Pagina 6197 di 12358 PrimaPrima ... 519756976097614761876195619661976198619962076247629766977197 ... UltimaUltima
Risultati da 61,961 a 61,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61961
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sileri, viceministro della Sanità, in prima linea a diffondere notizie "serie" nella prima ondata, lascia il M5S e il suo lavoro e va a lavorare come medico nell'ospedale di Zangrillo.

    Subito dichiara "c'è distinzione tra positivi e malati, stiamo terrorizzando il paese, le TI non sono piene, ci sono ancora tanti posti, ecc...".

    Appena letto su un quotidiano e sentito alla tv da un talk show.

    Zangrillo docet!!!
    Ecco queste sono le dichiarazioni che in 5 secondi distruggono un mese di lavoro di sensibilizzazione

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #61962
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho sondato un po' gli umori, viene fuori il solito canovaccio tipicamente italiano da guelfi e ghibellini, figuriamoci con questo clima se il tracciamento alla coreana o alla giapponese poteva mai essere applicato, impossibile. Ormai la partita si gioca sugli ingressi ospedalieri e sulle terapie intensive. Bisogna veramente sperare che alla matematica e alla statistica, qualcosa sia sfuggito e che quindi le Ti rimangano basse fino a Dicembre

  3. #61963
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Usciti gli dati della Slovenia: 1113 casi ieri su soli 3682 tamponi nasali.
    59 nuovi ricoveri con totale di 508 persone negli ospedali.
    In terapia intensiva 71 persone, morti 6.

    Numeri che crescono in maniera esponenziale, valori enormi ma purtroppo per ora neanche un minimo segno di stabilita`. Solo crescita vertiginosa ed esponenziale.

    Per dirla breve; Negli ultimi 5 giorni hanno avuto quasi 8000 contagi, cioe`lo 0.4% dell`intera popolazione.

    4.Paese con piu`contagi (su 100mila abitanti) in Europa. Rep.Ceca, Belgio, Lussemburgo,Slovenia.
    Ultima modifica di Dagur; 26/10/2020 alle 09:41

  4. #61964
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Penso anche io che ormai dobbiamo solo sperare che la realtà sia meglio delle previsioni.
    Se anche l'ex vice ministro della sanità fa dichiarazioni del tenore "tanto è poco più di un'influenza" i casi sono 2: o è così veramente (e dobbiamo solo sperare che sia così) oppure sono saltati tutti gli schemi e vale tutto e allora dobbiamo solo sperare che il destino ce la mandi buona.
    La reputo una dichiarazione gravissima, al pare di quelle estive di zangrillo, per le quali, se si rivelassero sbagliate, secondo me dovrebbero pagare

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #61965
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Penso anche io che ormai dobbiamo solo sperare che la realtà sia meglio delle previsioni.
    Se anche l'ex vice ministro della sanità fa dichiarazioni del tenore "tanto è poco più di un'influenza" i casi sono 2: o è così veramente (e dobbiamo solo sperare che sia così) oppure sono saltati tutti gli schemi e vale tutto e allora dobbiamo solo sperare che il destino ce la mandi buona.
    La reputo una dichiarazione gravissima, al pare di quelle estive di zangrillo, per le quali, se si rivelassero sbagliate, secondo me dovrebbero pagare

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Sileri mi era sempre sembrato molto pacato e tranquillo in tutte le trasmissioni in cui è intervenuto, ma non ha mai detto qualcosa di lontanamente paragonabile a queste dichiarazioni.
    Spero che sia stato frainteso e che non siano veramente parole sue.

    Capisco che lui è stato malato a marzo e che l'ha vissuta come una banale influenza, ma lui, a differenza di Zangrillo & C., dovrebbe avere dati reali a disposizione, quindi mi paiono veramente dichiarazioni senza una logica
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #61966
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lo si vede anche da come si comportano persone al supermercato,ho appena visto che alcuni entrano senza fermarsi davanti lo scanner per la prova febbre e non mettono il gel.
    Ora si deve mettere una persona che controlli tutti all entrata,sto parlando di un hard discount.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #61967
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Sileri mi era sempre sembrato molto pacato e tranquillo in tutte le trasmissioni in cui è intervenuto, ma non ha mai detto qualcosa di lontanamente paragonabile a queste dichiarazioni.
    Spero che sia stato frainteso e che non siano veramente parole sue.

    Capisco che lui è stato malato a marzo e che l'ha vissuta come una banale influenza, ma lui, a differenza di Zangrillo & C., dovrebbe avere dati reali a disposizione, quindi mi paiono veramente dichiarazioni senza una logica
    Quantomeno totalmente incoerenti con il suo operato fino adesso. Quindi già per questo avrebbe veramente poca credibilità ai miei occhi. E dire che mi sembrava anche una persona centrata e intelligente

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #61968
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo Ricciardi (membro dell'OMS e del CTS che consiglia il Governo) stamattina in diretta dichiara di aver già detto da oltre un mese al Governo che la situazione stava salendo e che avevamo immediatamente bisogno di misure restrittive nello stesso tempo in cui le stava implementando la Spagna e la Francia anche se avevamo 1/10 dei casi, perché c'erano già dei segnali che i mezzi di trasporto avevano ampliato il bacino dei contagiati e il tracciamento non stava funzionando.

    A domanda della conduttrice "Ma lei quindi aveva già detto ciò alle istituzioni?"

    Risposta "Certo, ma poi chi decide è la politica e la politica in questo caso ha scelto di aspettare..."

    e anche "abbiamo fatto queste restrizioni che potrebbero ridurre di 0.7 l'R0 quando probabilmente nella situazione attuale è attorno a 2/2.3, e questo potrebbe non dare effetti, perché bisognava farle quando già aveva superato 1 poiché le rilevazioni sono ritardate e l'avremmo abbassato di 0.5/0.7 in una situazione reale che era già di 1.5, Ma questo 1 mese fa, non ora..."
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #61969
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Vedendo le nuove generazioni, il dubbio viene, oppure manca la voglia, e si vuole avere la pappa pronta, come si suol dire..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Basterebbe che la generazione vecchia la smetta anche di portargli lo zaino fino davanti scuola al posto loro...

  10. #61970
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Sileri mi era sempre sembrato molto pacato e tranquillo in tutte le trasmissioni in cui è intervenuto, ma non ha mai detto qualcosa di lontanamente paragonabile a queste dichiarazioni.
    Spero che sia stato frainteso e che non siano veramente parole sue.

    Capisco che lui è stato malato a marzo e che l'ha vissuta come una banale influenza, ma lui, a differenza di Zangrillo & C., dovrebbe avere dati reali a disposizione, quindi mi paiono veramente dichiarazioni senza una logica
    Infatti anche io ci sono rimasto...spero non siano vere ma l'hanno virgolettate e la conduttrice di un talk show le ha proprio citate.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •