Pagina 6198 di 12358 PrimaPrima ... 519856986098614861886196619761986199620062086248629866987198 ... UltimaUltima
Risultati da 61,971 a 61,980 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61971
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Nel frattempo Ricciardi (membro dell'OMS e del CTS che consiglia il Governo) stamattina in diretta dichiara di aver già detto da oltre un mese al Governo che la situazione stava salendo e che avevamo immediatamente bisogno di misure restrittive nello stesso tempo in cui le stava implementando la Spagna e la Francia anche se avevamo 1/10 dei casi, perché c'erano già dei segnali che i mezzi di trasporto avevano ampliato il bacino dei contagiati e il tracciamento non stava funzionando.

    A domanda della conduttrice "Ma lei quindi aveva già detto ciò alle istituzioni?"

    Risposta "Certo, ma poi chi decide è la politica e la politica in questo caso ha scelto di aspettare..."

    e anche "abbiamo fatto queste restrizioni che potrebbero ridurre di 0.7 l'R0 quando probabilmente nella situazione attuale è attorno a 2/2.3, e questo potrebbe non dare effetti, perché bisognava farle quando già aveva superato 1 poiché le rilevazioni sono ritardate e l'avremmo abbassato di 0.5/0.7 in una situazione reale che era già di 1.5, Ma questo 1 mese fa, non ora..."
    Incredibile come qui sul forum siano state dette le stesse cose nello stesso periodo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #61972
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sileri: "Non mi ricandidero. Vado a fare il chirurgo al San Raffaele". E sulle critiche a Zangrillo: "Arrivano da chi non ne capisce" - Il Fatto Quotidiano


    “io sono per allargare il tavolo del Comitato Tecnico Scientifico e renderne più trasparenti le logiche e le modalità operative. Mi pare doverosa la trasparenza di questi tempi: non si possono affidare a consulenti di nomina governativa decisioni fondamentali per tutto il Paese. In terapia intensiva ci sono ancora molti posti e la crescita dei ricoverati non è esponenziale. Il numero dei positivi è altissimo ma la maggior parte di loro non è malata: bisogna distinguere e non creare inutile terrorismo. Stiamo paralizzando un Paese in attesa di omologare i test salivari. Inconcepibile”.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #61973
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Incredibile come qui sul forum siano state dette le stesse cose nello stesso periodo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Potere del Buon senso è della competenza
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #61974
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pesaro e Bergamo....

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #61975
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sileri: "Non mi ricandidero. Vado a fare il chirurgo al San Raffaele". E sulle critiche a Zangrillo: "Arrivano da chi non ne capisce" - Il Fatto Quotidiano


    “io sono per allargare il tavolo del Comitato Tecnico Scientifico e renderne più trasparenti le logiche e le modalità operative. Mi pare doverosa la trasparenza di questi tempi: non si possono affidare a consulenti di nomina governativa decisioni fondamentali per tutto il Paese. In terapia intensiva ci sono ancora molti posti e la crescita dei ricoverati non è esponenziale. Il numero dei positivi è altissimo ma la maggior parte di loro non è malata: bisogna distinguere e non creare inutile terrorismo. Stiamo paralizzando un Paese in attesa di omologare i test salivari. Inconcepibile”.
    Mah... Non ho altri commenti. Ma lui dove era fino ad oggi? Non era uno di quelli che prendeva quelle decisioni? A me sembra di sognare

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #61976
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1061 tamponi: 1026 nel percorso nuove diagnosi e 35 nel percorso guariti.

    I nuovi positivi sono 238 nel percorso nuove diagnosi:

    25 in provincia di Macerata, 150 in provincia di Ancona, 19 in provincia di Pesaro Urbino, 15 in provincia di Fermo, 18 in provincia di Ascoli Piceno e 11 fuori regione.

    Questi casi comprendono soggetti sintomatici (29 casi rilevati), contatti in setting domestico (75 casi rilevati), 5 rientri dall'estero (Perù e Bangladesh), contatti stretti di casi positivi (56 casi rilevati), 10 casi registrati nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/divertimento (8 casi rilevati), 6 casi rilevati nel setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (12 casi) e 2 casi riscontrati nello screening realizzato in ambito sanitario. Di 35 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.



    Siamo ben sopra al 20% di positività
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #61977
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Penso anche io che ormai dobbiamo solo sperare che la realtà sia meglio delle previsioni.
    Se anche l'ex vice ministro della sanità fa dichiarazioni del tenore "tanto è poco più di un'influenza" i casi sono 2: o è così veramente (e dobbiamo solo sperare che sia così) oppure sono saltati tutti gli schemi e vale tutto e allora dobbiamo solo sperare che il destino ce la mandi buona.
    La reputo una dichiarazione gravissima, al pare di quelle estive di zangrillo, per le quali, se si rivelassero sbagliate, secondo me dovrebbero pagare

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    io onestamente non ci trovo nulla di scandaloso nelle parole di Sileri.
    Ha detto delle semplici ovvietà

  8. #61978
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    io onestamente non ci trovo nulla di scandaloso nelle parole di Sileri.
    Ha detto delle semplici ovvietà
    Se è tutto normale allora alzo le mani perché non ci sto capendo più nulla. Uno, che è viceministro alla sanità di un governo che ieri ha partorito questo dpcm, oggi dice che non c'è nulla di cui preoccuparsi e non c'è alcuna emergenza sanitaria.
    Boh, sarò strano io

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #61979
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    io onestamente non ci trovo nulla di scandaloso nelle parole di Sileri.
    Ha detto delle semplici ovvietà
    Siamo sempre lì, se uno arriva oggi nel paese Italia e guarda i numeri per dare un parere sulla situazione attuale istantanea dice quelle cose.
    Se però cominci a informarti sull'andamento, sulle caratteristiche del virus e sulla situazione reale attuale nel paese cominci a dire cose diverse.


    E cioè :
    - che i dati di ogni giorno riflettono la situazione di almeno 4/5gg prima
    - che le TI sono occupate COVID per il 15/20% a livello nazionale, ma in certi luoghi sono al già al 30%, che è la soglia critica oltre la quale tocca scegliere chi curare tra COVID e altre patologie.
    - che delle 11000 TI promesse siamo solo a 6000 circa, forse pronte, ma che comunque mancano i medici e gli operatori sanitari
    - che il tracciamento è andato a farsi benedire
    - che ogni settimana raddoppiano tutti gli indicatori da inizio ottobre
    - che più si diffonde e meno si riuscirà a distinguerla fin dall'inizio da altre malattie, creando mescolanze pericolosissime al PS e intraospedaliere
    - che i tamponi sono ampiamente sottodimensionati rispetto all'esigenza e non ne abbiamo capacità infinita

    - che abbiamo davanti altri 4 mesi invernali
    ecc...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #61980
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da dire che la chiusura delle chiese non può essere disposta dallo Stato mi sembra. Fa parte degli accordi tra Stato e Chiesa, e questo vale in tutta Europa.

    In ogni caso mi preoccuperei poco delle chiese, perchè di solito le messe non sono frequentate da tantissima gente, e in genere si esce e non si parla fuori (tranne in caso di funerali, matrimoni o celebrazioni varie su cui farei intervenire magari le autorità civili per gestire assembramenti all'esterno). Inoltre di solito sono ambienti molto spaziosi e con una propria dinamica circolatoria dell'aria, e fondamentalmente i fedeli all'interno rispettano una "disciplina" data dalla messa stessa, con fasi sedute, fasi in piedi. Un po' come fossero militari...


    Fossero tutti così anche gli altri ambienti la vita potrebbe continuare tranquilla, perchè è appunto la mancanza di disciplina che porta a contagiarsi (non che sia una colpa, ma è pur sempre la verità). E anche gli spazi chiusi e angusti.

    Io invece sono incocciato nero! Ieri il Vescovo con la mascherina abbassata, con la chiesa strapiena, con le distanze non minimamente rispettate, si è messo a fare la predica alla movida dicendo che le funzioni religiose non sono luogo di contagio. Ma cos’è sta movida? Le persone che vanno in due al ristorante con gel mascherina e tavoli a 2 metri? Quelli che vanno al cinema in 10 in una sala da 100? Quelli che bevono il caffè al banco in 1 minuto?
    Oppure quelli che sono costretti a prendere mezzi pubblici inadeguati per andare a lavorare o a scuola? Quelli che sono in fabbrica senza nessun mezzo di protezione perché lavorano in un settore essenziale?
    L’amara verità è che la prevenzione del contagio non è compatibile con il comportamento sociale che ha portato l’homo sapiens ad essere il padrone del pianeta. E ve lo dice uno che ama tantissimo stare da solo in posti isolati.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •