Pagina 6217 di 12358 PrimaPrima ... 521757176117616762076215621662176218621962276267631767177217 ... UltimaUltima
Risultati da 62,161 a 62,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62161
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io ho ancora gente attorno che " ma tanto sono tutti asintomatici " " ma è una febbre , tanto prima o poi te la prendi anche te cosa credi " . gente che non indossa la mascherina o li senti che starnutiscono perchè sono raffreddati "tanto ho solo il raffreddore" . qua oggi gente che ha tenuto aperto i locali dopo le 18 oppure palestre aperte e hanno preso la multa e chiusa attività . altri che incitano a fare uguale . la gente è fuori
    Io ho appena discusso con uno che mi ha detto "se a un positivo dopo qualche giorno fanno un altro tampone e risulta positivo, lo inseriscono come nuovo caso". Gli ho parlato dei casi testati, spiegando che non è vero, ma nulla. Ho imparato a ignorare certa gente tempo fa.

  2. #62162
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io ho ancora gente attorno che " ma tanto sono tutti asintomatici " " ma è una febbre , tanto prima o poi te la prendi anche te cosa credi " . gente che non indossa la mascherina o li senti che starnutiscono perchè sono raffreddati "tanto ho solo il raffreddore" . qua oggi gente che ha tenuto aperto i locali dopo le 18 oppure palestre aperte e hanno preso la multa e chiusa attività . altri che incitano a fare uguale . la gente è fuori
    La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedi"

  3. #62163
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #62164
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io ho ancora gente attorno che " ma tanto sono tutti asintomatici " " ma è una febbre , tanto prima o poi te la prendi anche te cosa credi " . gente che non indossa la mascherina o li senti che starnutiscono perchè sono raffreddati "tanto ho solo il raffreddore" . qua oggi gente che ha tenuto aperto i locali dopo le 18 oppure palestre aperte e hanno preso la multa e chiusa attività . altri che incitano a fare uguale . la gente è fuori
    Qui occhio che non è semplicemente questo.
    Se si lascia correre in questi casi si rischia di arrivare all'anarchia.
    Comprendo i proprietari di ristoranti, bar, palestre ecc. ma ci sono delle norme, Conte ha promesso indennizzi (che poi questi arrivino è un altro paio di maniche...) e questo non va fatto, soprattutto ci deve essere chi vigila.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  5. #62165
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma questi sono fuori??
    Un sindaco ed un governatore che dicono queste cose??
    Rischiamo grossissimo eh...
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #62166
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br mi dispiace ma purtroppo non è cosi. Una parte sempre crescente di italiani è sempre più convinta che non ci sia alcuna emergenza e nessun pericolo reale. E se 100 scienziati dicono una cosa ma uno dice il contrario ha ragione quell'uno perché è l'unico che ha le palle di dire la verità, che ovviamente fa comodo all stragrande maggioranza della gente, che non vuole credere di dover fare dei sacrifici per fare fronte al virus. Ci abbiamo sbattuto la faccia a marzo ma non è bastato. Cosa vuoi che possa fare conte che spiega dei grafici? Può solo peggiorare la situazione. Se poi ci si mette anche un sileri di turno a mettere in dubbio tutto allora le possibilità sono finite

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #62167
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Grande folla ora anche a Torino in diretta tv, forte tensione nell'aria. Folla oceanica in piazza del plebiscito a Napoli!
    Disobbedienza anche qui a Terni, alcune palestre sono aperte e anche qualche bar.
    Ultima modifica di marco85; 26/10/2020 alle 20:29
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #62168
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La matematica è quella.
    E' vero. Tuttavia la matematica, così come la modellistica, è solo uno strumento.
    Quello che conta davvero sono le ipotesi, e lì non esistono leggi immutabili scolpite nella pietra: ognuno sceglie le sue.

    Non è una critica personale, condivido la preoccupazione per lo stato delle cose. Ma sai quanti studi epidemiologici, anche pubblicati su blasonate riviste peer-reviewed, sono stati validati a posteriori? Se fai una ricerca, rimarrai stupito.

    Quello che brucia di più alle persone, al momento, credo sia la mancanza assoluta di punti fermi.

    "Quando il numero di nuovi positivi giornalieri raggiungerà x, si procederà con la chiusura delle scuole."
    "Se i ricoverati in TI supereranno la tal cifra, si ricorrerà al lockdown regionale". (a uno comunale non voglio nemmeno pensare, credo la nazione intera se ne fregherebbe)

    Parole chiare, immediatamente comprensibili. E visto che ormai c'è questa forma di p0rn0-informazione sul numero contagi, dei ricoverati, dei morenti (non saprei come altro definirla), tutti avrebbero il polso della situazione .

    Lo sapevano anche i sassi che da questa settimana le palestre sarebbero state chiuse, nonostante i controlli dei NAS, gli investimenti dei proprietari (e ti assicuro che adattare un impianto HVAC non costa poco), il disinfettante onnipresente (la mia palestra non è mai stata così linda e pura, nemmeno se il virus discendesse da Chuck Norris potrebbe sopravvivere lì dentro), e la mancanza di focolai.

    Bisognava usare l'estate per far entrare in testa alla gente che vanno protette le persone deboli (over 70, magari con patologie), sviluppando protocolli per le RSA e tutte le strutture assistenziali in genere (pubbliche e private), e già con quello avremmo risolto metà problema.

    Metà, certo. I contagi ci saranno comunque. Ma se il SSN dovesse far fronte solamente agli under 65, forse ce la caveremmo con piccole limitazioni alle libertà individuali.

    Forse. Nemmeno io ho la sfera di cristallo.
    "All models are wrong, but some are useful"
    George E. P. Box

  9. #62169
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Faremo la fine degli States, a distanza di qualche mese!

  10. #62170
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    @burian br la gente capirà la gravità della situazione solo quando gli ospedali non potranno più ricoverare i pazienti...
    Mi astengo da qualsiasi commento su queste folle protestanti, avrebbero ragione se lo facessero in altro modo e solo riguardo al fatto che lo stato non ha fatto quel che doveva. Ma non c'è ragione di farlo in questo modo e anche dimostrando di non aver capito a che crisi sanitaria stiamo andando incontro....ma purtroppo non lo sanno, e non è stato loro spiegato bene.

    Purtroppo quando fra 2/3 settimane ognuno toccherà sulla propria pelle o indirettamente la situazione di Bergamo o Pesaro di Marzo allora son sicuro che nessuno più avrà voglia di protestare anche se ne avrebbe le ragioni.
    Saremo tutti toccati dal fatto che ci sarà poca possibilità di ricovero.

    Cmq proteste in città qui a Pesaro non ce ne sono, e non ho sentito nessuno dei miei clienti lamentarsi per il principio delle misure restrittive al di là dell'orario. Ne avete notizia in città come Bergamo, Brescia, Lodi e Piacenza?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •