisce che senza salute l'economia non si riprenderà mai più. A Wuhan non hanno riaperto fino a quando non hanno avuto UNA SETTIMANA INTERA CON ZERO CASI, il che ha significato tre mesi di lockdown assoluto (altro che la barzelletta italiana delle fabbriche che autocertificavano di essere fondamentali e non hanno mai chiuso). E adesso fanno festa. Finchè non si capisce che l'unico modo per tutelare salute, e quindi economia, è debellare completamente il virus con un locdkown ferreo, continueremo a mandare in malora sia la sanità che l'economia.

  2. #61942
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Io a 13 anni, tornavo a casa da scuola alle medie, i miei lavoravano, e io ero perfettamente autonomo nel preparami da mangiare, però era un altra epoca Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Un'altra epoca in che senso? Adesso è più difficile aprire una porta con le chiavi e far bollire l'acqua rispetto a 30 anni fa?

  3. #61943
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,465
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Un'altra epoca in che senso? Adesso è più difficile aprire una porta con le chiavi e far bollire l'acqua rispetto a 30 anni fa?
    Vedendo le nuove generazioni, il dubbio viene, oppure manca la voglia, e si vuole avere la pappa pronta, come si suol dire..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #61944
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,116
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Bilancio ingressi e uscite ospedalizzati in Lombardia, numeri reali

    Covid Lombardia, i posti in terapia intensiva cosa dicono? Dati e numeri | Gabanelli- Corriere.it

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Riporto questo pezzo (grazie di averlo postato, magari rendessero pubblici questi dati per ogni regione e provincia!):


    Uno. Dal 1° al 21 ottobre i ricoveri reali sono in media il triplo rispetto a quelli che leggiamo sul bollettino ufficiale. Il doppio per quanto riguarda le Terapie intensive. È il motivo per cui chi vive la situazione al fronte la vede critica, primi su tutti i medici che farebbero volentieri a meno di dovere essere di nuovo eroi. Due. Gli ultimi dati fotografano un’impennata di nuovi ricoveri che sta diventando di proporzioni importanti e ben spiegano perché ci sono i Pronto soccorso sotto assedio. Sabato 17 ottobre i nuovi pazienti finiti in ospedale per Covid in Lombardia sono 307 (contro il +109 che appare dal bollettino della Protezione civile), il 18 ottobre 326 (contro i 122 ufficiali), il 19 ottobre 398 (contro 71), il 20 ottobre 408 (contro 132) e il 21 ottobre (ultimo dato disponibile) 359 (contro 253). Insomma, la Lombardia negli ultimi 5 giorni si sta assestando su una media di oltre 350 nuovi ricoveri reali quotidiani: vuol dire che finisce in ospedale un po’ più del 10% di chi risulta positivo al tampone.Certo, ogni numero va preso con cautela perché oggi si rivolgono agli ospedali anche malati che potrebbero essere curati a casa (se ci fosse una decente medicina del territorio). Tre. I nuovi ingressi in terapia intensiva il 17 ottobre sono 22, poi 10, 19, 13 e 27. Il rapporto tra terapie intensive e ricoverati totali è al 5%: ossia ogni cento ospedalizzati, cinque hanno bisogno della rianimazione. Quattro. Il numero di infetti ricoverati raddoppia ogni 6 giorni. È il dato che, forse più di ogni altro, spiega perché non si può perdere tempo. Cinque. Se il trend resta questo — cioè se le contromisure finora adottate risultano deboli — la Lombardia arriverà ai primi di novembre a circa tremila nuove ospedalizzazioni al giorno, cosa difficilmente gestibile dal sistema sanitario. Se così fosse, i calcoli parlano di 153 nuove ammissioni in un giorno in terapia intensiva. La matematica del virus difficilmente sbaglia.


    Numeri tenuti riservati

    Gli esperti che analizzano questi numeri preferiscono tenerli riservati: il timore è che possano far dilagare il panico (da evitare). Qui, però, non si tratta di fare dell’allarmismo. I dati piuttosto possono essere utili a capire perché sono necessarie decisioni celeri e chiare da parte della politica, e perché c’è un forte richiamo al senso di responsabilità di ciascuno di noi.


  5. #61945
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, finora al di fuori della Cina ci sono appena 11 morti accertati nel mondo e un tasso di mortalità dello 0,84% dei contagiati, ovvero una scoreggia: non facciamola molto più grande e tragica di quanto non lo sia effettivamente
    mi manca questo ottimismoNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #61946
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    In pausa dal lavoro ho letto sta cosa:

    Coronavirus, direttrice laboratorio Sacco: Stiamo scambiando un'influenza per una pandemia globale

    non so l’affidabilità, ma se è vero torniamo a quanto si diceva
    ebbrava la direttrice

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  7. #61947
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,116
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, l'allarme dei medici: "Curva epidemica fuori controllo, misure Dpcm non risolutive e ultimo tentativo prima del lockdown" - Tgcom24

    Io sono d’accordo con loro.

    Come disse @morriz due giorni fa, non solo non fermiamo la progressione dei contagi, ma faremo dieci giorni in una sorta di lockdown a metà seguiti da un mese e mezzo di lockdown.
    Una mazzata per l’economia, quando si faceva un mese e mezzo di lockdown e basta, magari allentando le misure in numerose province che già oggi non hanno situazione di criticità.

  8. #61948
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,116
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Testimonianza di un medico di Varese. Ha la madre in terapia intensiva per Covid.
    Ad un certo punto dice: “solo che se qui non facciamo fronte all’apocalisse non muore solo mia mamma, ma muoiono tutti”.
    Credo dica tutto sulla situazione di stress e sulla consapevolezza di ciò che potrebbe accadere.

    "Se numeri continuano a crescere non reggeremo. Chi nega venga qui a vedere cosa succede". L'appello del medico di Varese - Il Fatto Quotidiano

  9. #61949
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,116
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    affermazione più che discutibile, milioni di famiglie campano con la pensione dei nonni, che non spendono solo per sè

    A me preoccupa molto di più chi non capisce che senza salute l'economia non si riprenderà mai più. A Wuhan non hanno riaperto fino a quando non hanno avuto UNA SETTIMANA INTERA CON ZERO CASI, il che ha significato tre mesi di lockdown assoluto (altro che la barzelletta italiana delle fabbriche che autocertificavano di essere fondamentali e non hanno mai chiuso). E adesso fanno festa. Finchè non si capisce che l'unico modo per tutelare salute, e quindi economia, è debellare completamente il virus con un locdkown ferreo, continueremo a mandare in malora sia la sanità che l'economia.
    Se non lo si fa in tutta Europa, e poi nel resto del mondo, è tutto inutile. Non siamo un’autarchia né possiamo esserlo. La Cina sì visto che concentra il 20% della popolazione mondiale, con queste cifre può fare che le pare.

  10. #61950
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Bisogna anche che i genitori italiani comincino a responsabilizzare i figli prima, eh. In Svezia a otto ann danno ai figli le chiavi di casa, e a 18 cambiano serratura. Un ragazzo di 12 anni che entro due comincerà a guidare il motorino non è in grado di stare in casa da solo?
    Io sono sempre stato autonomo dalle medie, ma mi sembra duretta per un ragazzino di 10 anni di prima media gestirsi da solo tutta la giornata tra dad, pranzo, compiti etc.
    Nonché a dir poco stressante


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •