Pagina 6209 di 12358 PrimaPrima ... 520957096109615961996207620862096210621162196259630967097209 ... UltimaUltima
Risultati da 62,081 a 62,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62081
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi aggiorno sulle mie vicende. Sabato sera ho ricevuto l'esito del tampone prericovero, fatto la mattina, ed era negativo. Incredibilmente i test sierologici che contemporaneamente avevano fatto i miei compagni di squadra per obbligo della federazione pallavolo hanno dato tutti esiti negativi. Quindi nessuno è entrato in contatto col virus in questi mesi. Non ce lo saremmo mai aspettato

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #62082
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto a Lucera siamo a 90 positivi

  3. #62083
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    PUGLIA: 424 casi su 3058 tamponi (13.9%), 10 decessi, 43 ricoveri
    Ma ci rendiamo conto? 3000 tamponi, una regione come la Puglia?

  4. #62084
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sulle mie vicende. Sabato sera ho ricevuto l'esito del tampone prericovero, fatto la mattina, ed era negativo. Incredibilmente i test sierologici che contemporaneamente avevano fatto i miei compagni di squadra per obbligo della federazione pallavolo hanno dato tutti esiti negativi. Quindi nessuno è entrato in contatto col virus in questi mesi. Non ce lo saremmo mai aspettato

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    O si sono ormai negativizzati gli anticorpi di quelli che erano entrati in contatto col virus.
    Contando che la nostra zona è stata una delle prime a fine Febbraio/inizio Marzo ad avere una forte diffusione, potrebbero essere passati per vari di voi anche 6/7 mesi dal contagio e il numero di anticorpi essere ormai inferiore alla soglia.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #62085
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    PUGLIA: 424 casi su 3058 tamponi (13.9%), 10 decessi, 43 ricoveri
    198 in provincia di Bari, 30 in provincia di Brindisi, 42 nella provincia BAT, 109 in provincia di Foggia, 28 in provincia di Lecce, 16 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione.

    10 decessi: 9 in provincia di Bari e 1 in provincia BAT.

  6. #62086
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    O si sono ormai negativizzati gli anticorpi di quelli che erano entrati in contatto col virus.
    Contando che la nostra zona è stata una delle prime a fine Febbraio/inizio Marzo ad avere una forte diffusione, potrebbero essere passati per vari di voi anche 6/7 mesi dal contagio e il numero di anticorpi essere ormai inferiore alla soglia.
    Si, può anche essere in effetti
    Considera però che gran parte dei ragazzi abitano nella zona nord di rimini, molto meno colpita della zona sud, a contatto con il pesarese

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #62087
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che mi sfugge... mettiamo che sono un ospedale. Lo stato mi dà 2000 euro per il paziente Rossi,
    opzione a) quindi io lo tengo a occupare il letto per 10 giorni, per prendere 20000 euri, anche se è già guarito.
    opzione b) lo butto fuori dopo i tre giorni necessari, e prendo solo 6000 euri; e nello stesso letto entra il paziente Bianchi per tre giorni, altri 6000 euri; e poi entra il paziente Verdi che è un po' più grave, lo tengo quattro giorni, e prendo 8000 euri.
    Alla fine dei dieci giorni, dov'è la differenza?

    Oppure c'è un qualche sistema di calcolo proporzionale - diretto, non inverso come per i km delle ferrovie - per cui ogni giorno in più che o tengo lo stato aumenta di una percentuale sia pur minima la "diaria" che mi deve? Perché se fosse così, allora sì che avrei interesse a tenere un solo paziente il più a lungo possibile.

    A meno che non si giri la prospettiva: lo stato dà sempre 2000 euro/giorno, però dopo un po' di giorni conosco quel paziente, la cura diviene routine - anzi, sta quasi bene e l'aspirina se la piglia da solo - e quindi complessivamente mi costa di meno di uno nuovo con il quale devo iniziare da 0... boh...
    Più che altro, lo Stato non è che regala soldi ai medici per i pazienti, ma li spende per medicine e cure.

  8. #62088
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che mi sfugge... mettiamo che sono un ospedale. Lo stato mi dà 2000 euro per il paziente Rossi,
    opzione a) quindi io lo tengo a occupare il letto per 10 giorni, per prendere 20000 euri, anche se è già guarito.
    opzione b) lo butto fuori dopo i tre giorni necessari, e prendo solo 6000 euri; e nello stesso letto entra il paziente Bianchi per tre giorni, altri 6000 euri; e poi entra il paziente Verdi che è un po' più grave, lo tengo quattro giorni, e prendo 8000 euri.
    Alla fine dei dieci giorni, dov'è la differenza?

    Oppure c'è un qualche sistema di calcolo proporzionale - diretto, non inverso come per i km delle ferrovie - per cui ogni giorno in più che o tengo lo stato aumenta di una percentuale sia pur minima la "diaria" che mi deve? Perché se fosse così, allora sì che avrei interesse a tenere un solo paziente il più a lungo possibile.

    A meno che non si giri la prospettiva: lo stato dà sempre 2000 euro/giorno, però dopo un po' di giorni conosco quel paziente, la cura diviene routine - anzi, sta quasi bene e l'aspirina se la piglia da solo - e quindi complessivamente mi costa di meno di uno nuovo con il quale devo iniziare da 0... boh...
    Può avere senso con i posti occupati.
    Ora però che sei al 30% o meno, meglio tenere anche chi non ne avrebbe bisogno, no?
    Sempre pour parler, non so come sia la situazione effettivamente.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #62089
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #coronavirus #Lombardia. A #Milano l'indice di contagio Rt è a 2,36. La @RegLombardia chiede di chiudere reparti non #COVID19 per far fronte all'emergenza. Il presidente Mattarella: "Le altre patologie non vanno in #lockdown"
    @TgrLombardia
    #IoSeguoTgr https://twitter.com/TgrRai/status/1320734284601319424/video/1

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #62090
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #MonzaBrianza | Nella #Rsa "Bosco in città" di #Brugherio 4 decessi tra gli ospiti, 2 dei quali per #COVID19. Raffica di assenze tra il personale: 41 sono i dipendenti in #malattia.

    #COVID__19 #Lombardia #notizie
    #COVIDー19 #pandemia #CaseDiRiposo
    #coronavirus

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •