Pagina 6200 di 12353 PrimaPrima ... 520057006100615061906198619962006201620262106250630067007200 ... UltimaUltima
Risultati da 61,991 a 62,000 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #61991
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    ho letto un articolo dove viene intervistato Bertolaso,ha dichiarato che gli ospedali percepiscono 2 mila euro al giorno per ogni paziente covid.. velo incollo qui sotto:

    "Il Drg riconosce 2000 euro al giorno per ogni paziente Covid-19. Un ospedale con 100 malati di Covid in reparto riceve dalla propria Regione, e quindi dallo Stato, 200.000 euro quotidiani". Una considerazione che porta Bertolaso a chiedersi come si possa immaginare che gli ospedali si privino dei loro pazienti per mandarli altrove.


    da qui diceva anche che nasce il problema di molti posti letti occupati in più da persone che potrebbero essere curate semplicemente da casa,se è cosi a mio avviso è molto grave..
    Non credo penso si parli di Ti. I dati che ho io sono questi:
    Screenshot 2020-10-26 112003.jpg

  2. #61992
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #coronavirus #bolzano 26 ottobre

    Diagnosi 321
    Tamponi 2510 12.79% pos.
    (Ieri 2753 ~12.31%pos.)
    Testati 1172 27.39 % pos
    (Ieri 1131 ~ 25.47%pos.)
    Ti +1 ricoveri +5
    Decessi 3
    Guariti 4

    http://www.provincia.bz.it/news/it/news.asp?news_action=4&news_article_id=644823

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #61993
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Io non ho ancora digerito le palestre chiuse e le chiese aperte. Devo constatare che il diritto allo sport non è qualcosa di primaria importanza, quando in realtà per molti equivale quasi a mangiare e bere. Tra le cose inutili invece la chiesa occupa una posizione di primo piano. Sono queste le situazioni che fanno andare tutto in vacca.
    Anche in questo caso mi verrebbe un commento spontaneo ma lo evito perchè sarebbe da ban immediato.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #61994
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non credo penso si parli di Ti. I dati che ho io sono questi:
    Screenshot 2020-10-26 112003.jpg
    non so se t.i o solo posti letto di ricovero,comunque dovrebbe far riflettere,non mi stupisce più nulla neanche chi lucra sulla salute

  5. #61995
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    A Wuhan non hanno riaperto fino a quando non hanno avuto UNA SETTIMANA INTERA CON ZERO CASI, il che ha significato tre mesi di lockdown assoluto (altro che la barzelletta italiana delle fabbriche che autocertificavano di essere fondamentali e non hanno mai chiuso). E adesso fanno festa. Finchè non si capisce che l'unico modo per tutelare salute, e quindi economia, è debellare completamente il virus con un locdkown ferreo, continueremo a mandare in malora sia la sanità che l'economia.

    Seh vabbè...allora chiudiamo tutto fino ad aprile e via, poi staremo una meraviglia. Dai su, non c'è bisogno di tornare sempre sullo stesso argomento con opinioni che più polarizzate non si può, si crea caos e basta.

  6. #61996
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    non so se t.i o solo posti letto di ricovero,comunque dovrebbe far riflettere,non mi stupisce più nulla neanche chi lucra sulla salute

    anche perchè ormai è roba vecchia pure quella
    C'ho la falla nel cervello


  7. #61997
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    anche perchè ormai è roba vecchia pure quella
    sicuramente,ma andrebbe condannata...

  8. #61998
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    sicuramente,ma andrebbe condannata...

    sa anche a me
    C'ho la falla nel cervello


  9. #61999
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Anche in questo caso mi verrebbe un commento spontaneo ma lo evito perchè sarebbe da ban immediato.
    Sì ma non si può invocare ogni volta il vecchio germano, bisogna anche lasciarlo in pace...Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #62000
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il problema è a monte. Finché ci si palleggia la questione "devi chiudere tu e non io perché tu sei più pericoloso, io invece...", si porta avanti l'idea che si possa ancora fare tutte le attività come prima, con ridotti margini di rischio, e da qui scaturiscono le critiche "a prescindere" al governo - che sicuramente ogni italiano dal suo personale osservatorio ha capito più dei comitati di esperti - e i comportamenti "autonomi" del tipo "tutti devono mettere la mascherina, ma io l'ho dimenticata, solo oggi, e comunque per solo un'ora, e poi so cosa sto facendo...".

    Questo habitus mentale ci sta fregando.

    Nella prima ondata forse si era creato troppo allarmismo e panico, però alla fine si faceva più ossessivamente attenzione; almeno, io percepivo, anche nei gesti quotidiani, una maniacale aderenza al dettato delle norme; ora invece mi sembra tutto più diluito, sì l'allarme c'è però in fondo non è così grave, a volte mi rendo conto di avere la guardia più abbassata, devo pensarci prima di pulire le mani perché non è più un automatismo.
    Certo, psicologicamente troppa pressione può essere stressante e dannosa. Ma l'assuefazione e una relativa tranquillità nel muoversi "come se non stesse succedendo nulla", alla lunga non è che sarà più dannosa in termini meramente fisici? sani mentalmente ma impossibilitati a essere ricoverati per un'appendicite?...

    Guardando i contendenti in campo, l'unico vero grosso problema sono i posti di lavoro, che si perdono in tutte le categorie. Non ci sono lavoratori "di serie A" e lavoratori "di serie B" che possono tranquillamente essere gettati via, all'esterno della barriera "personale delle attività di base, indispensabili".
    Per il resto, mi sembra una diatriba vuota. I cinema sono necessari alla cultura, però sino all'altro ieri c'è stata la crisi del cinema perchè in pochi mesi ti porti a casa l'ultimo film uscito e te lo guardi sul divano davanti allo schermo gigante.
    Le chiese fronteggiano un bisogno spirituale insito nell'Uomo, e non si può quindi farne a meno... ma veramente pensiamo di poter essere amici contemporaneamente di 2347 persone mai viste di persona ma solo telematicamente con un aggeggio che si guasta dopo due anni, mentre il Creatore non riesce a connettersi e udire le nostre preghiere se non c'è una cupola a concentrarne le vibrazioni e una cuspide di campanile a lanciarle nell'etere?
    E lo sport, si può fare sempre solo in batteria, chiusi in scatole di cemento?
    Insomma, di cosa stiamo parlando? Tutto sarebbe importante, utile, indispensabile.
    Ma meno ci muoviamo e meno persone incontriamo, e meglio è per tutti. Questo dovrebbe essere il centro attorno a cui far ruotare tutti i comportamenti e ragionamenti individuali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •