Pagina 6204 di 12353 PrimaPrima ... 520457046104615461946202620362046205620662146254630467047204 ... UltimaUltima
Risultati da 62,031 a 62,040 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62031
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Effetto Covid-19 sui primi 20 Stati del mondo con almeno 1.000.000 di abitanti (no San Marino, Andorra e simili).

    1. Perù 1.031
    2. Belgio 931
    3. Spagna 743
    4. Brasile 738
    5. Bolivia 737
    6. Cile 727
    7. Ecuador 708
    8. Stati Uniti 695
    9. Messico 687
    10. Regno Unito 660
    11. Argentina 637
    12. Italia 618
    13. Panama 607
    14. Colombia 591
    15. Svezia 586
    16. Francia 532
    17. Macedonia del Nord 441
    18. Moldavia 418
    19. Paesi Bassi 411
    20. Armenia 403

    Pazzesco notare quanti paesi delle Americhe siano presenti. Pur essendo il Covid-19 una patologia sviluppatasi in Asia e poi che ha colpito maggiormente l'Europa, i morti in percentuali più alte sono principalmente concentrate nelle due Americhe.
    Per ora...vedrai che ormai i paesi europei supereranno quelli sudamericani nei prossimi mesi.

  2. #62032
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Capisco, però bisognerebbe entrare un pò nel merito.
    Faccio un esempio pratico: a maggio la mia migliore amica ha perso suo nonno. Ospite in RSA a lunga degenza, 91 anni, si era fratturato un femore poche settimane prima. Quadro clinico purtroppo compromesso, speranza di vita - ahimè - molto bassa, dell'ordine di qualche settimana, forse qualche mese, ma difficilmente oltre. Quando era quasi in punto di morte gli hanno fatto il tampone, è risultato positivo, ed è entrato a far parte del conteggio dei morti per Covid quando, palesemente, il Covid non aveva causato nulla, e il signore sarebbe mancato lo stesso di lì a poco.
    Io vorrei capire: quante persone in Italia, totali, muoiono ogni giorno, per i più svariati motivi?
    Faccio un ragionamento riguardo i decessi negli ospedali: molti sono già debilitati e sovraesposti a infezioni varie (tra cui il Covid, che nelle RSA imperversa, alla fine), ma quanti di questi sono deceduti per un aggravamento del quadro clinico causato dal Covid, e quanti invece sono deceduti a causa della malattia causata dal Covid?
    Non voglio fare un discorso troppo freddo, però ad un certo punto bisogna farlo, per una questione di trasparenza. Primo, perchè la gente inizia ad avere idee sempre più complottiste (perchè in Italia si muore di più? Allora le misure non servono a niente, anzi, sono peggiorative), e secondo perchè si semina il panico (ammalarsi di Covid = sentenza di morte). Questa situazione sta portando a sempre più negazionisti e sempre più terrorizzati, e non mi sembra una cosa positiva. Perchè i terrorizzati rispetteranno le regole al massimo, i negazionisti si sentiranno quasi "in dovere" di infrangerle, visto che non credono più all'informazione.
    La Lombardia ha avuto, se non erro, una letalità del 10/11%: non è possibile una cosa del genere. Va bene l'età alta, va bene il sommerso, ma una cifra così non sta in piedi.
    Basterebbe continuare a vedere gli eccessi di mortalità nei vari paesi europei per vedere in quale quantità rispetto a una media annuale si stanno verificando dei decessi.

    Tolto un 5/10% di fluttuazione stocastica annuale possibile, un buon 85/90% almeno lo puoi addebitare a un fattore terzo non presente negli anni precedenti, che quest'anno è il COVID.

    Abbiamo visto che da noi, dove possiamo prendere dei dati dall'ISTAT, che escono mesi dopo, ci sono state X mila decessi in più rispetto alla media.

    Stessa cosa va fatta "in modo trasparente" per gli altri stati e si riuscirebbe a giudicare quello che dici tu.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #62033
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    non so se t.i o solo posti letto di ricovero,comunque dovrebbe far riflettere,non mi stupisce più nulla neanche chi lucra sulla salute
    Lucra sulla salute? Ma gli ospedali pubblici come pensi che campino esattamente?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #62034
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    .....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #62035
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io qualche anno fa ero andato in cassa integrazione per la crisi . 2 mensilità le ho ricevuto dopo 1 anno e 3 mesi dopo che sono andato all'inps gli ho gentilmente smoccolato tutti gli animali divini all'addetto che mi rimbalzava per la ennesima volta .
    No ma noi della mia generazione (+- la tua) credo che useremo mezzi convenzionali a patto che gli omologhino
    Se il governo italiano attuale avesse la stessa premura economica come quella sanitaria in atto sarei il primo a dire ok che chiuda pura tutto,ma le cose sappiamo che non stanno così,percui il rischio vale la pena....dalla serie posso pure beccare il covid (sempre tendendo conto dell'uso di tutte le misure adottate) ma almeno garantisco un pasto alla mia famiglia,diversamente stanno a casa non lo becco (forse) e il pasto non lo garantisco.Credo che in molti vadano per la prima ipotesi.E' questo che il governo fa finta di non capire.Poi se in giro non rispettano le regole sulla sicurezza è anche strano che lo stesso governo non si adoperi delle forse dell'ordine....almeno qui in abruzzo ognuno fa quello che vuole tanto al massimo ti richiama il passante....che oltre al richiamarti non puo' fare...Potrebbe benissimo rimanere tutto aperto e vigilarti corpi statali militari o paramilitari preposti....personalmente lo preferirei.Non credo che sarei l'unico.

  6. #62036
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Immagino che siano più informati di noi
    E io spero che immagini male o non c'è spiegazione...

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #62037
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Perché tu sai cosa leggono, cosa sanno e cosa no?
    Devono prendere decisioni politiche non facili e onestamente non vorrei essere al loro posto.

    Basta leggere le dichiarazioni odierne di Ricciardi per capire che sanno benissimo a cosa si va incontro.
    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    No non è che ce l'ha con costoro semplicemente se ne frega,a loro o lockdown o meno i loro guadagni a fine mese c'e' l'hanno sempre e comunque e sono pure cospicui,vivono in una dimensione parallela fatta di lusso eccessi e servitù,se fosse dipeso solo da loro avrebbero chiuso tutto,meno male che ogni tanto qualcuno ci mette un freno chissà se solo con le buone....

    Non sono d’accordo con nessuno di voi due
    Vero che le decisioni sono difficili e comunque scontenti sempre qualcuno. Non discuto su questo ma sulle tempistiche permettimi che non ci siano dubbi che son sempre in ritardo. Capisco a febbraio ma adesso non posso giustificare.

    Quello che ha scritto @Nevizio invece credo e spero sia semplicemente uno sfogo. Non sto nemmeno a ribattere.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #62038
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    .....

    non si capisce una mazza, chi passa da 77 a 8 e chi da 26 a 101
    aspettiamo domani va
    C'ho la falla nel cervello


  9. #62039
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io aspetto mercoledì. Dovrebbero esserci i primi deboli effetti delle primissime restrizioni. Se ai primi di novembre continueremo a salire in modo esponenziale non resterà che richiudere tutto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #62040
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io aspetto mercoledì. Dovrebbero esserci i primi deboli effetti delle primissime restrizioni. Se ai primi di novembre continueremo a salire in modo esponenziale non resterà che richiudere tutto.
    Mercoledì non credo.
    Penso che bisognerà aspettare almeno una settimana, ma probabilmente di più.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •