Pagina 6208 di 12358 PrimaPrima ... 520857086108615861986206620762086209621062186258630867087208 ... UltimaUltima
Risultati da 62,071 a 62,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62071
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah, a proposito è uscito sabato il bando regionale per 1500 posti per personale sanitario per il tracciamento....

    Come al solito robe in ritardo, fatte nell'emergenza più totale e che saranno buone per la 3/4a ondata a sto punto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #62072
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,691
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    27%????
    26. Qualcosa

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #62073
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br ottimo lavoro con i dati ecuadoregni! Comunque in assenza di collasso del SSN penso restino valide le mie stime, visto che sono confermate dai dati di molti diversi Paesi che, pur avendo attraversato fasi critiche dal punto di vista sanitario, non hanno mai visto la débacle di Ecuador o Brasile, per dirne un paio.

    Ah, può essere che un mix di peggiori condizioni di vita e di patologie concomitanti (cronicizzazione di malattie tropicali, parassitosi varie, in casi particolari anche denutrizione, ecc.) abbia generato gran parte del divario tra il rischio di morte dei giovanissimi ecuadoregni e quello dei giovanissimi dei Paesi sviluppati?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #62074
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    26. Qualcosa

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    ho arrotondato
    C'ho la falla nel cervello


  5. #62075
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Senza contare che tecnicamente tutti gli strumenti di laboratorio sono al top per l'analisi, ma sono molto problematici come software e particolari tecnici. Se ti va storto qualcosa rischi di rimanere fermo per molte ore, perché di tecnici specializzati di una certa marca e di un certo strumento ce ne sono spesso solo 3/4 per tutta Italia. Lo dico per esperienza diretta.
    Ahime, verissimo!!! Confermo, mia madre ogni giorno ne ha da raccontare una sui macchinari e come si inceppano

  6. #62076
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    @burian br ottimo lavoro con i dati ecuadoregni! Comunque in assenza di collasso del SSN penso restino valide le mie stime, visto che sono confermate dai dati di molti diversi Paesi che, pur avendo attraversato fasi critiche dal punto di vista sanitario, non hanno mai visto la débacle di Ecuador o Brasile, per dirne un paio.

    Ah, può essere che un mix di peggiori condizioni di vita e di patologie concomitanti (cronicizzazione di malattie tropicali, parassitosi varie, in casi particolari anche denutrizione, ecc.) abbia generato gran parte del divario tra il rischio di morte dei giovanissimi ecuadoregni e quello dei giovanissimi dei Paesi sviluppati?
    Si, infatti ho parlato in caso di collasso
    Secondo me, tra l’altro, quelle sono le percentuali di persone che si aggravano e richiederebbero cure più intensive.
    Forse nella realtà è un po’ di più perché comunque una quota della popolazione dell’Ecuador è stata comunque curata in ospedali, e questa avrà abbassato lo stesso il numero totale di deceduti.


    PS: può darsi, ma tra le condizioni di rischio leggevo al massimo, come fattore in più, la tubercolosi.
    Per il resto non saprei sinceramente, ma può anche darsi tu abbia ragione.
    Se trovo i dati per tutti i morti, inclusi quelli dell’eccesso, vediamo di trarre eventuali conclusioni

  7. #62077
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ahime, verissimo!!! Confermo, mia madre ogni giorno ne ha da raccontare una sui macchinari e come si inceppano
    Pensate che tanti macchinari ancora per funzionare bene han bisogno di Windows XP, perché spesso è l'unico sistema che permette scambio dati con certi cavi di tipo vecchio che supportano protocolli ormai superati da 20 anni per qualsiasi altro tipo di periferica.
    E spesso non è perché il macchinario sia vecchio ma perché son fatti così dalla casa madre e ognuna fa monopolio a sé e vende in tutto il mondo nello stesso modo, o ti adatti o ne compri uno di un'altra marca magari meno performante.

    FINE OT
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #62078
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    @jack9 cosa ne pensi?
    Comunque oggi a quanto pare qui in Italia situazione peggiore rispetto a lunedì della scorsa settimana.
    Ancora c'è il calo dei tamponi del weekend nonostante la situazione
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #62079
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    PUGLIA: 424 casi su 3058 tamponi (13.9%), 10 decessi, 43 ricoveri

  10. #62080
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Sei serio? Quindi è giusto tenere ricoverate persone covid che magari potrebbero essere curate a casa? Se per ogni paziente dice che danno 2 mila euro giorno,ti sembra giusto tenere un letto occupato 10 giorni quando magari gliene bastava 3 o forse neanche 1? Oltre a togliere assistenza a chi ha bisogno davvero è una vergogna...
    C'è qualcosa che mi sfugge... mettiamo che sono un ospedale. Lo stato mi dà 2000 euro per il paziente Rossi,
    opzione a) quindi io lo tengo a occupare il letto per 10 giorni, per prendere 20000 euri, anche se è già guarito.
    opzione b) lo butto fuori dopo i tre giorni necessari, e prendo solo 6000 euri; e nello stesso letto entra il paziente Bianchi per tre giorni, altri 6000 euri; e poi entra il paziente Verdi che è un po' più grave, lo tengo quattro giorni, e prendo 8000 euri.
    Alla fine dei dieci giorni, dov'è la differenza?

    Oppure c'è un qualche sistema di calcolo proporzionale - diretto, non inverso come per i km delle ferrovie - per cui ogni giorno in più che o tengo lo stato aumenta di una percentuale sia pur minima la "diaria" che mi deve? Perché se fosse così, allora sì che avrei interesse a tenere un solo paziente il più a lungo possibile.

    A meno che non si giri la prospettiva: lo stato dà sempre 2000 euro/giorno, però dopo un po' di giorni conosco quel paziente, la cura diviene routine - anzi, sta quasi bene e l'aspirina se la piglia da solo - e quindi complessivamente mi costa di meno di uno nuovo con il quale devo iniziare da 0... boh...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •