Pagina 6202 di 12353 PrimaPrima ... 520257026102615261926200620162026203620462126252630267027202 ... UltimaUltima
Risultati da 62,011 a 62,020 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62011
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio

    Più i casi aumentano più poi sarà complicato dare anche i numeri (che diventeranno puramente indicativi come già si sospetta in Francia).
    eh ti dirò che non c'è bisogno di arrivare a quegli eccessi
    bastano anche i dati nostrani
    C'ho la falla nel cervello


  2. #62012
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Bisogna anche che i genitori italiani comincino a responsabilizzare i figli prima, eh. In Svezia a otto ann danno ai figli le chiavi di casa, e a 18 cambiano serratura. Un ragazzo di 12 anni che entro due comincerà a guidare il motorino non è in grado di stare in casa da solo?
    Io sarei anche d'accordo, ma in Italia è reato lasciare soli i minori di 14 anni, sia a casa sia fuori. Lo stesso vale se sono accompagnati da minorenni, lasciare il tredicenne con il fratello diciassettenne o mandarli insieme a piedi al corso di nuoto è comunque reato.

    Nessuno rispetta pedissequamente la norma, ma se poi succede qualunque cosa parte il processo penale.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 26/10/2020 alle 13:24

  3. #62013
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma qualcuno pensa veramente che il governo c'è l'ha con i proprietari di bar, ristoranti, palestre e cinema e che voglia uccidere l'economia?
    Immagino che siano più informati di noi e che hanno tabelle o dati che li portano a decidere cosa chiudere e cosa no.
    Magari se chiudi le chiese eviti 10 contagi, mentre con il cinema 100 per un semplice discorso legato al numero di frequentatori.

    Poi ognuno di noi vorrebbe meno limitazioni per se e più limitazioni per altri, ma così o lasci tutto aperto o chiudi tutto.

    Sono state fatte delle scelte, dobbiamo solo sperare che a qualcosa servano
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #62014
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma sul fatto che la letalità italiana sia tripla rispetto a qualsiasi altro Paese?
    Perchè qui i casi sono 2:

    - O tutti mentono (tranne noi), dando dei dati falsi (non conteggiando i decessi)
    - O mentiamo noi, dando dei dati falsi (conteggiando tra i deceduti per Covid-19 anche quelli deceduti per altre cause)

    Altre opzioni sinceramente non mi vengono in mente.

    Credo semplicemente che noi consideriamo anche le morti la cui causa sia in qualche modo imputata al virus, mentre nazioni come Francia, Spagna e Regno Unito solo quelli positivi al momento del decesso. Per il Regno Unito è così senza dubbio, se ne era parlato qualche mese fa

  5. #62015
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    ho visto dalla CIG CI SONO VOLUTI 3 MESI PER AVERLI E NON ANCORA FINITO DI DARMELI.
    io qualche anno fa ero andato in cassa integrazione per la crisi . 2 mensilità le ho ricevuto dopo 1 anno e 3 mesi dopo che sono andato all'inps gli ho gentilmente smoccolato tutti gli animali divini all'addetto che mi rimbalzava per la ennesima volta .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #62016
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Credo semplicemente che noi consideriamo anche le morti la cui causa sia in qualche modo imputata al virus, mentre nazioni come Francia, Spagna e Regno Unito solo quelli positivi al momento del decesso. Per il Regno Unito è così senza dubbio, se ne era parlato qualche mese fa
    Addirittura i dati di decessi degli UK che vedete su Worldometers sono solo quelli che decedono positivi a distanza di non più di 4 settimane dal tampone, se poi uno sta in fin di vita per altri 30gg e muore poi dopo 2 mesi dal tampone per i conteggi ufficiali è indicato a parte.

    Avevo fatto vedere lo screenshot del sito del ministero britannico qualche giorno fa.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #62017
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma sul fatto che la letalità italiana sia tripla rispetto a qualsiasi altro Paese?
    Perchè qui i casi sono 2:

    - O tutti mentono (tranne noi), dando dei dati falsi (non conteggiando i decessi)
    - O mentiamo noi, dando dei dati falsi (conteggiando tra i deceduti per Covid-19 anche quelli deceduti per altre cause)

    Altre opzioni sinceramente non mi vengono in mente.
    La terza abbiamo una sanita peggio degli stati del terzo mondo o un mix delle 3 opzioni.

  8. #62018
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Credo semplicemente che noi consideriamo anche le morti la cui causa sia in qualche modo imputata al virus, mentre nazioni come Francia, Spagna e Regno Unito solo quelli positivi al momento del decesso. Per il Regno Unito è così senza dubbio, se ne era parlato qualche mese fa
    Capisco, però bisognerebbe entrare un pò nel merito.
    Faccio un esempio pratico: a maggio la mia migliore amica ha perso suo nonno. Ospite in RSA a lunga degenza, 91 anni, si era fratturato un femore poche settimane prima. Quadro clinico purtroppo compromesso, speranza di vita - ahimè - molto bassa, dell'ordine di qualche settimana, forse qualche mese, ma difficilmente oltre. Quando era quasi in punto di morte gli hanno fatto il tampone, è risultato positivo, ed è entrato a far parte del conteggio dei morti per Covid quando, palesemente, il Covid non aveva causato nulla, e il signore sarebbe mancato lo stesso di lì a poco.
    Io vorrei capire: quante persone in Italia, totali, muoiono ogni giorno, per i più svariati motivi?
    Faccio un ragionamento riguardo i decessi negli ospedali: molti sono già debilitati e sovraesposti a infezioni varie (tra cui il Covid, che nelle RSA imperversa, alla fine), ma quanti di questi sono deceduti per un aggravamento del quadro clinico causato dal Covid, e quanti invece sono deceduti a causa della malattia causata dal Covid?
    Non voglio fare un discorso troppo freddo, però ad un certo punto bisogna farlo, per una questione di trasparenza. Primo, perchè la gente inizia ad avere idee sempre più complottiste (perchè in Italia si muore di più? Allora le misure non servono a niente, anzi, sono peggiorative), e secondo perchè si semina il panico (ammalarsi di Covid = sentenza di morte). Questa situazione sta portando a sempre più negazionisti e sempre più terrorizzati, e non mi sembra una cosa positiva. Perchè i terrorizzati rispetteranno le regole al massimo, i negazionisti si sentiranno quasi "in dovere" di infrangerle, visto che non credono più all'informazione.
    La Lombardia ha avuto, se non erro, una letalità del 10/11%: non è possibile una cosa del genere. Va bene l'età alta, va bene il sommerso, ma una cifra così non sta in piedi.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #62019
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    La terza abbiamo una sanita peggio degli stati del terzo mondo o un mix delle 3 opzioni.
    Il sistema sanitario è sì in sofferenza, ma rimane comunque uno dei migliori al mondo, per cui è un'opzione che escluderei, salvo alcuni casi (cure troppo tardive).

    Aggiungo una cosa: la paura del Covid è talmente grande ora che ad ogni minimo sintomo influenzale la gente si riversa nei Pronto Soccorso, intasandoli, generando code infinite e sottoponendo il personale sanitario ad uno stress insostenibile.
    E' vero che è una malattia che non va sottovalutata, ma è anche vero che ci sono molte persone (soprattutto le più giovani) che possono affrontarla stando a casa nel letto, riposandosi e abbassando la febbre con la tachipirina... Invece il messaggio che passa è (mostrando le TAC di polmoni compromessi) "il Covid, se non corri all'ospedale, ti uccide".
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #62020
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi quanti contagi faremo? Io dico 20 mila

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •