Pagina 6211 di 12358 PrimaPrima ... 521157116111616162016209621062116212621362216261631167117211 ... UltimaUltima
Risultati da 62,101 a 62,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62101
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,646
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    [QUOTE=Danirimini;1061204987]Vi aggiorno sulle mie vicende. Sabato sera ho ricevuto l'esito del tampone prericovero, fatto la mattina, ed era negativo. Incredibilmente i test sierologici che contemporaneamente avevano fatto i miei compagni di squadra per obbligo della federazione pallavolo hanno dato tutti esiti negativi. Quindi nessuno è entrato in contatto col virus in questi mesi. Non ce lo saremmo mai aspettato



    oppure è passato del tempo e la presenza di anti-corpi non è più significativa. Secondo me i sierologici, considerato questo decadimento degli anticorpi, non sono totalmente attendibili per eventuali valutazioni sull'immunità di gregge

  2. #62102
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ER 26-10-2020

    Tamponi 12.083
    Test sierologici 2.198
    Positivi 1.146
    Asintomatici 668
    Età media nuovi positivi 43,2 anni
    Casi attivi 15.769 (+944)
    Persone in isolamento domiciliare per sintomatologia lieve o assente 14.860 (+880)
    TI 93 (+5)
    Ricoverati 816 (+59)
    Decessi 3 (una donna di 95 anni e due uomini di 78 e 84 anni)

  3. #62103
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma infatti è quello che dovrebbe essere, perciò non si può non dire che siamo già in emergenza COVID dato che cominciamo a salire verso il limite % massimo che si dovrebbe/si può dedicare al COVID per non lasciare andare tutte le altre patologie gravi.
    Ma il punto è che mi sembra che i reparti si stiano convertendo già prima che i posti si saturino, per far spazio idealmente a tutti i pazienti covid. Io non so quanti pazienti ci fossero in questi reparti convertiti nè se saranno dirottati verso altri reparti/ospedali, ma quanto può reggere questo meccanismo prima che si arrivi a non curarli più perchè in questo momento considerati quasi malati di serie B?

    Esempio pratico: a Nuoro già qualche settimana fa si voleva convertire il reparto di oncologia, e di persone curate là dentro ce n'erano dato che avevano organizzato una protesta. Ora non so come sia andata a finire, ma due domande sulla correttezza di questo approccio credo sia legittimo farle. Felice di vedere funzionare le cose diversamente, ma da quello che leggo la realtà sembra proprio questa, e il fatto che sia intervenuto il capo dello Stato credo sia indicativo del fatto che tanto normale non è

  4. #62104
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quello che dicevo stamattina.
    Ricciardi al talk show della mattina su La7


    https://video.corriere.it/cronaca/co...chiaccia-testa
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #62105
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,750
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Campania
    +1981 casi
    +10 terapie intensive
    +40 ricoveri
    +16 decessi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #62106
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,750
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questo il bollettino di oggi:

    Positivi del giorno: 1.981
    di cui:
    Asintomatici: 1.832
    Sintomatici: 146
    Tamponi del giorno: 11.569

    Totale positivi: 40.594
    Totale tamponi: 871.772

    ​Deceduti: 16 (*)
    Totale deceduti: 587

    Guariti: 10
    Totale guariti: 9.332

    * Deceduti tra il 23 e il 25 ottobre

    ​Report posti letto Covid su base regionale:

    Posti letto di terapia intensiva attivabili: 227​
    Posti letto di terapia intensiva occupati: 123
    Posti letto di degenza attivabili: 1.500
    Posti letto di degenza occupati: 1.191

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #62107
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,750
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://twitter.com/tilonews/status/...393001477?s=19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #62108
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma il punto è che mi sembra che i reparti si stiano convertendo già prima che i posti si saturino, per far spazio idealmente a tutti i pazienti covid. Io non so quanti pazienti ci fossero in questi reparti convertiti nè se saranno dirottati verso altri reparti/ospedali, ma quanto può reggere questo meccanismo prima che si arrivi a non curarli più perchè in questo momento considerati quasi malati di serie B?

    Esempio pratico: a Nuoro già qualche settimana fa si voleva convertire il reparto di oncologia, e di persone curate là dentro ce n'erano dato che avevano organizzato una protesta. Ora non so come sia andata a finire, ma due domande sulla correttezza di questo approccio credo sia legittimo farle. Felice di vedere funzionare le cose diversamente, ma da quello che leggo la realtà sembra proprio questa, e il fatto che sia intervenuto il capo dello Stato credo sia indicativo del fatto che tanto normale non è
    Eh ma appunto, vedi, sei già in emergenza. Già a questo punto non ci si doveva arrivare, dovevano essere fatte strutture ad hoc, che farle dall'inizio solo per COVID sarebbero venute ancora meglio, e allestite strutture anche da campo solo per le emergenze temporanee.
    Invece si è pensato a riconvertire subito i posti che il COVID aveva preso senza pensare che sarebbero servite alternative a regime, ma tanto eravamo in estate e chissenefrega, tanto il virus era morto...

    Tra l'altro non è che il numero totale di TI disponibili è accessibile a chiuque ne abbia bisogno sparso per l'Italia. Invece si continua a pensare che se uno in Sicilia ha bisogno della TI e sono piene nell'ospedale possa con un click essere mandato nelle Marche o in Alto Adige senza alcun rischio.

    Niente di tutto questo, prima di far uno spostamento tale bisogna valutare tutti i contro che ha portare in elicottero o ambulanza un anziano in urgenza di TI.
    Quindi avere X mila posti ancora liberi in TI non ha senso se non contestualizzato a livello territoriale.

    Ne moriranno a decine solo per il fatto che le strutture nei pressi sono già piene e non c'è possibilità di spostamento altrove, in determinate condizioni cliniche in cui verseranno tantissimi anziani.
    Ultima modifica di Simotgl; 26/10/2020 alle 17:06
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #62109
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Certo che non si capisce granché con tutti questi messaggi uno dietro l'altro di dati/tamponi/situazioni di emergenza senza un contesto o una fonte.

  10. #62110
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,750
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 17.012 contagiati
    • 141 morti
    • 2423 guariti

    +76 terapie intensive | +991 ricoveri

    124.686 tamponi

    Tasso di positività: 13,6% (+0,5%)

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •