Pagina 6216 di 12358 PrimaPrima ... 521657166116616662066214621562166217621862266266631667167216 ... UltimaUltima
Risultati da 62,151 a 62,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62151
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Allarmismo un cazzo, Cristiano, perdonami. La matematica è quella. Magari invece di Conte possono parlare decine di professori universitari, o la medaglia Fields per la matematica, così da dare un maggior credito alle parole. Ma qualcuno lo spiegasse alla gente in giro, perchè non ha capito niente.

    Scusatemi lo sfogo.
    Il problema é che il malcontento é trasversale all'ennesima potenza. Tutti i settori non ne vogliono sapere, per cui dubito che si otterrebbero risultati. Tantissime persone, e anche esperti, continuano a dire che é paragonabile all'influenza, di conseguenza l'opinione pubblica é scettica e spaccata.

  2. #62152
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sì ma ripeto...direbbero che comunque sta facendo allarmismo, in fondo stai parlando al popolo italiano che è maestro di analfabetismo funzionale eh.
    Chissà, magari la maggior parte delle persone ci crederebbe, ma in ogni caso lo scopo non è convincere a fare restrizioni, ma unicamente spiegare una santa buona volta le conseguenze cui si andrà incontro. Perchè la gente quanto meno deve saperlo.

  3. #62153
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per me bisognerebbe parlare direttamente: mostri grafici, spieghi che al 15 Novembre avremo continuando così 650mila casi al giorno, spieghi la formula matematica alla base, mostri quanti morirebbero, che dunque quasi ogni famiglia avrebbe fino a Dicembre almeno un loro caro deceduto, che non potrai ricevere cure da metà Novembre, che se siete in due cinquantenni con figli a carico avete in questo scenario una probabilità di lasciare i tuoi figli orfani pari a 1 su 33, e che o si fa un lockdown dove serve, o semplicemente se ne accettano le conseguenze.

    Perchè a me pare che nessuno capisca un tubo della realtà della situazione. Vedi oggi Sileri, ed è pure viceministro della Sanità, per me è scandaloso.
    ma se altri vanno in giro a dire che il virus non esiste o che il 95% è asintomatico, Conte può dire tutto quello che vuole.

    inoltre se ogni giorno ne esce una nuova, oggi come hai letto, era la volta che gli ospedali preferiscono occupare i posti letto con malati Covid, perchè guadagnano più soldi
    come si fa a convincere la gente che la situazione è veramente grave?
    se non ci sono riuscite le file di bare portate via dai militari a Bergamo, non ci riesce certo uno schemino su un foglio mostrato in TV.

    Se non sapessi che quasi al 100% sarei costretto a piangere almeno uno tra i miei cari più stretti e non so quanti altri meno stretti, sarei veramente curioso di lasciar circolare il virus per vedere cosa combina e godermi la paura negli occhi della gente che oggi sta pensando all'aperitivo al bar, al film al cinema, al tapis roulant in palestra, alla raccolta delle castagne, ...
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #62154
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br la gente capirà la gravità della situazione solo quando gli ospedali non potranno più ricoverare i pazienti...

  5. #62155
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    Nah Burian, sopravvaluti la capacità di interpretazione e ragionamento dell'uomo medio; otterresti semplicemente un'ulteriore polarizzazione delle posizioni; chi è già preoccupato e favorevole alle chiusure partirebbe in quarta e si barricherebbe dentro terrorizzato, chi invece minimizza ed è contro le restrizioni semplicemente direbbe che Conte manipola i dati, fa terrorismo, "dittatura sanitaria" etc. Insomma non cambierebbe nulla se non estremizzare le posizioni.
    Basterebbe dire che i casi stanno raddoppiando, e di prendere una banale calcolatrice e fare x2 ogni settimana che passa.
    Se l'italiano medio è davvero così idiota, alzo le mani per davvero...

  6. #62156
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sì ma ripeto...direbbero che comunque sta facendo allarmismo, in fondo stai parlando al popolo italiano che è maestro di analfabetismo funzionale eh.
    Comunque scusami, quel "cazzo" non era rivolto a te, ma era generico! Non vorrei ti fossi sembrato alterato con te

  7. #62157
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io ho ancora gente attorno che " ma tanto sono tutti asintomatici " " ma è una febbre , tanto prima o poi te la prendi anche te cosa credi " . gente che non indossa la mascherina o li senti che starnutiscono perchè sono raffreddati "tanto ho solo il raffreddore" . qua oggi gente che ha tenuto aperto i locali dopo le 18 oppure palestre aperte e hanno preso la multa e chiusa attività . altri che incitano a fare uguale . la gente è fuori
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #62158
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque scusami, quel "cazzo" non era rivolto a te, ma era generico! Non vorrei ti fossi sembrato alterato con te
    Tranquillo, non mi sono offeso.
























    Domani avrai la lettera del mio avvocato.

  9. #62159
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Basterebbe dire che i casi stanno raddoppiando, e di prendere una banale calcolatrice e fare x2 ogni settimana che passa.
    Se l'italiano medio è davvero così idiota, alzo le mani per davvero...
    È peggio purtroppo.

  10. #62160
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Tranquillo, non mi sono offeso.
























    Domani avrai la lettera del mio avvocato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •